Trani, a Natale animazione con la magica carrozza di Roberta Bozzetti. È lei la vincitrice del concorso del Consorzio Sviluppo e Territorio

Si sono chiusi il 15 novembre 2013 alle ore 9 i termini di presentazione dei progetti per il 1° Concorso di Idee lanciato e finanziato dal Consorzio Sviluppo e Territorio per l’ormai prossimo Natale. A convincerci nell'azionare immediatamente le risorse disponibili per “ravvivare” Trani già dalla prima domenica di Dicembre facendo vivere fin da subito ai cittadini tranesi e ai turisti l’aria del Natale, è stata la direttrice dell’attività del Consorzio per le festività natalizie, ancora una volta in linea con lo spirito impostosi di essere “impresa del fare” operando autonomamente e con risorse proprie.

Sono giunti al Consorzio 10 progetti da parte di aziende, associazioni e singoli cittadini, molti dei quali davvero ben strutturati e segno della vivacità e della creatività delle realtà locali se adeguatamente stimolate. Molte idee e progetti potranno essere utilizzati anche nei prossimi anni non solo dal Consorzio. A tutti i candidati va il plauso e i ringraziamento del sodalizio che invita tutti a restare parte attiva delle iniziative consortili e della vita della Città.

Il premio di € 3.000,00 messo a disposizione dal Consorzio è stato aggiudicato alla dott.ssa Bozzetti Roberta con “La magica carrozza di Babbo Natale", un progetto di animazione itinerante per le strade e piazze della città, che avrà inizio il 7 dicembre e si svolgerà durante tutti i fine settimana del mese e nei giorni immediatamente precedenti al Natale. Una magica carrozza di Babbo Natale, allestita con decorazioni e musica, accompagnerà i bimbi lungo un percorso prestabilito, mentre elfi e fatine intratterranno grandi e piccini con animazione in diverse tappe. Il programma dettagliato con maggiori informazioni sarà reso noto a breve in una apposita conferenza di presentazione alla stampa e ai cittadini. 


I consorziati inoltre, non mancheranno di far sentire la loro vicinanza ai più bisognosi attraverso iniziative benefiche che si realizzeranno nei giorni prenatalizi.

Consorzio Sviluppo e Territorio

CONDIVIDI

Notizie del giorno

Rapinano supermercato a Bisceglie, li catturano fra i campi di calcio al Ponte Lama: in manette due 25enni di Trani Caso discarica di Trani, convocata per il 16 ottobre la Commissione ambiente regionale. Caracciolo: «Doveroso fare immediata chiarezza» AGGIORNATO. Tranindanza all'Impero da oggi al 5 ottobre. Ingresso a pagamento Equilibri di bilancio, debiti e piano pubblicitario: il consiglio comunale di Trani si riunirà l'8 ottobre. Torna De Noia Differenziata, Trani vuole raddoppiare a fine anno e raggiungere il 45 per cento entro il 2015. Trenta assunzioni in vista Riparazione delle strade di Trani, la gara slitta di una settimana: troppe richieste di chiarimenti al dirigente Trani, contratto di quartiere, interviene Tommaso Laurora (Pd): «Arroganza e senso di impunità. Didonna non presta più servizio a Trani, valzer di competenze» Stazione di Trani chiusa: Peppino è l'ultimo a mollare Trani, ci attende una "domenica di carta" con un viaggio nella storia. Archivio di Stato aperto dalle ore 10 alle 14 con mostra documentaria Corteo pro Bagli, cento silenziosi partecipanti. Fiaccole vietate, sostituite da palloncini. La nipote ringrazia «chi c'era e chi non c'era» L'AC inaugura il nuovo anno associativo con Mons. Bianchi. Tutti gli appuntamenti Fitto casa, a Trani si paga da domani al 13 ottobre. Il calendario, lettera per lettera Trani, la Lum 'Jean Monnet' organizza un corso di preparazione intensiva al concorso in Magistratura Modellismo, Francesco Tagliaferri espone fino a questa sera nella biblioteca di Trani Mese del benessere psicologico, il 4 ottobre appuntamento a Trani Hanno saputo che dovranno lasciare la stazione di Trani e simulano malori per trovare un letto in ospedale. Negrogno (Sel): «Ora serve una soluzione» Troppi senza tetto, la stazione di Trani chiude di notte: atrio e sala d'attesa inaccessibili dalle 21 alle 6 AGGIORNATO. Trani, rapinatori con macchia senza paura. Sporcano la giacca di una donna e le sottraggono diverse centinaia di euro WHATSAPP. Erba sotto stress e parco giochi della villa di Trani chiuso per un mese. Ma ieri, in tanti, hanno violato il divieto Contratto di quartiere, scompare (per ora) la prevista piazza: il Comune non ha ancora compiuto gli espropri Piscina, campo sportivo e parchi del contratto di quartiere cercansi: chi ha pagato gli oneri di urbanizzazione? Legambiente, a Trani grande collaborazione. A Boccadoro trovato vetro e pneumatici fuori uso Bat, Francesco Laurora denuncia: «Nuove elezioni o nuovo oltraggio nei confronti dei cittadini?» Trani vista e segnalata dai cittadini, cambia il numero del nostro servizio Whatsapp: 373.8720314 Palazzo Beltrani, tre le mostre in corso Adolescenza, quante sfumature. Corso gratuito promosso dall'Ordine degli Psicologi per il mese del benessere Calcio allo stadio di Trani anche il lunedì: lo promuove il Centro di salute mentale dell'Asl Bt facendo scendere in campo il volontariato