Trani, la derattizzazione a portata di cuccioli. Rischio avvelenamento per altri animali?

Nelle ultime settimane sono stati avvistati troppi topi in giro per le strade della città tra via San Gervasio e piazza della Repubblica e l'Amiu da diversi giorni sta operando per la disinfestazione anti zanzare e la derattizzazione.


Ieri pomeriggio, nei pressi dell'Ospedale, più esattamente vicino all'entrata del centro trasfusionale, una caditoia aperta sulla strada dava all'occhio: era piena di "pillole" verdi.


Da lontano potevano sembrare Vigorsol che qualcuno aveva fatto cadere e quindi trascinato lì dentro. In realtà si trattava delle pasticche che vengono utilizzate per il trattamento della derattizzazione. Quello che ci chiediamo è se queste non siano velenose per altri animali dato che sono palesemente "a portata di mano" o di zampa che sia.


La caditoia era stracolma di aghi di pino e rifiuti di ogni genere (forse andava prima pulita?) pertanto le pasticche sono state lasciate su tutta questa massa che le rende così fruibili per qualunque animale o bambino attirato da queste pillole colorate. Di lato le foto.


 


 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Carlo Laurora Tommaso Laurora Santorsola

Notizie del giorno

Trani 2015, confermato: Florio avrà quattro liste. E anticipa: «Se trovassi candidati coinvolti nell'inchiesta, non esiterei a denunciare» Trani 2015, il Movimento cinque stelle avrà ventisei candidati. Tutti i nomi Trani 2015, Procacci attende invano gli altri candidati: «Ma ci riproverò ogni domenica» Trani 2015, il Comitato bene comune incontra i candidati sindaco: martedì Florio-Laurora-Papagni La domenica di Trani non è solo politica: a Pozzo piano, debutta ufficialmente la biblioteca di quartiere Sarà un weekend dedicato alla raccolta firme: anche L'altra Puglia in giro per le piazze di Trani Arriva un «Appuntamento con Trani» interamente sportivo: ospiti, oggi, Pellegrini, Chieppa e Corallo La Trani del volley risplende ancora: Telmasud conquista a Castellana la finale playoff di D maschile Apulia Trani, domani l'ultima partita della stagione regolare contro il Catania Trani, il circolo Arci ricorda Andrea Esposito, partigiano tranese fucilato a Milano nel 1944: «Chiederemo al commissario l'installazione di una targa commemorativa» Trani 2015, Laurora ha una quarta lista: Scelta civica. Lunedì la presentazione, ci sarà Matarrese Ponte del 25 aprile a Trani, la cattedrale di nuovo con l'orario continuato. E fioriscono le attività a Santa Geffa Ritorna Puglia Open Days. Oggi, in serata, aperture e visite gratuite anche a Trani «Ripartiamo dalla pasta», la terza edizione questa volta è nel carcere maschile di Trani. Mercoledì la presentazione Al circolo Dino Risi torna la musica live: giovedì prossimo, concerto dei Tambora Trani, apertura speciale dell'Archivio di Stato il primo maggio: mostra documentaria sull'alimentazione in Terra di Bari tra '800 e '900 FOTO. 25 aprile, intitolato il Comando della Pm a Giuseppe Giusto Classi al San Paolo per il prossimo anno, il De Amicis denuncia al prefetto una presunta disparità di trattamento rispetto al Beltrani Biblioteca di Trani, Procacci: «Buona volontà, ma soluzioni impraticabili. Ai cittadini si dica la verità» Prova a depistare i carabinieri nascondendo droga nella cartella della figlia: scoperto ed arrestato 21enne di Trani Trani, uno scippo va a segno, l'altro fallisce: la Polizia arresta un tranese in via Istria Trani, furto in appartamento in via Radeprando: i carabinieri sarebbero sulle tracce dei responsabili
PUBBLICITA' Ottica Pistillo