Trani, la derattizzazione a portata di cuccioli. Rischio avvelenamento per altri animali?

Nelle ultime settimane sono stati avvistati troppi topi in giro per le strade della città tra via San Gervasio e piazza della Repubblica e l'Amiu da diversi giorni sta operando per la disinfestazione anti zanzare e la derattizzazione.


Ieri pomeriggio, nei pressi dell'Ospedale, più esattamente vicino all'entrata del centro trasfusionale, una caditoia aperta sulla strada dava all'occhio: era piena di "pillole" verdi.


Da lontano potevano sembrare Vigorsol che qualcuno aveva fatto cadere e quindi trascinato lì dentro. In realtà si trattava delle pasticche che vengono utilizzate per il trattamento della derattizzazione. Quello che ci chiediamo è se queste non siano velenose per altri animali dato che sono palesemente "a portata di mano" o di zampa che sia.


La caditoia era stracolma di aghi di pino e rifiuti di ogni genere (forse andava prima pulita?) pertanto le pasticche sono state lasciate su tutta questa massa che le rende così fruibili per qualunque animale o bambino attirato da queste pillole colorate. Di lato le foto.


 


 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' La Terazza sul mare

Notizie del giorno

Trani, lido Matinelle: «Un bimbo sta annegando». Ma era solo un falso allarme per rubare sotto gli ombrelloni Troppi consiglieri in ferie e fuori Trani: il consiglio comunale di mercoledì potrebbe slittare al 3 agosto Discarica, Movimento 5 stelle Trani: «All'amministrazione non importa della salute dei cittadini» «Il giullare» va a Livorno, l'ultimo grande applauso alle vittime delle stragi Approfittare di un disagio «regalandolo» agli altri: a Trani, i ciechi vincono il torneo del Giullare contro gli avversari bendati Lido Mongelli, bruciate altre assi di legno: bagnanti fra i resti dei falò e nessuna traccia del concessionario Trani, fine della telenovela: la cabina sugli scogli non esiste più Estate nel vivo a Trani e nella regione, nuovo appello dalle associazioni del numero verde: «Denunciate i reati del mare» Trani, barca a vela contro gli scogli al Monastero di Colona: salvi gli occupanti, distrutto il mezzo Cinema nel boschetto di Trani, questa sera «Come saltano i pesci» con attrice ospite. Fino al giovedì 5 euro, e sempre con consumazione analacolica Estate di Trani, da oggi Antonio Perla allo chalet della villa comunale Trani, Porcelli rivisita Dante: fino a questa sera, a Palazzo Palmieri, c'è la mostra «Sotterraneo» Beni condivisi, domani la presentazione del regolamento nella biblioteca di Trani European Summer Cup di tennis under 18 femminile a Trani dal 27 al 29 luglio Teatro estivo per ragazzi, domani l'ultimo spettacolo di «Raccontando sotto le stelle» "Fuori museo" a cura della Fondazione Seca: giovedì prossimo a Trani il premio Oscar Nicola Piovani Festa del santo patrono di Trani san Nicola Pellegrino, il programma Opere per il canile di Trani, mercoledì prossimo burraco benefico al lido Anmi Mercoledì prossimo, all'Anmi di Trani, la presentazione del nuovo libro di Mons. Domenico Marrone Fino a mercoledì prossimo l’oratorio estivo “Piano terra” dell’Anteas Trani e della Parrocchia santa Chiara Segni, sigilli, volumi e pergamene: prorogata fino alla fine di agosto la mostra dei tesori dell'Archivio di Stato di Trani Dagli esposti anonimi al libro dell'ex Gip: accertamenti del Csm sulla Procura di Trani Cimitero di Trani, si apposta e «colpisce»: mazzo di fiori da 5 euro rubato in una cappella privata Discarica di Trani, comitato scettico: «La chiuderanno? Certo, non prima di averci portato altre migliaia di tonnellate di rifiuti» Discarica di Trani, la replica di Bottaro e di Gregorio: «È già in fase di chiusura, seguendo tutte le fasi previste per legge» “Cantieri di cittadinanza” al Comune di Trani, liquidati 6mila euro per dodici beneficiari «Voices from Oxford», serata magica per la cattedrale di Trani
PUBBLICITA' Centro Trattamento Innovativi