Trani, la derattizzazione a portata di cuccioli. Rischio avvelenamento per altri animali?

Nelle ultime settimane sono stati avvistati troppi topi in giro per le strade della città tra via San Gervasio e piazza della Repubblica e l'Amiu da diversi giorni sta operando per la disinfestazione anti zanzare e la derattizzazione.


Ieri pomeriggio, nei pressi dell'Ospedale, più esattamente vicino all'entrata del centro trasfusionale, una caditoia aperta sulla strada dava all'occhio: era piena di "pillole" verdi.


Da lontano potevano sembrare Vigorsol che qualcuno aveva fatto cadere e quindi trascinato lì dentro. In realtà si trattava delle pasticche che vengono utilizzate per il trattamento della derattizzazione. Quello che ci chiediamo è se queste non siano velenose per altri animali dato che sono palesemente "a portata di mano" o di zampa che sia.


La caditoia era stracolma di aghi di pino e rifiuti di ogni genere (forse andava prima pulita?) pertanto le pasticche sono state lasciate su tutta questa massa che le rende così fruibili per qualunque animale o bambino attirato da queste pillole colorate. Di lato le foto.


 


 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Savana Hotel

Notizie del giorno

Il meteo contro il Crocifisso di Colonna? Ecco le possibili alternative per salvare la prima festa patronale di Trani Trani, ripara l'auto in carrozzeria: incidente all'uscita, un ferito lieve AGGIORNATO. La Guardia di finanza di Trani smaschera una truffa internazionale del gasolio. Arresti e sequestri per 14 milioni di euro Porto di Trani nel caos anche con l'area pedonale. Critiche da Procacci, ma Ferrante è ancora più duro: «È uno schifo» Trani, nella guerra dei lucchetti vincono i vandali. Ed i cancelli restano il più grosso problema per il 118 Tari 2016, De Marinis (Cna): «A Trani, un silenzio assordante. La tassa diminuirà?» VIDEO. Tranireligiosa, la processione della Maria incoronata Anno della Misericordia, il Crocifisso di Colonna si venera in cattedrale. Il programma di oggi Ricapitalizzazione di Amiu, il consiglio comunale di Trani la deciderà mercoledì prossimo. Convocazioni avvenute via Pec: la soddisfazione di Ferrante Giordano Tedoldi ospite a Trani per «Scrittori nel tempo»: «In questa bella città, ci si perde» L'Olimpia vince a Santeramo: la Trani del basket femminile torna in serie B Lido Marechiaro, riviata a giovedì la pulizia straordinaria a cura dell'associazione «Pro patria» di Trani «Il maggio dei libri» nella biblioteca di Trani: da oggi c'è la «Babamostra» Mercoledì prossimo al liceo «Vecchi» di Trani laboratorio di attività esperienziale filosofica Prosegue fino al 30 giugno la mostra sui sigilli notarili presso l'Archivio di Stato di Trani S'inaugura sabato prossimo nella galleria «Rossoquarantuno» di Trani la mostra «Novale». Ospite, l'artista Giuseppe Salvatori Domenica prossima al centro Jobel di Trani incontro informativo sull'adozione. Prenotazioni entro il 6 maggio Scherma Trani, due medaglie di bronzo ai campionati italiani a Riccione Domani, alla Lega navale di Trani, presentazione del libro «M'arrcord» Domani e mercoledì, nelle scuole «Anice verde» di Trani, corso di tecniche di cottura a bassa temperatura Lunedì 9 e martedì 10 maggio ospite a Trani il regista e scrittore de «La Macchinazione» David Grieco È in edicola Il giornale di Trani: un'altra città è possibile "Storia della città di Trani": il libro postumo di Viesti in abbinamento con il nuovo numero del giornale «I dialoghi di Trani» al salone del libro di Torino sabato 12 maggio Film, musica, spettacoli: il 13 maggio, al Dino Risi, c'è Flavio Bucci Antonella Ruggiero canta Alda Merini: lo spettacolo a Trani il prossimo 20 maggio Torna «san Nicola in rime», il concorso di poesie di Trani religiosa Legittima difesa e tutela del domicilio: a Trani fino al 25 maggio si raccolgono le firme per la proposta di iniziativa popolare Quinta edizione del torneo "BasketTIamo" presso il PalaAssi di Trani: iscrizioni aperte fino al 1mo giugno «Matera incanta Dante... a Trani»: a luglio l'evento. "Reclutamento cantori" fino al 30 maggio
PUBBLICITA' Ottica Pistillo