Trani, la derattizzazione a portata di cuccioli. Rischio avvelenamento per altri animali?

Sabato 28 Maggio 2011

Nelle ultime settimane sono stati avvistati troppi topi in giro per le strade della città tra via San Gervasio e piazza della Repubblica e l'Amiu da diversi giorni sta operando per la disinfestazione anti zanzare e la derattizzazione.


Ieri pomeriggio, nei pressi dell'Ospedale, più esattamente vicino all'entrata del centro trasfusionale, una caditoia aperta sulla strada dava all'occhio: era piena di "pillole" verdi.


Da lontano potevano sembrare Vigorsol che qualcuno aveva fatto cadere e quindi trascinato lì dentro. In realtà si trattava delle pasticche che vengono utilizzate per il trattamento della derattizzazione. Quello che ci chiediamo è se queste non siano velenose per altri animali dato che sono palesemente "a portata di mano" o di zampa che sia.


La caditoia era stracolma di aghi di pino e rifiuti di ogni genere (forse andava prima pulita?) pertanto le pasticche sono state lasciate su tutta questa massa che le rende così fruibili per qualunque animale o bambino attirato da queste pillole colorate. Di lato le foto.


 


 

Click per ingrandire
Click per ingrandire

Notizie del giorno

Metodo Stamina, il Tribunale di Trani «impone trattamento» su una bimba di due anni. Andolina: «Sono nominato ausiliario per le infusioni» AGGIORNATO. Il Trani femminile non molla e farà la serie B. Per lo stadio, servirebbero lavori per 200mila euro Trani, donna ostaggio di un topo: l'animale è in cucina e lei ha paura di tornare a casa «Trani libera» è fuori della maggioranza. D'Amore ed Altamura al sindaco di Trani: «Progetto politico non rispettato» Tribunale di Trani, il Ministero blocca il controesodo ma Ferrante non si fida: «Urge terminare Palazzo Carcano» Calcio finito verso l'ultima beffa: titolo a Cerignola, che per tutto l'anno dovrà chiamarsi Trani Calcio finito, insorgono i tifosi: «Il titolo resti a Trani e la politica ci dia risposte» ULTIM'ORA. Il Trani molla tutto: nessuna iscrizione al campionato e tutti svincolati Trani vista e segnalata dai cittadini, da oggi cambia il numero del nostro servizio Whatsapp: 373.8720314 Trani, aggredisce madre e fratello per estorcere denaro: arrestato dai carabinieri Controllo del territorio nel fine settimana, carabinieri molto attivi anche a Trani: due denunce per droga ed armi Crisi, di Gregorio (Verdi): «Altro che numeri: la vera assente, in due anni, è stata l'amministrazione di Trani» Stadio inagibile, rischia anche il Trani femminile: il sogno della serie B potrebbe sfumare ancora prima di partire Da Italia-Grecia all'inagibilità in soli due anni e mezzo: ma cosa è successo allo stadio di Trani? ll Trani si confronta con il Comune. Pellegrini chiede abbonamenti, ma lo stadio rischia le porte chiuse e la squadra potrebbe non iscriversi Trani, fino al 31 luglio c'è tempo per risparmiare. Termine ultimo per segnalare la recessione degli "Affitti d'oro" Il lavoro? La Bat aiuta a trovarlo... in spiaggia. Appuntamento a Trani il 1mo agosto al lido di Colonna I talk del Tif: dopo Renzo Arbore, mercoledì a Trani c'è Paola Cortellesi Trani, il Maestro Franco Scaringi in mostra a San Luigi dal 1mo al 17 agosto. Ingresso gratuito Estate di Trani, le mostre in cartellone. Fino a questa sera, Aniello Palmieri nel palazzo omonimo Trani Religiosa, ecco il programma della festa in onore del patrono San Nicola Pellegrino AGGIORNATO. «I luoghi del Fai»: San Domenico sempre 17ma: 1643 voti. Il link e la video-guida