Trani, la derattizzazione a portata di cuccioli. Rischio avvelenamento per altri animali?

Sabato 28 Maggio 2011

Nelle ultime settimane sono stati avvistati troppi topi in giro per le strade della città tra via San Gervasio e piazza della Repubblica e l'Amiu da diversi giorni sta operando per la disinfestazione anti zanzare e la derattizzazione.


Ieri pomeriggio, nei pressi dell'Ospedale, più esattamente vicino all'entrata del centro trasfusionale, una caditoia aperta sulla strada dava all'occhio: era piena di "pillole" verdi.


Da lontano potevano sembrare Vigorsol che qualcuno aveva fatto cadere e quindi trascinato lì dentro. In realtà si trattava delle pasticche che vengono utilizzate per il trattamento della derattizzazione. Quello che ci chiediamo è se queste non siano velenose per altri animali dato che sono palesemente "a portata di mano" o di zampa che sia.


La caditoia era stracolma di aghi di pino e rifiuti di ogni genere (forse andava prima pulita?) pertanto le pasticche sono state lasciate su tutta questa massa che le rende così fruibili per qualunque animale o bambino attirato da queste pillole colorate. Di lato le foto.


 


 

Click per ingrandire
Click per ingrandire

Notizie del giorno

Ancora marijuana sequestrata a Trani: quasi 17 chili. E la Polizia mette a segno l'ennesimo arresto per droga Strade, spiagge e molto altro: Barletta-Andria-Trani ripulisce ed educa con «Ambientiamoci» Manifestazioni di primavera a Trani, Ferri chiede di allungare i tempi: «Pochissimi giorni per le risposte, rischiamo scarsa partecipazione» Cultura e turismo culturale a Trani, l'ex assessore Nardò sul forum: «Spero che le mie dimissioni facciano cambiare rotta a qualcuno» Trani ospita Ricky Portera presso il Vver nel Live Music Contest. Sabato sera la cover band di Lucio Dalla canterà live con il chitarrista Trani, al cinema Impero questa sera nuovo appuntamento con lo Zelig Lab On The Road Usc Trani, un derby per prepararne un altro: oggi amichevole contro il Barletta Trani, presso il Teatro Mimesis va in scena "Rosso Profondo in punto di morte" di Luigi Lunari Trani-Andria: biglietti acquistabili solo allo stadio, solo il pomeriggio. Dopo le 19 di sabato, «rien ne va plus» «L'altra Europa con Tzipras» si presenta questa sera all'«Hastarci» di Trani Venti artisti per tre giorni in mostra a Trani. Parte domani la «Collettiva di pittura» di «Arsensum» La diocesi dà il benvenuto a sette nuovi diaconi: uno, Domenico Bruno, è di Trani 25 aprile, confermati i tradizionali eventi del Comune di Trani Tennistavolo a Trani, domani torneo regionale al PalaAssi Trani, vuole farla finita sui binari: i poliziotti, più veloci del treno, gli salvano la vita La ricetta di Ncd Trani per salvare Amet: «Stop agli sprechi e via i servizi inutili» La Polizia ritrova ad Andria auto rubate a Trani e Molfetta: in fuga i responsabili Falsa non vedente incastrata a Trani: aveva truffato l'Inps per 80mila euro Trani, il Movimento 5 Stelle fa le pulci all'amministrazione Riserbato: «Ecco le visioni di Gigi e del suo programma» Usc Trani - Fidelis Andria, i tifosi tranesi chiedono massiccia presenza allo stadio