Trani, la derattizzazione a portata di cuccioli. Rischio avvelenamento per altri animali?

Nelle ultime settimane sono stati avvistati troppi topi in giro per le strade della città tra via San Gervasio e piazza della Repubblica e l'Amiu da diversi giorni sta operando per la disinfestazione anti zanzare e la derattizzazione.


Ieri pomeriggio, nei pressi dell'Ospedale, più esattamente vicino all'entrata del centro trasfusionale, una caditoia aperta sulla strada dava all'occhio: era piena di "pillole" verdi.


Da lontano potevano sembrare Vigorsol che qualcuno aveva fatto cadere e quindi trascinato lì dentro. In realtà si trattava delle pasticche che vengono utilizzate per il trattamento della derattizzazione. Quello che ci chiediamo è se queste non siano velenose per altri animali dato che sono palesemente "a portata di mano" o di zampa che sia.


La caditoia era stracolma di aghi di pino e rifiuti di ogni genere (forse andava prima pulita?) pertanto le pasticche sono state lasciate su tutta questa massa che le rende così fruibili per qualunque animale o bambino attirato da queste pillole colorate. Di lato le foto.


 


 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Giannella

Notizie del giorno

Furgone perde olio esausto sull'estramurale di Trani: problemi, disagi ed un incidente Trani all'esame della Corte dei conti, ben tredici i rilievi da chiarire. Tutti i documenti sul sito del Comune Revisori dei conti sorteggiati e non di Trani: 15mila euro per viaggio, vitto e alloggio Villa Dragonetti, il sindaco di Trani e Caracciolo (Pd) chiamano in causa la Regione: «Posti di lavoro e servizi da salvare, sia una priorità» FOTO. L'isola ecologica di Trani assediata dai rifiuti: ecco cosa vi abbandonano la notte AGGIORNATO. Rifiuti davanti ai capannoni della Trani-Andria, cassonetto inutile: i rifiuti sono sempre là Bottaro valuta un'opportunità: avvalersi delle Guardie eco-zoofile. Terminato a Trani il corso provinciale Trani, alla parrocchia Spirito Santo il buon gusto dell'oratorio estivo: tre settimane da raccontare Canfora a Trani rilancia l'allarme: «Costituzione e democrazia a rischio». Ed attacca anche i giornalisti: «Pennivendoli» Rapporto ecomafie 2015, Legambiente bolla la Puglia: «Quarta regione italiana per reati ambientali Rapporto ecomafie di Legambiente, sollievo di Spina: «Barletta-Andria-Trani è la provincia con meno reati» Ultimo canestro, a Trani e per Trani: Valerio Corvino si ritira dal basket giocato, lo attende la panchina di Bisceglie Trani-Ragusa: parte oggi l'11ma edizione del «Trofeo Pennetti» "Trani Summer Sport", ieri la serata inaugurale della manifestazione Prima edizione del "Fortitudo summer camp": da oggi al 12 luglio al PalaAssi di Trani Trani, domani il secondo spettacolo di «Raccontando sotto le stelle» Trani, il circolo Dino Risi chiude la stagione e getta le basi per le prossime: venerdì prossimo, la nomina del nuovo direttivo biennale Arsensum porta a Trani un altro artista: dal 4 al 12 luglio espone Saverio Guglielmi Torna il basket da strada con il "Trani street festival". Da non perdere il 4 e 5 luglio VIDEO. Erosione costiera a Trani, adesso se ne accorge anche il Tg1. Bartucci (Legambiente): «I varchi tra i frangiflutti hanno rafforzato la forza delle correnti» Trani, tra rifiuti e degrado: i ragazzi sporcano il porticato e la differenziata non si fa laddove è prevista Degrado al porto di Trani, da «Il vecchio e il mare» si precisa: «Noi facciamo la differenziata e ripuliamo tutto. I rifiuti sparsi non sono di nostri clienti» Debiti, il sindaco di Trani chiede tempo: «Ai giudici proporremo uno slittamento dei termini». Ed annuncia: «Manovra "lacrime e sangue"» Così la Corte dei conti ha bacchettato Trani: le risposte finora fornite dal Comune Asd Skating Trani, gran successo per il Gran Galà di pattinaggio "Una vita di colori"
PUBBLICITA' Le Lampare