Trani, a Natale animazione con la magica carrozza di Roberta Bozzetti. È lei la vincitrice del concorso del Consorzio Sviluppo e Territorio

Si sono chiusi il 15 novembre 2013 alle ore 9 i termini di presentazione dei progetti per il 1° Concorso di Idee lanciato e finanziato dal Consorzio Sviluppo e Territorio per l’ormai prossimo Natale. A convincerci nell'azionare immediatamente le risorse disponibili per “ravvivare” Trani già dalla prima domenica di Dicembre facendo vivere fin da subito ai cittadini tranesi e ai turisti l’aria del Natale, è stata la direttrice dell’attività del Consorzio per le festività natalizie, ancora una volta in linea con lo spirito impostosi di essere “impresa del fare” operando autonomamente e con risorse proprie.

Sono giunti al Consorzio 10 progetti da parte di aziende, associazioni e singoli cittadini, molti dei quali davvero ben strutturati e segno della vivacità e della creatività delle realtà locali se adeguatamente stimolate. Molte idee e progetti potranno essere utilizzati anche nei prossimi anni non solo dal Consorzio. A tutti i candidati va il plauso e i ringraziamento del sodalizio che invita tutti a restare parte attiva delle iniziative consortili e della vita della Città.

Il premio di € 3.000,00 messo a disposizione dal Consorzio è stato aggiudicato alla dott.ssa Bozzetti Roberta con “La magica carrozza di Babbo Natale", un progetto di animazione itinerante per le strade e piazze della città, che avrà inizio il 7 dicembre e si svolgerà durante tutti i fine settimana del mese e nei giorni immediatamente precedenti al Natale. Una magica carrozza di Babbo Natale, allestita con decorazioni e musica, accompagnerà i bimbi lungo un percorso prestabilito, mentre elfi e fatine intratterranno grandi e piccini con animazione in diverse tappe. Il programma dettagliato con maggiori informazioni sarà reso noto a breve in una apposita conferenza di presentazione alla stampa e ai cittadini. 


I consorziati inoltre, non mancheranno di far sentire la loro vicinanza ai più bisognosi attraverso iniziative benefiche che si realizzeranno nei giorni prenatalizi.

Consorzio Sviluppo e Territorio

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Le Lampare

Notizie del giorno

LIVE. Vigor, tutti i nomi della nuova società. Preparazione da lunedì, squadra chiusa entro domenica. Allenamenti e gare al Comunale, obiettivo salvezza Trani e la cava dei veleni, indiscrezioni confermate: inquinamento da diossine solo nelle adiacenze del sito, ma non in città Arriva la prima riunione del nuovo consiglio comunale di Trani: tutti in aula il 12 agosto. Undici punti all'ordine del giorno Nuovo anno scolastico, a Trani rivoluzione al De Amicis: soppresso il rientro pomeridiano, ogni giorno venticinque minuti in più di lezione Soci e figuranti replicano al presidente di Trani tradizioni: «Non si butta il lavoro di un anno, la Settimana medievale si farà». Probabili strascichi legali fra le parti Presunto allarme bomba, tanto rumore per nulla: era solo una bomboletta spray Auto sventrata in piena festa patronale, lo sfogo del proprietario: «Quanto sono tutelati i cittadini di Trani?» Sequestro «movimentato» durante la festa patronale di Trani, Unimpresa: «Il problema va risolto a monte e, piuttosto, bisogna sanzionare i clienti» Cava dei veleni, dati oltre i limiti sul sito. Arpa, però, non ha ancora comunicato i valori in città Trani scatenato: sette acquisti in una sola serata. Apre Quaresimale, chiude il ritorno di Musacco. Selvaggi nuovo figlio d'arte e, questa sera, «vernice» per tutti Impresa di Domenico Di Clemente: Trani-Venezia in bicicletta Estate di Trani, da oggi a venerdì si gioca con Xiao Yan in villa. Iniziativa per bambini. Gratis Estate di Trani, oggi l'omaggio di Fulvio Frezza a Domenico Modugno Trani ed Arsensum aprono all'arte di Macedonia e Galles: Lidija Pachemska espone fino a ferragosto È ufficiale: il 10 agosto Trani torna a bere in piazza con «Calice di San Lorenzo» Open days a Trani, c'è anche la visita per bambini e ragazzi con Andrea Moselli. Appuntamento il sabato seraa sera, alle 20 Giallo Trani tradizioni, niente soldi e tutti dimissionari: salta la Settimana medievale. Forni non ci sta: «Smentiremo il presidente e la faremo» Sequestro di scarpe contraffatte in piena festa patronale: fuggi fuggi degli ambulanti e caos tra la folla FOTO e VIDEO. Trani religiosa. Festa patronale, in migliaia alla processione delle reliquie ed all'ultimo spettacolo pirotecnico Festa patronale di Trani, oggi la chiusura ed è tempo di primi bilanci Villa Dragonetti, la proprietà ci ripensa: bloccate le lettere di licenziamento. Riprende il tavolo con il sindaco di Trani e le altre istituzioni Vigor Trani: domani sera presentazione ufficiale in piazza Quercia del nuovo organigramma societario Juve Trani, altri tasselli: arriva Serino e resta Mazzilli «Hastarci al campetto», gran successo di partecipazione e spirito. In gara anche la «squadra simpatia» di Radio Bombo e Trani viva E questa sera Serena Brancale torna ad esibirsi a Trani: la vestirà, come già a Sanremo, Alberto Corallo Trani, la storia si ripete: cinquanta chili di cozze in un cassonetto di via Papa Giovanni XXIII, fra un insolito viavai di furgoni
PUBBLICITA' Ottica Pistillo