Trani, la derattizzazione a portata di cuccioli. Rischio avvelenamento per altri animali?

Nelle ultime settimane sono stati avvistati troppi topi in giro per le strade della città tra via San Gervasio e piazza della Repubblica e l'Amiu da diversi giorni sta operando per la disinfestazione anti zanzare e la derattizzazione.


Ieri pomeriggio, nei pressi dell'Ospedale, più esattamente vicino all'entrata del centro trasfusionale, una caditoia aperta sulla strada dava all'occhio: era piena di "pillole" verdi.


Da lontano potevano sembrare Vigorsol che qualcuno aveva fatto cadere e quindi trascinato lì dentro. In realtà si trattava delle pasticche che vengono utilizzate per il trattamento della derattizzazione. Quello che ci chiediamo è se queste non siano velenose per altri animali dato che sono palesemente "a portata di mano" o di zampa che sia.


La caditoia era stracolma di aghi di pino e rifiuti di ogni genere (forse andava prima pulita?) pertanto le pasticche sono state lasciate su tutta questa massa che le rende così fruibili per qualunque animale o bambino attirato da queste pillole colorate. Di lato le foto.


 


 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Arriva Tuttocalcio, il ritorno in edicola del Giornale di Trani slitta di una settimana Scuola Baldassarre alla ricerca della serenità perduta, il dirigente: «Siamo allo stremo, ma adesso il Comune di Trani si sta muovendo» “App” del numero verde dei reati ambientali: quella pugliese è la seconda in Italia. Da Trani, 20 segnalazioni Quartiere “Pozzo piano”, non solo strettoia: l Movimento 5 stelle Trani rilancia l'allarme sul rischio idrogeologico Street festival a Trani, la rivelazione è Miki Mazzilli, undici anni. Già al lavoro per il capodanno in via Lagalante Mamma e bambino a vedere il Trani, 35 euro tutto l'anno. Campagna abbonamenti Vigor, ecco le info Rocco Augelli e Pastore, il Trani passa a Bitritto 2-0 partendo con i rincalzi e finendo con i titolari Trani, Fuori museo: oggi, gratis, Matteo Borghi e la sua band Cinema nel boschetto di Trani, questa sera Di Caprio ed il suo «Revenant» da Oscar Ospite a Trani per la prima volta Danilo Minotti, chitarrista di Claudio Baglioni. Oggi clinic e concerto Oggi, all'Archivio di Stato di Trani, concerto dell'orchestra "Flute & more" Terremoto, anche "Studenti democratici" attiva una raccolta a Trani: oggi in piazza Albanese Oggi, a Minervino, prima sfida di coppa per l’Apulia Trani Scrittori di Trani alla rassegna letteraria "Libri nel borgo antico". Oggi in rassegna gli ultimi due A Trani si fa teatro, da domani a mercoledì prossimi con "Scenari nostrani" Torna ad esporre a Trani l’artista Giovanni Capurso: fino a questa sera a palazzo Palmieri Fino a questa sera, presso l'associazione "Arsensum" di Trani, la mostra di Alex de Leò'n Fino al 31 agosto, "Trani di scena" al teatro Mimesis. Domani, «Il berretto a sonagli» Le piazze di Trani rivivono grazie a "L'albero della vita". Prossimo appuntamento, domani Segni, sigilli, volumi e pergamene: fino alla fine di agosto la mostra dei tesori dell'Archivio di Stato di Trani Mostre allo chalet della villa di Trani, fino al 31 agosto «Pennelli e parole» con cinque artiste in mostra "Villa bam...Bini": appuntamenti per i più piccoli a cura dell'associazione "Promozione sociale e solidarietà" di Trani. Nuovo appuntamento mercoledì prossimo "Cena in bianco" a Trani, tutti in piazza Quercia venerdì 2 settembre. All'insegna della solidarietà Sabato e domenica prossimi "Mi cantino", tutto al femminile, contro la violenza sulle donne "Chiedilo al notaio", prossimo appuntamento a Trani l'8 settembre. Prenotazioni entro il 5 Negli scavi di santa Chiara a Trani fino al 18 settembre "Il legno, la croce", mostra di intarsio
PUBBLICITA' Kaffein