Trani, a Natale animazione con la magica carrozza di Roberta Bozzetti. È lei la vincitrice del concorso del Consorzio Sviluppo e Territorio

Si sono chiusi il 15 novembre 2013 alle ore 9 i termini di presentazione dei progetti per il 1° Concorso di Idee lanciato e finanziato dal Consorzio Sviluppo e Territorio per l’ormai prossimo Natale. A convincerci nell'azionare immediatamente le risorse disponibili per “ravvivare” Trani già dalla prima domenica di Dicembre facendo vivere fin da subito ai cittadini tranesi e ai turisti l’aria del Natale, è stata la direttrice dell’attività del Consorzio per le festività natalizie, ancora una volta in linea con lo spirito impostosi di essere “impresa del fare” operando autonomamente e con risorse proprie.

Sono giunti al Consorzio 10 progetti da parte di aziende, associazioni e singoli cittadini, molti dei quali davvero ben strutturati e segno della vivacità e della creatività delle realtà locali se adeguatamente stimolate. Molte idee e progetti potranno essere utilizzati anche nei prossimi anni non solo dal Consorzio. A tutti i candidati va il plauso e i ringraziamento del sodalizio che invita tutti a restare parte attiva delle iniziative consortili e della vita della Città.

Il premio di € 3.000,00 messo a disposizione dal Consorzio è stato aggiudicato alla dott.ssa Bozzetti Roberta con “La magica carrozza di Babbo Natale", un progetto di animazione itinerante per le strade e piazze della città, che avrà inizio il 7 dicembre e si svolgerà durante tutti i fine settimana del mese e nei giorni immediatamente precedenti al Natale. Una magica carrozza di Babbo Natale, allestita con decorazioni e musica, accompagnerà i bimbi lungo un percorso prestabilito, mentre elfi e fatine intratterranno grandi e piccini con animazione in diverse tappe. Il programma dettagliato con maggiori informazioni sarà reso noto a breve in una apposita conferenza di presentazione alla stampa e ai cittadini. 


I consorziati inoltre, non mancheranno di far sentire la loro vicinanza ai più bisognosi attraverso iniziative benefiche che si realizzeranno nei giorni prenatalizi.

Consorzio Sviluppo e Territorio

CONDIVIDI

Notizie del giorno

Villa Dragonetti, chiude la scuola materna: a rischio 47 bambini e posti di lavoro. Interessato anche il vescovo di Trani Gara per stadio di Trani, l'assessore uscente Annacondia illustra atti e retroscena: «Era già pronta il 31 dicembre, ci fermò la neve» Tari a Trani, la Cna apprezza la prudenza del commissario. De Marinis: «Niente aumenti senza un preventivo confronto» Elezioni 2015, spuntano Cambia per Trani e l'aggiornamento di Trani futura. Le promuovono Modugno e Befano Gare pubbliche nella Barletta-Andria-Trani, Provincia unico ente appaltante Galatina - Vigor Trani: Manzari out. Per mister Costantino sarà una gara difficile: «Daremo il massimo» Juve Trani, altro duro scoglio a Benevento. Obiettivo, ritrovare la condizione di Onetto e Corvino Concomitanza di partite: Trani-Molfetta si giocherà di sabato Trasferta a Palermo per l'Apulia Trani a caccia di conferme La diocesi di Trani celebra lunedì la «Giornata della vita consacrata» La diocesi raduna tutti a Trani: domani festa, corteo e messa della pace Trani, al Mimesis va in scena "La macìara. Si possono guarire le mani?". Prenotazione obbligatoria Trani, Palazzo Beltrani celebra il Giorno della memoria fino a domenica 8 febbraio Castello svevo di Trani, domani appuntamento con "castelli animati" Trani, open day all'istituto Aldo Moro: tre appuntamenti domenicali nel mese di febbraio Giustina Rocca, fino a giovedì prossimo uno sportello per i genitori dei futuri alunni Biblioteca di Trani, iscrizioni on line alle prime classi delle scuole statali Stadio di Trani, pronta la gara triennale. Importo minore del precedente, canone simbolico da versare al Comune Per la Fidal Puglia, Franco Assi dirigente sportivo dell'anno, e nella prossima "Tranincorsa" ci sarà un trofeo a lui dedicato Il Commissario ed i sub-commissari incontrano la città. I punti cardine: stop proroghe, regolamento uffici, scelte razionali Trani, approfittano dell'assenza di corrente nella zona in cui erano stati rubati i cavi di rame: furto ad un frantoio in contrada Schinosa Amet indifesa contro i professionisti del furto di rame. E Trani vuole chiedere aiuto in Prefettura Trani, sventato principio d'incendio nella filiale di Poste italiane di largo Petrarca La Polizia sventa furto d'auto sul porto di Trani: il malvivente abbandona la vettura e fugge via Ritorna appuntamento con Trani. Da domenica prossima, doppio ospite: si riparte con Procacci-Avantario Il commissario adesso ha anche una squadra. Dopo l'incontro con Trani, i primi provvedimenti Patto territoriale nord barese ofantino: è Massimo Mazzilli (sindaco di Corato) il nuovo presidente La Salvia il giorno dopo: «La violenza di chi mi ha aggredito? Raddoppiata per il fatto che io sia il sindaco»