Trani, la derattizzazione a portata di cuccioli. Rischio avvelenamento per altri animali?

Sabato 28 Maggio 2011

Nelle ultime settimane sono stati avvistati troppi topi in giro per le strade della città tra via San Gervasio e piazza della Repubblica e l'Amiu da diversi giorni sta operando per la disinfestazione anti zanzare e la derattizzazione.


Ieri pomeriggio, nei pressi dell'Ospedale, più esattamente vicino all'entrata del centro trasfusionale, una caditoia aperta sulla strada dava all'occhio: era piena di "pillole" verdi.


Da lontano potevano sembrare Vigorsol che qualcuno aveva fatto cadere e quindi trascinato lì dentro. In realtà si trattava delle pasticche che vengono utilizzate per il trattamento della derattizzazione. Quello che ci chiediamo è se queste non siano velenose per altri animali dato che sono palesemente "a portata di mano" o di zampa che sia.


La caditoia era stracolma di aghi di pino e rifiuti di ogni genere (forse andava prima pulita?) pertanto le pasticche sono state lasciate su tutta questa massa che le rende così fruibili per qualunque animale o bambino attirato da queste pillole colorate. Di lato le foto.


 


 

Click per ingrandire
Click per ingrandire

Notizie del giorno

Mare di Trani, la sentenza di Goletta: «Matinelle nei limiti, fortemente inquinato sotto la villa». Giallo depuratore: prelievo effettuato, ma nessun dato Il sindaco di Trani, una furia contro Altamura e Cozzoli: «Consiglio saltato per colpa loro. Ma dialogheremo e poi valuterò» Corrado (Ncd): «Riserbato non ha più una maggioranza politica: per il bene di Trani, si dimetta» Bilanci di Trani, Ferrante respinge le accuse: «Appelli in perfetto orario, l'opposizione ora si è giocata i preliminari» Bilancio di Trani, niente numero legale: il consiglio comunale ci riproverà giovedì prossimo Motorini della Pm, archiviazione per ex comandante e dipendente del Comune di Trani. Spese legali a carico dei cittadini? Bilanci di Trani, oggi (o il 31) l'atteso consiglio comunale. Diciotto punti all'ordine del giorno Trani, a La Maria del Porto "Due millimetri di verità" di Luca De Ceglia. Serata di presentazione con letture e musica «Il giullare», oggi la quinta serata. E Trani chiede un festival «senza maschere» in cui tutti mettano «il volto» «Re Manfredi» e la lotta al punteruolo rosso non si «sposano» più. Cisotti: «Avevamo le palme sotto controllo, ma ci hanno scaricato» Telefonini, pc, stampanti ed auto: la giunta di Trani approva il nuovo piano: previsto un risparmio di quasi 100mila euro in tre anni La grande guerra ricordata a Palazzo Beltrani grazie al dipinto di Domenico Larato: plauso anche dalla Prefettura «Pronto Ventola? Pinuccio sono». La Bat questa sera "presenta" i propri progetti sul porto con l'intervento di Alessio Giannone Festa di Sant'Anna, prosegue il programma. Domani l'attesa festa di Trani Avis Trani, da oggi a domenica decima edizione del Beach soccer e ottava del Sand volley Castello di Trani, il fantasma vi invita per un aperitivo. Musica, storia e gusto domenica 27 luglio alle ore 18 Estate di Trani, le mostre in cartellone. Fino a domenica prossima, Aniello Palmieri nel palazzo omonimo AGGIORNATO. «I luoghi del Fai»: San Domenico sempre 17ma: 1639 voti. Il link e la video-guida Auto in escursione dopo avere perso il controllo sulla Trani-Andria: due feriti «La stanza del Procuratore di Trani non è sicura»: lavori urgenti per 25mila euro Trani Religiosa, ecco il programma della festa in onore del patrono San Nicola Pellegrino