Trani, a Natale animazione con la magica carrozza di Roberta Bozzetti. È lei la vincitrice del concorso del Consorzio Sviluppo e Territorio

Si sono chiusi il 15 novembre 2013 alle ore 9 i termini di presentazione dei progetti per il 1° Concorso di Idee lanciato e finanziato dal Consorzio Sviluppo e Territorio per l’ormai prossimo Natale. A convincerci nell'azionare immediatamente le risorse disponibili per “ravvivare” Trani già dalla prima domenica di Dicembre facendo vivere fin da subito ai cittadini tranesi e ai turisti l’aria del Natale, è stata la direttrice dell’attività del Consorzio per le festività natalizie, ancora una volta in linea con lo spirito impostosi di essere “impresa del fare” operando autonomamente e con risorse proprie.

Sono giunti al Consorzio 10 progetti da parte di aziende, associazioni e singoli cittadini, molti dei quali davvero ben strutturati e segno della vivacità e della creatività delle realtà locali se adeguatamente stimolate. Molte idee e progetti potranno essere utilizzati anche nei prossimi anni non solo dal Consorzio. A tutti i candidati va il plauso e i ringraziamento del sodalizio che invita tutti a restare parte attiva delle iniziative consortili e della vita della Città.

Il premio di € 3.000,00 messo a disposizione dal Consorzio è stato aggiudicato alla dott.ssa Bozzetti Roberta con “La magica carrozza di Babbo Natale", un progetto di animazione itinerante per le strade e piazze della città, che avrà inizio il 7 dicembre e si svolgerà durante tutti i fine settimana del mese e nei giorni immediatamente precedenti al Natale. Una magica carrozza di Babbo Natale, allestita con decorazioni e musica, accompagnerà i bimbi lungo un percorso prestabilito, mentre elfi e fatine intratterranno grandi e piccini con animazione in diverse tappe. Il programma dettagliato con maggiori informazioni sarà reso noto a breve in una apposita conferenza di presentazione alla stampa e ai cittadini. 


I consorziati inoltre, non mancheranno di far sentire la loro vicinanza ai più bisognosi attraverso iniziative benefiche che si realizzeranno nei giorni prenatalizi.

Consorzio Sviluppo e Territorio

CONDIVIDI

Notizie del giorno

Tari a Trani, Tortosa (Udc-Ncd) chiede la proroga della prima rata: «I cittadini hanno difficoltà a reperire liquidità. E alcuni non hanno ancora ricevuto l'avviso» Terremoto avvertito a Trani, scossa di magnitudo 5,8 nel distretto sismico Southern Greece Vigor Trani: esordio in casa con l'Ostuni, prima trasferta a Castellaneta "Nell'agro... dolce è il sentire", con l'architetto Francesca Onesti visitiamo il poggio dei Beltrani Trani, musica classica da Rossini a Paganini con un allievo di Salvatore Accardo. Appuntamento quest'oggi presso la chiesa dei Cappuccini Vigor Trani, questa sera presentazione in piazza Longobardi. Loseto vicino Trani, sabato in piazza Longobardi Enzo Matichecchia porterà in scena "Rumors" di Neil Simon Trani, conferenza su Giuseppe Davanzati, il prelato illuminato. Interverrà il prof. Franz Brunetti Trani vista e segnalata dai cittadini, cambia il numero del nostro servizio Whatsapp: 373.8720314 AGGIORNATO. «I luoghi del Fai», San Domenico sempre e solo 19ma: 1690 voti. Il link e la video-guida Estate di Trani, le mostre in cartellone. Athos Faccincani a Palazzo Palmieri e Domenico Larato a Palazzo Beltrani La Vigor Trani batte in amichevole la Nuova Molfetta 4-3. Loseto vicino alla firma. Trani, arriva la Tari e Corrado (Ncd) attacca: «Amministrazione va avanti grazie a distribuzione poltrone. E intanto hanno dato colpo di grazia alle imprese» Trani, "sequestrato stabilimento balneare abusivo". Il comunicato ufficiale della Capitaneria sul caso Matinelle Nuova mini-discarica segnalata in via vecchia Trani-Bisceglie dai volontari dell'associazione Folgore: gomma, pvc e altre sostanze nocive #WHATSAPP. Trani, cavalli nel fossato del Castello Svevo e non si tratta di manifestazioni storiche Open Days 2014, sabato Castello di Trani aperto sino alle 23 con ingresso gratuito dalle 20. In corso la mostra di Arnaldo Pomodoro Trani, strettoia di via Pozzopiano. Interviene De Simola (Pd): «Timido passo in avanti. Sarebbe opportuno risolvere la questione definitivamente» Provincia Barletta-Andria-Trani, percorsi formativi per le donne in cerca di occupazione o ricollocazione nel mondo del lavoro "Libri nel Borgo Antico", Trani è presente: Mons. Lorenzo Leuzzi e Valeria Mancini con le loro opere Trani, serata con Ricky Portera in piazza Quercia. Organizzata dall'Orangerie una cena-spettacolo AGGIORNATO. Trani, sequestrata ieri l'attrezzatura sulla spiaggia libera delle Matinelle: era occupata da sdraio ed ombrelloni non noleggiati Trani, passaggio a livello chiuso per oltre 50 minuti. Problemi a Bari, pedoni infuriati per l'ennesima estenuante attesa Trani International Festival, settembre è già qui! Arriva il Polpetta Contest, Master Tif e proiezioni cult per la sezione Cinema