Trani, a Natale animazione con la magica carrozza di Roberta Bozzetti. È lei la vincitrice del concorso del Consorzio Sviluppo e Territorio

Si sono chiusi il 15 novembre 2013 alle ore 9 i termini di presentazione dei progetti per il 1° Concorso di Idee lanciato e finanziato dal Consorzio Sviluppo e Territorio per l’ormai prossimo Natale. A convincerci nell'azionare immediatamente le risorse disponibili per “ravvivare” Trani già dalla prima domenica di Dicembre facendo vivere fin da subito ai cittadini tranesi e ai turisti l’aria del Natale, è stata la direttrice dell’attività del Consorzio per le festività natalizie, ancora una volta in linea con lo spirito impostosi di essere “impresa del fare” operando autonomamente e con risorse proprie.

Sono giunti al Consorzio 10 progetti da parte di aziende, associazioni e singoli cittadini, molti dei quali davvero ben strutturati e segno della vivacità e della creatività delle realtà locali se adeguatamente stimolate. Molte idee e progetti potranno essere utilizzati anche nei prossimi anni non solo dal Consorzio. A tutti i candidati va il plauso e i ringraziamento del sodalizio che invita tutti a restare parte attiva delle iniziative consortili e della vita della Città.

Il premio di € 3.000,00 messo a disposizione dal Consorzio è stato aggiudicato alla dott.ssa Bozzetti Roberta con “La magica carrozza di Babbo Natale", un progetto di animazione itinerante per le strade e piazze della città, che avrà inizio il 7 dicembre e si svolgerà durante tutti i fine settimana del mese e nei giorni immediatamente precedenti al Natale. Una magica carrozza di Babbo Natale, allestita con decorazioni e musica, accompagnerà i bimbi lungo un percorso prestabilito, mentre elfi e fatine intratterranno grandi e piccini con animazione in diverse tappe. Il programma dettagliato con maggiori informazioni sarà reso noto a breve in una apposita conferenza di presentazione alla stampa e ai cittadini. 


I consorziati inoltre, non mancheranno di far sentire la loro vicinanza ai più bisognosi attraverso iniziative benefiche che si realizzeranno nei giorni prenatalizi.

Consorzio Sviluppo e Territorio

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Antiche Arcate

Notizie del giorno

Ennesimo furto nelle scuole di Trani, stavolta è toccato alla Papa Giovanni XXIII Tante occasioni, un solo gol ed un rigore dubbio contro: Trani-Noicattaro 1-1 Olimpia, «dammi cinque» due volte: Santeramo-Trani 39-73, decima vittoria di fila e tutte a segno Esce Guerritore, entra Solfrizzi: cambio in corsa fra gli attori della Stagione teatrale di Trani La biblioteca di Trani aggiorna il patrimonio librario: manifestazioni d'interesse da parte di tre librerie Trani istituisce il «Giorno della legalità»: sarà il 1mo ottobre, data in cui fu fermato Annacondia Sicurezza, le telecamere della Polizia locale in uso anche a quella di Stato. E Bottaro conferma: «Ci sono 250mila euro per la video sorveglianza in tutta Trani nord» È in edicola il nuovo numero de "Il giornale di Trani": «4 marzo, la città c'è» Basket maschile, oggi in campo solo la Promozione. Fortitudo Trani, ecco il calendario della poule salvezza Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Al Polo museale di Trani quattro appuntamenti con le storie per i bambini. Si inizia domenica 12 marzo con “Felicottera”. E si inaugura il bookshop Stagione concertistica, questa sera il pianista Angelo Nasuto nella biblioteca di Trani Finanza agevolata per turismo e settore lapideo, domani convegno al Polo museale di Trani Biblioteca di Trani, domani festa di Carnevale per i piccoli "Chiedilo al notaio", prossimo incontro al Comune di Trani il 2 marzo. Prenotazioni fino al 27 febbraio AGGIORNATO. Criminalità, il 4 marzo la città risponde così: «Giù le mani da Trani!». Le associazioni in marcia diventano settanta "Trani negli anni dei d'Angiò": domenica 5 marzo itinerario guidato nel centro storico Trani, omicidio Mastrodonato: Brescia risponde alle domande in carcere e parla di legittima difesa. Ma resta in carcere Omicidio Mastrodonato, il Gip di Trani lascia Corda e Duda in carcere in stato di fermo Trani, l'omicidio in diretta grazie al Gps: ricostruzione più chiara grazie al rilevatore sulla Panda di Corda Omicidio Mastrodonato e agguato la bar di via Superga collegati? Il procuratore di Trani non risponde, «ma ci stiamo lavorando» Trani contro la criminalità, in campo pure la Chiesa. Don Mimmo: «Educare anche alla luce del Vangelo» Piromani a Trani, ancora a fuoco cassonetti. Sostituiti in mattinata Antenna di fronte al castello di Trani, l'assessore di Gregorio: «Determinante la sentenza del Tar, ma attendiamo la Soprintendenza e procediamo con la concertazione» Matrimoni civili, ci si potrà sposare anche in biblioteca e a palazzo Beltrani Caporalato moderno, Confagricoltura plaude all'operazione della Procura di Trani ma è perplessa sulle nuove norme
PUBBLICITA' Gallo