Trani, la derattizzazione a portata di cuccioli. Rischio avvelenamento per altri animali?

Nelle ultime settimane sono stati avvistati troppi topi in giro per le strade della città tra via San Gervasio e piazza della Repubblica e l'Amiu da diversi giorni sta operando per la disinfestazione anti zanzare e la derattizzazione.


Ieri pomeriggio, nei pressi dell'Ospedale, più esattamente vicino all'entrata del centro trasfusionale, una caditoia aperta sulla strada dava all'occhio: era piena di "pillole" verdi.


Da lontano potevano sembrare Vigorsol che qualcuno aveva fatto cadere e quindi trascinato lì dentro. In realtà si trattava delle pasticche che vengono utilizzate per il trattamento della derattizzazione. Quello che ci chiediamo è se queste non siano velenose per altri animali dato che sono palesemente "a portata di mano" o di zampa che sia.


La caditoia era stracolma di aghi di pino e rifiuti di ogni genere (forse andava prima pulita?) pertanto le pasticche sono state lasciate su tutta questa massa che le rende così fruibili per qualunque animale o bambino attirato da queste pillole colorate. Di lato le foto.


 


 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Hello Bike

Notizie del giorno

Fogna nera in tilt, sabato notte da incubo a Trani nord: benzina agricola su decine e e decine di blatte in via Superga Musica, bevande e divieti di sosta: Polizia locale e Carabinieri in azione al porto di Trani Domenica con ordinanza e lunedì con sciopero nazionale: Trani, si incrociano le dita per evitare l'emergenza rifiuti Oggi «Corpus domini»: niente messe nella diocesi, a Trani unica funzione in cattedrale L'ambasciatore israeliano presso la Santa sede domani in visita a Trani In occasione di «Cantine aperte», oggi, a Trani, tour a villa Schinosa Fino al 5 giugno, presso la sede dell'associazione «Arsensum» di Trani, mostra di Mario Guerra Mese mariano, le celebrazioni all'Apparizione a Trani «Obiettivo Trani» ricorda Davide Santorsola: oggi concerto a San Luigi Domani scioperano anche i lavoratori di Amiu e, a Trani, si prevedono disagi Biblioteca, tutti gli appuntamenti della prossima settimana. Domani, «Stay human, esci dalla rete, entra nella vita» a cura di Trani a capo «Matera incanta Dante... a Trani»: a luglio l'evento. "Reclutamento cantori" fino a domani In biblioteca, martedì prossimo, omaggio al drammaturgo di Trani Luigi Chiarelli Fondo «Unrra» per soggetti svantaggiati, mercoledì prossimo a Trani riunione delle associazioni del terzo settore Memoria liturgica di san Nicola pellegrino, il programma dei festeggiamenti a Trani Prosegue fino al 30 giugno la mostra sui sigilli notarili presso l'Archivio di Stato di Trani Prosegue, alla galleria «Rossoquarantuno» di Trani, la mostra «Novale». In esposizione le opere di Giuseppe Salvatori Quinta edizione del torneo "BasketTIamo" presso il PalaAssi di Trani: iscrizioni aperte fino al 1mo giugno Sabato 11 giugno a Trani «Dal pop al jazz»: Danilo Rea in concerto. Ospite speciale Agostino Marangolo. Ricavato in beneficenza a «Il raggio verde» "Storia della città di Trani": il libro postumo di Viesti in abbinamento con il nuovo numero del giornale È in edicola il nuovo numero de Il giornale di Trani: «Equilibri» Notte di fuoco a Trani: un'auto e vari cassonetti distrutti fra via Città e di Milano e via Dalmazia Sparò verso il balcone dell'ex: condannato a cinque anni 39enne di Trani Malika Ayane e gli altri «fantastici otto». La Fondazione Seca organizza nove spettacoli (tre gratuiti), Trani ci mette 2mila euro per ogni evento Rifiuti fra le strisce blu, e senza pagare il grattino. Trani, in via Bovio la fiera del grottesco Bilanci, è arrivata la diffida: Trani deve approvarli entro il 16 giugno, o si scioglierà il consiglio comunale Diffida sui bilanci, per Aldo Procacci (Trani a capo) «uno sconcertante film già visto» A San Giuliano in Puglia premiazione per gli alunni della «D'Annunzio» di Trani Lega Navale Trani: si avvia a conclusione il progetto scuola, al via i corsi estivi di vela Il mondo del volontariato si è incontrato a Trani, Ciliento: «Fare rete è il futuro»
PUBBLICITA' Centro Trattamento Innovativi