Trani, a Natale animazione con la magica carrozza di Roberta Bozzetti. È lei la vincitrice del concorso del Consorzio Sviluppo e Territorio

Lunedì 25 Novembre 2013

Si sono chiusi il 15 novembre 2013 alle ore 9 i termini di presentazione dei progetti per il 1° Concorso di Idee lanciato e finanziato dal Consorzio Sviluppo e Territorio per l’ormai prossimo Natale. A convincerci nell'azionare immediatamente le risorse disponibili per “ravvivare” Trani già dalla prima domenica di Dicembre facendo vivere fin da subito ai cittadini tranesi e ai turisti l’aria del Natale, è stata la direttrice dell’attività del Consorzio per le festività natalizie, ancora una volta in linea con lo spirito impostosi di essere “impresa del fare” operando autonomamente e con risorse proprie.

Sono giunti al Consorzio 10 progetti da parte di aziende, associazioni e singoli cittadini, molti dei quali davvero ben strutturati e segno della vivacità e della creatività delle realtà locali se adeguatamente stimolate. Molte idee e progetti potranno essere utilizzati anche nei prossimi anni non solo dal Consorzio. A tutti i candidati va il plauso e i ringraziamento del sodalizio che invita tutti a restare parte attiva delle iniziative consortili e della vita della Città.

Il premio di € 3.000,00 messo a disposizione dal Consorzio è stato aggiudicato alla dott.ssa Bozzetti Roberta con “La magica carrozza di Babbo Natale", un progetto di animazione itinerante per le strade e piazze della città, che avrà inizio il 7 dicembre e si svolgerà durante tutti i fine settimana del mese e nei giorni immediatamente precedenti al Natale. Una magica carrozza di Babbo Natale, allestita con decorazioni e musica, accompagnerà i bimbi lungo un percorso prestabilito, mentre elfi e fatine intratterranno grandi e piccini con animazione in diverse tappe. Il programma dettagliato con maggiori informazioni sarà reso noto a breve in una apposita conferenza di presentazione alla stampa e ai cittadini. 


I consorziati inoltre, non mancheranno di far sentire la loro vicinanza ai più bisognosi attraverso iniziative benefiche che si realizzeranno nei giorni prenatalizi.

Consorzio Sviluppo e Territorio

Notizie del giorno

Su «Rifiuti zero» arriva il «sì» di Trani, ma è solo un atto d'indirizzo Consiglio comunale, via libera unanime al nuovo Piano di zona Trani-Bisceglie. Risorse per 14 milioni Consiglio comunale, il sindaco di Trani premia cinque dipendenti in quiescenza e quattro agenti per meriti Amet, insediato il nuovo Cda. Il sindaco di Trani crede nel rilancio «Nel portone tutta la vita»: a Trani, multe in arrivo per chi lascia i bidoncini della differenziata fuori degli stabili Tamponamento sulla complanare nei pressi del carcere di Trani: due feriti Regione Puglia, i Carabinieri fanno controlli a tappeto contro il lavoro nero: 80 lavoratori irregolari, 68 denunce e oltre 800mila euro di sanzioni AGGIORNATO con FOTO. Spacciava marijuana di fronte alla chiesa ed alla scuola: la Polizia arresta un cittadino di Trani Rifiuti, il Pd mette il pepe sulla coda dell'Amiu: «Oltre i cestini, attendiamo molte altre risposte» Dopo Amet, quali altre nomine? Nessuno sconvolgimento: solo ritocchi Aree pedonali, alcool bandito, rifiuti in anticipo: da Giovedì santo a pasquetta, tutto quello che c'è da sapere a Trani VIDEO e FOTO. Trani, ecco la quinta edizione della rappresentazione della Passione di Cristo Lega Navale Trani, Valerio Galati s'impone tra gli Standard Trani, nasce l'associazione Libera Idee: in programma già la realizzazione del Calendario tranese 2015 Piano di zona Trani-Bisceglie, oggi ritorna il consiglio comunale Trani, Enzo Matichecchia in regia per "La Passiaune" realizzato dalla cooperativa sociale Uno tra Noi Stagione artistica, oggi a Trani c'è il «Requiem» di Mozart I CeraLacca in Tour nella nostra Puglia ed oggi sulle frequenze di RadioBombo Triduo pasquale, il calendario delle celebrazioni liturgiche e riti popolari nella cattedrale di Trani Palazzo Beltrani, oggi l'ultima «lezione-concerto» Amet Spa, il sindaco Riserbato ricostituisce il consiglio d'amministrazione: nominati cinque componenti Consiglio Trani, intesa alla vigilia: Udc e Ncd si fondono in un gruppo unico. Per ora, quattro i consiglieri Trani, scorribanda di teppisti nella serata di domenica in pieno centro. Spintoni ad un ragazzo, pietre contro un uomo Trani, tra «Marechiaro» e «Mongelli» il bilancio è pesante: oltre due milioni e mezzo quasi tutti buttati al vento «Mare di Trani pulito»: nuova la delibera regionale, ma gli ultimi prelievi dell'Arpa sono di settembre 2013. Il mese prossimo conosceremo i dati di aprile 2014 Scrutatori, sorteggio o designazione? A Trani scoppia il caso Pd Lutto in casa Trani calcio: scomparso il fratello di Francesco Matera