Trani, a Natale animazione con la magica carrozza di Roberta Bozzetti. È lei la vincitrice del concorso del Consorzio Sviluppo e Territorio

Si sono chiusi il 15 novembre 2013 alle ore 9 i termini di presentazione dei progetti per il 1° Concorso di Idee lanciato e finanziato dal Consorzio Sviluppo e Territorio per l’ormai prossimo Natale. A convincerci nell'azionare immediatamente le risorse disponibili per “ravvivare” Trani già dalla prima domenica di Dicembre facendo vivere fin da subito ai cittadini tranesi e ai turisti l’aria del Natale, è stata la direttrice dell’attività del Consorzio per le festività natalizie, ancora una volta in linea con lo spirito impostosi di essere “impresa del fare” operando autonomamente e con risorse proprie.

Sono giunti al Consorzio 10 progetti da parte di aziende, associazioni e singoli cittadini, molti dei quali davvero ben strutturati e segno della vivacità e della creatività delle realtà locali se adeguatamente stimolate. Molte idee e progetti potranno essere utilizzati anche nei prossimi anni non solo dal Consorzio. A tutti i candidati va il plauso e i ringraziamento del sodalizio che invita tutti a restare parte attiva delle iniziative consortili e della vita della Città.

Il premio di € 3.000,00 messo a disposizione dal Consorzio è stato aggiudicato alla dott.ssa Bozzetti Roberta con “La magica carrozza di Babbo Natale", un progetto di animazione itinerante per le strade e piazze della città, che avrà inizio il 7 dicembre e si svolgerà durante tutti i fine settimana del mese e nei giorni immediatamente precedenti al Natale. Una magica carrozza di Babbo Natale, allestita con decorazioni e musica, accompagnerà i bimbi lungo un percorso prestabilito, mentre elfi e fatine intratterranno grandi e piccini con animazione in diverse tappe. Il programma dettagliato con maggiori informazioni sarà reso noto a breve in una apposita conferenza di presentazione alla stampa e ai cittadini. 


I consorziati inoltre, non mancheranno di far sentire la loro vicinanza ai più bisognosi attraverso iniziative benefiche che si realizzeranno nei giorni prenatalizi.

Consorzio Sviluppo e Territorio

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Le Lampare

Notizie del giorno

Stroncato da alcool e sostanze: muore all'alba 40enne di Trani Tesoreria comunale di Trani, pronto il nuovo bando di gara. Tempesta: «Non accettiamo lezioni morali, l'inerzia c'è stata prima di noi» Nuovo anno scolastico, l'impegno del sindaco di Trani: «Immediata ricognizione delle strutture per iniziare in ambienti decorosi» Accessi e parcheggi impossibili: Idee, giovani e politica tira le somme e i conti non tornano Estate di Trani, è la notte dello Street festival. Dieci anni di successi senza mai chiedere un euro al Comune La differenza di valori in campo si vede tutta: Matera-Trani 7-0 Estate di Trani, gli appuntamenti in corso ed in arrivo Trani, anche oggi sarà possibile visitare la Sinagoga Trani ed Arsensum aprono all'arte di Macedonia e Galles: Vernon W Jones espone fino a questa sera L'Albero della Vita organizza tre eventi in favore della Feimar. Venerdì triangolare allo stadio, a seguire presentazione ufficiale della Vigor Trani Spunta antenna telefonica in via De Nicola: sarebbe stata installata in presenza di un avviso di diniego. Petizione dei residenti e primi chiarimenti del sindaco di Trani Altra strada, altra storia: il Comune di Trani nega antenna in via Alvarez e Wind va dal Tar Antenne telefoniche ed emissioni, parla un tecnico: «Fanno paura, ma meno male del telefonino che portiamo all'orecchio» Trani, chiede invano l'ennesima birra: al rifiuto, spacca la cassa Scoperti con dodici chili di datteri estratti a Trani: deferiti due sub e rigettato in mare il pescato Dal bimbo dell'elemosina a quello annegato, dalla miopia alla tragedia. Negrogno: «Chi non ha soluzioni, smetta di fingere di preoccuparsi e taccia» AGGIORNATO. Palazzo delle arti, gara triennale ed affidamento provvisorio a «Il bello del Beltrani». Gara precedente revocata per tre errori tecnici Bottaro e gli indirizzi di governo: «Trani non può più permettersi di perdere neanche un finanziamento» Tesoreria comunale, Loconte (Riva destra): «Da sei anni Trani è senza gara. Ed oggi un funzionario di quella banca fa l'assessore Molla (Luca Giura) incanta Anacapri e porta a casa il premio Bruno Lauzi Indirizzi generali di governo, l'impegno di Bottaro con Trani: «Dal prossimo anno ridurremo le tasse»
PUBBLICITA' Hello Bike