Trani, a Natale animazione con la magica carrozza di Roberta Bozzetti. È lei la vincitrice del concorso del Consorzio Sviluppo e Territorio

Lunedì 25 Novembre 2013

Si sono chiusi il 15 novembre 2013 alle ore 9 i termini di presentazione dei progetti per il 1° Concorso di Idee lanciato e finanziato dal Consorzio Sviluppo e Territorio per l’ormai prossimo Natale. A convincerci nell'azionare immediatamente le risorse disponibili per “ravvivare” Trani già dalla prima domenica di Dicembre facendo vivere fin da subito ai cittadini tranesi e ai turisti l’aria del Natale, è stata la direttrice dell’attività del Consorzio per le festività natalizie, ancora una volta in linea con lo spirito impostosi di essere “impresa del fare” operando autonomamente e con risorse proprie.

Sono giunti al Consorzio 10 progetti da parte di aziende, associazioni e singoli cittadini, molti dei quali davvero ben strutturati e segno della vivacità e della creatività delle realtà locali se adeguatamente stimolate. Molte idee e progetti potranno essere utilizzati anche nei prossimi anni non solo dal Consorzio. A tutti i candidati va il plauso e i ringraziamento del sodalizio che invita tutti a restare parte attiva delle iniziative consortili e della vita della Città.

Il premio di € 3.000,00 messo a disposizione dal Consorzio è stato aggiudicato alla dott.ssa Bozzetti Roberta con “La magica carrozza di Babbo Natale", un progetto di animazione itinerante per le strade e piazze della città, che avrà inizio il 7 dicembre e si svolgerà durante tutti i fine settimana del mese e nei giorni immediatamente precedenti al Natale. Una magica carrozza di Babbo Natale, allestita con decorazioni e musica, accompagnerà i bimbi lungo un percorso prestabilito, mentre elfi e fatine intratterranno grandi e piccini con animazione in diverse tappe. Il programma dettagliato con maggiori informazioni sarà reso noto a breve in una apposita conferenza di presentazione alla stampa e ai cittadini. 


I consorziati inoltre, non mancheranno di far sentire la loro vicinanza ai più bisognosi attraverso iniziative benefiche che si realizzeranno nei giorni prenatalizi.

Consorzio Sviluppo e Territorio

Notizie del giorno

Ancora marijuana sequestrata a Trani: quasi 17 chili. E la Polizia mette a segno l'ennesimo arresto per droga Strade, spiagge e molto altro: Barletta-Andria-Trani ripulisce ed educa con «Ambientiamoci» Manifestazioni di primavera a Trani, Ferri chiede di allungare i tempi: «Pochissimi giorni per le risposte, rischiamo scarsa partecipazione» Cultura e turismo culturale a Trani, l'ex assessore Nardò sul forum: «Spero che le mie dimissioni facciano cambiare rotta a qualcuno» Trani ospita Ricky Portera presso il Vver nel Live Music Contest. Sabato sera la cover band di Lucio Dalla canterà live con il chitarrista Trani, al cinema Impero questa sera nuovo appuntamento con lo Zelig Lab On The Road Usc Trani, un derby per prepararne un altro: oggi amichevole contro il Barletta Trani, presso il Teatro Mimesis va in scena "Rosso Profondo in punto di morte" di Luigi Lunari Trani-Andria: biglietti acquistabili solo allo stadio, solo il pomeriggio. Dopo le 19 di sabato, «rien ne va plus» «L'altra Europa con Tzipras» si presenta questa sera all'«Hastarci» di Trani Venti artisti per tre giorni in mostra a Trani. Parte domani la «Collettiva di pittura» di «Arsensum» La diocesi dà il benvenuto a sette nuovi diaconi: uno, Domenico Bruno, è di Trani 25 aprile, confermati i tradizionali eventi del Comune di Trani Tennistavolo a Trani, domani torneo regionale al PalaAssi Trani, vuole farla finita sui binari: i poliziotti, più veloci del treno, gli salvano la vita La ricetta di Ncd Trani per salvare Amet: «Stop agli sprechi e via i servizi inutili» La Polizia ritrova ad Andria auto rubate a Trani e Molfetta: in fuga i responsabili Falsa non vedente incastrata a Trani: aveva truffato l'Inps per 80mila euro Trani, il Movimento 5 Stelle fa le pulci all'amministrazione Riserbato: «Ecco le visioni di Gigi e del suo programma» Usc Trani - Fidelis Andria, i tifosi tranesi chiedono massiccia presenza allo stadio