Trani, la derattizzazione a portata di cuccioli. Rischio avvelenamento per altri animali?

Sabato 28 Maggio 2011

Nelle ultime settimane sono stati avvistati troppi topi in giro per le strade della città tra via San Gervasio e piazza della Repubblica e l'Amiu da diversi giorni sta operando per la disinfestazione anti zanzare e la derattizzazione.


Ieri pomeriggio, nei pressi dell'Ospedale, più esattamente vicino all'entrata del centro trasfusionale, una caditoia aperta sulla strada dava all'occhio: era piena di "pillole" verdi.


Da lontano potevano sembrare Vigorsol che qualcuno aveva fatto cadere e quindi trascinato lì dentro. In realtà si trattava delle pasticche che vengono utilizzate per il trattamento della derattizzazione. Quello che ci chiediamo è se queste non siano velenose per altri animali dato che sono palesemente "a portata di mano" o di zampa che sia.


La caditoia era stracolma di aghi di pino e rifiuti di ogni genere (forse andava prima pulita?) pertanto le pasticche sono state lasciate su tutta questa massa che le rende così fruibili per qualunque animale o bambino attirato da queste pillole colorate. Di lato le foto.


 


 

Click per ingrandire
Click per ingrandire

Notizie del giorno

LIVE. Trani e la notte dell'Addolorata. Migliaia di persone per strada, code all'ingresso delle chiese AGGIORNATO. Polizia locale, sono sei i nuovi agenti precari di Trani. Presi dalle liste di Bisceglie, Spinazzola e Manfredonia Trani, obblighi violati ed arma in casa: arrestato Nicola Pecorella Trani, sul canile sequestrato torna la Lega Difesa del Cane: «Sino ad ora abbiamo sborsato 50mila euro» Trani, l'omelia del vescovo durante la messa crismale: «Siate testimoni nel mondo». Presenti 170 sacerdoti e diaconi Europee, contenti tutti: a Trani gli scrutatori saranno sorteggiati. Estrazione pubblica il 30 aprile, alle 11 Auser Trani, a maggio partiranno i corsi di informatica e di lingua inglese per persone della terza età A Trani, Pasqua (e non solo) s'intreccia con gli «Open days». Visite ed aperture straordinarie un po' ovunque Falesia a rischio, la Guardia costiera interdice a Trani un tratto di litorale in zona Matinelle AGGIORNATO. Di record in record: già riparato il tombino sprofondato all'incrocio in pieno centro di Trani Basket giovanile, sabato prossimo torneo provinciale «A canestro con l'uovo» organizzato dalla Fortitudo Trani Polizia locale, da oggi cinque agenti in servizio per un mese a Trani. Ed in consiglio, ex precari fra il pubblico con altri disoccupati Amiu, Ruggiero al Pd: «Complessivamente, guadagno meno di un operatore. E loro dicano a Vendola di non mandare più rifiuti a Trani» Nuovo «miracolo» a Trani: passa la Madonna e scompaiono le impalcature da palazzo Broquier. La processione avrebbe dovuto deviare il percorso A Trani troppe restrizioni la notte della Madonna? Allora i vandali incendiano i cassonetti ventiquattr'ore prima Notte tra giovedì e venerdì santo, l'ordinanza di divieto somministrazione bevande alcoliche è estesa anche agli store h24 Trani al centro della Diocesi con la Messa crismale. In serata, «In coena Domini» e pellegrinaggi. Nella notte, l'Addolorata Il meteo si ricorda della devozione di Trani: clima clemente già in serata, salvi «sepolcri» e processione Registro tumori della Bat, il Comitato dei genitori esprime soddisfazione: «Adesso però servono dati più aggiornati» Sprofonda di nuovo il tombino telefonico: sarà una Pasqua di disagi nel pieno centro di Trani