Trani, a Natale animazione con la magica carrozza di Roberta Bozzetti. È lei la vincitrice del concorso del Consorzio Sviluppo e Territorio

Si sono chiusi il 15 novembre 2013 alle ore 9 i termini di presentazione dei progetti per il 1° Concorso di Idee lanciato e finanziato dal Consorzio Sviluppo e Territorio per l’ormai prossimo Natale. A convincerci nell'azionare immediatamente le risorse disponibili per “ravvivare” Trani già dalla prima domenica di Dicembre facendo vivere fin da subito ai cittadini tranesi e ai turisti l’aria del Natale, è stata la direttrice dell’attività del Consorzio per le festività natalizie, ancora una volta in linea con lo spirito impostosi di essere “impresa del fare” operando autonomamente e con risorse proprie.

Sono giunti al Consorzio 10 progetti da parte di aziende, associazioni e singoli cittadini, molti dei quali davvero ben strutturati e segno della vivacità e della creatività delle realtà locali se adeguatamente stimolate. Molte idee e progetti potranno essere utilizzati anche nei prossimi anni non solo dal Consorzio. A tutti i candidati va il plauso e i ringraziamento del sodalizio che invita tutti a restare parte attiva delle iniziative consortili e della vita della Città.

Il premio di € 3.000,00 messo a disposizione dal Consorzio è stato aggiudicato alla dott.ssa Bozzetti Roberta con “La magica carrozza di Babbo Natale", un progetto di animazione itinerante per le strade e piazze della città, che avrà inizio il 7 dicembre e si svolgerà durante tutti i fine settimana del mese e nei giorni immediatamente precedenti al Natale. Una magica carrozza di Babbo Natale, allestita con decorazioni e musica, accompagnerà i bimbi lungo un percorso prestabilito, mentre elfi e fatine intratterranno grandi e piccini con animazione in diverse tappe. Il programma dettagliato con maggiori informazioni sarà reso noto a breve in una apposita conferenza di presentazione alla stampa e ai cittadini. 


I consorziati inoltre, non mancheranno di far sentire la loro vicinanza ai più bisognosi attraverso iniziative benefiche che si realizzeranno nei giorni prenatalizi.

Consorzio Sviluppo e Territorio

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ottica Pistillo

Notizie del giorno

Ztl, da domani a Trani riattivi tutti i varchi. Altri in arrivo Il Comune di Trani cerca professionisti tributaristi: pubblicato un avviso pubblico sul sito dell'Ente Tribunale di Trani, Comune e Ministero verso l'intesa. La giunta: «Via dai palazzi Gadaleta e Nigretti, si va al De Bello e si completa palazzo Carcano» Ricapitalizzazione Amiu in ritardo, il sindaco di Trani: «Ricicleria senza catasto, il perito del Tribunale ancora non può procedere» L’asse Otranto – Ostuni – Trani nella rete regionale pugliese della portualità turistica Boccadoro, oasi di Trani dimenticata. Nuovo grido d'allarme per salvare un patrimonio inestimabile Rapina sventata alla Credem di Trani, arrestato il responsabile Trani si conferma «città del tango»: il 12 luglio arriva la "notte bianca". Info «sTrani incontri», successo anche per la terza giornata con «Una storia quasi solo d’amore» e Simona Armenise «sTrani incontri», oggi Filippo La Porta e Luce Servizio civile, l'Uildm Trani cerca quattro unità. Prorogata la scadenza del bando: 8 luglio A Trani domani prima iniziativa di «Sinistra Italiana» nella Bat Pochi giorni all’inizio del Giullare: oggi la presentazione alla cittadinanza in via san Giorgio a Trani Proseguono le attività di «Intercultura»: oggi quattro ungheresi saranno ricevuti al Comune di Trani Segni, sigilli, volumi e pergamene: in mostra fino ad oggi i tesori dell'Archivio di Stato di Trani Si conclude oggi, alla galleria «Rossoquarantuno» di Trani, la mostra «Novale». In esposizione le opere di Giuseppe Salvatori Nella biblioteca di Trani, fino ad oggi, coaching relazionale del settore sanitario Domani per «sTrani incontri» Marcello Introna, Elisabetta Pastore e omaggio a Pino Daniele A Trani presso l'associazione Arsensum, dal 3 al 20 luglio, mostra di Giovanni Casamassima e Francesca Mansi Sabato e domenica prossimi per la «Festa dei musei» al Castello di Trani «Quando c'era il carcere» Lunedì prossimo, a Trani, ospite il fumettista Hurricane Ivan Lunedì prossimo a Trani il giubileo diocesano delle confraternite Teatro estivo per ragazzi, il 7 luglio il secondo spettacolo di «Raccontando sotto le stelle». Nel nuovo programma, anche due spettacoli davanti alla biblioteca di Trani
PUBBLICITA' Hello Bike