Trani, la derattizzazione a portata di cuccioli. Rischio avvelenamento per altri animali?

Nelle ultime settimane sono stati avvistati troppi topi in giro per le strade della città tra via San Gervasio e piazza della Repubblica e l'Amiu da diversi giorni sta operando per la disinfestazione anti zanzare e la derattizzazione.


Ieri pomeriggio, nei pressi dell'Ospedale, più esattamente vicino all'entrata del centro trasfusionale, una caditoia aperta sulla strada dava all'occhio: era piena di "pillole" verdi.


Da lontano potevano sembrare Vigorsol che qualcuno aveva fatto cadere e quindi trascinato lì dentro. In realtà si trattava delle pasticche che vengono utilizzate per il trattamento della derattizzazione. Quello che ci chiediamo è se queste non siano velenose per altri animali dato che sono palesemente "a portata di mano" o di zampa che sia.


La caditoia era stracolma di aghi di pino e rifiuti di ogni genere (forse andava prima pulita?) pertanto le pasticche sono state lasciate su tutta questa massa che le rende così fruibili per qualunque animale o bambino attirato da queste pillole colorate. Di lato le foto.


 


 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Le Lampare

Notizie del giorno

F.lli Lotti Juve Trani, esordio casalingo contro Ostuni. Seconda a Francavilla. Turno di riposo alla quinta giornata. Vigor Trani: conferenza stampa rimandata. C'è la festa per il Santo Patrono FOTO. Trani Boccadoro, maniere forti per rimuovere i rifiuti dalla strada: quattro mezzi, compresa una pala meccanica Differenziata integrata, il Pd replica a Trani a capo. Amoruso: «Percorso obbligato e virtuoso che non penalizzerà Amiu» Pulizia dei quartieri, il comitato di Pozzo piano segnala al sindaco di Trani «gravi arretratezze» Basket in piazzetta Peter Pan, oggi «riscaldamento»: aspettando il torneo, nel pomeriggio volontari al lavori per rimuovere i rifiuti Bilanci di previsione, niente proroghe ai comuni: Trani avrebbe dovuto approvarlo entro oggi. Si andrà in diffida, ma l'Anci invoca la clemenza dei prefetti Cna Trani e Provincia, tavolo comune sulle tematiche ambientali: tanti argomenti, nessun gettone di presenza Ospedale, Avantario chiama Bottaro e Santorsola in difesa della struttura ginecologica. Narracci: «Resterà a Trani e la valorizzeremo» Cara Trani, se ci sei, batti ventuno colpi: questa sera, via ufficiale alla festa patronale Trani, via all'era Savi: con Pellegrini, lascia anche Pasculli. Nelle prossime ore il tecnico Tennis Under 18 a Trani, Italia sfortunata contro la Gran Bretagna: oggi giocherà la finalina contro la Croazia La festa patronale di Trani si apre a colpi di dolci: questa sera torna «La dolce disfida». I dettagli Festa patronale di Trani, nulla scappa: aperti fino a tardi i servizi di villa e Colonna. Ed arrivano nove bagni chimici E Trani si trasforma in culla dei «Suoni dal sottosuolo». Da oggi, a Santa Geffa, c'è il festival «Cavo» Anche Arsensum promuove la lettura: domani, Michela Brienza presenta il suo romanzo a Trani Trani ed Arsensum aprono all'arte di Macedonia e Galles: si conclue oggi la mostra fotografica di Kiplop (H)astarci al campetto, torneo di Street basket a Trani l'1 e 2 agosto Open days, tutti i sabati (fino a settembre) visite guidate nel centro storico di Trani Tentano di rubare un'auto, ma allarme e proprietari li mettono in fuga: arrestato uno dei responsabili «No» del Senato all'arresto di Azzollini, imbarazzo nel Pd di Trani: «Comportamento censurabile, scelta azzardata di cui rendere conto» Proprietà di Villa Dragonetti irremovibile sui licenziamenti, ma il sindaco di Trani non molla: «Non lasceremo soli i lavoratori» Navach dirigente a Trani, mugugni M5s: «Si sarebbe dovuta ricercare una professionalità locale, evitando di spendere così tanto» Differenziata con Barletta e Bisceglie, Trani a capo non gradisce. Procacci: «Se si vuole svuotare l'Amiu, meglio farla fallire» Trani, il caldo eccessivo colpisce ancora: ko l'illuminazione pubblica in piazza Plebiscito, villa e parte del porto È ufficiale: il 10 agosto Trani torna a bere in piazza con «Calice di San Lorenzo» European summer cup, a Trani l'Italia parte con il piede giusto: 2-0 al Portogallo e, adesso, sfida alla Gran Bretagna
PUBBLICITA' Ottica Pistillo