Trani, a Natale animazione con la magica carrozza di Roberta Bozzetti. È lei la vincitrice del concorso del Consorzio Sviluppo e Territorio

Si sono chiusi il 15 novembre 2013 alle ore 9 i termini di presentazione dei progetti per il 1° Concorso di Idee lanciato e finanziato dal Consorzio Sviluppo e Territorio per l’ormai prossimo Natale. A convincerci nell'azionare immediatamente le risorse disponibili per “ravvivare” Trani già dalla prima domenica di Dicembre facendo vivere fin da subito ai cittadini tranesi e ai turisti l’aria del Natale, è stata la direttrice dell’attività del Consorzio per le festività natalizie, ancora una volta in linea con lo spirito impostosi di essere “impresa del fare” operando autonomamente e con risorse proprie.

Sono giunti al Consorzio 10 progetti da parte di aziende, associazioni e singoli cittadini, molti dei quali davvero ben strutturati e segno della vivacità e della creatività delle realtà locali se adeguatamente stimolate. Molte idee e progetti potranno essere utilizzati anche nei prossimi anni non solo dal Consorzio. A tutti i candidati va il plauso e i ringraziamento del sodalizio che invita tutti a restare parte attiva delle iniziative consortili e della vita della Città.

Il premio di € 3.000,00 messo a disposizione dal Consorzio è stato aggiudicato alla dott.ssa Bozzetti Roberta con “La magica carrozza di Babbo Natale", un progetto di animazione itinerante per le strade e piazze della città, che avrà inizio il 7 dicembre e si svolgerà durante tutti i fine settimana del mese e nei giorni immediatamente precedenti al Natale. Una magica carrozza di Babbo Natale, allestita con decorazioni e musica, accompagnerà i bimbi lungo un percorso prestabilito, mentre elfi e fatine intratterranno grandi e piccini con animazione in diverse tappe. Il programma dettagliato con maggiori informazioni sarà reso noto a breve in una apposita conferenza di presentazione alla stampa e ai cittadini. 


I consorziati inoltre, non mancheranno di far sentire la loro vicinanza ai più bisognosi attraverso iniziative benefiche che si realizzeranno nei giorni prenatalizi.

Consorzio Sviluppo e Territorio

CONDIVIDI

Notizie del giorno

Amet Trani, quattro condanne ed una prescrizione per la vendita del terreno di corso Imbriani Esposti in Procura da parte del Comitato di quartiere Via Andria: discarica, depuratore, mercato ortofrutticolo La pista ciclabile sul lungomare di Trani non sembra più a norma: manca di qualsiasi manutenzione da cinque anni Trani, i Verdi contestano il commissario: «Le priorità non sono i regolamenti, ma su quelle vere registriamo solo silenzi» Confesercenti e ConfCommercio scrivono alla Iaculli e chiedono di poter "partecipare" alla stesura di piani e regolamenti relativi a problemi da loro segnalati «Zitti, si balla»: torna a Trani il «Silent festival», dove il divertimento in cuffia è di rigore Impero, è tempo di teatro: oggi l'Anonima Gr, e dal 31, la «Stagione» del Tpp Il Dino Risi ricorda Domenico Modugno con Fulvio Frezza e Domenico Mezzina Trani, oggi in biblioteca una conferenza filosofica su Giordano Bruno: si parla di libertà di pensiero Anteas Trani, corso gratuito rivolto ai volontari per affrontare il problema dell'Alzeheimer VIDEO. Trani religiosa, prosegue il programma quaresimale dell'Addolorata Trani, ancora solidarietà con la raccolta alimentare dell'associazione Orizzonti nei supermercati DoK e A&O Trani, ritorna domenica la Passione vivente presso la Madonna di Fatima Trani contro la strage degli agnelli a Pasqua: domani e domenica l'Oipa in piazza Trani e «Il diario della valigia». La mostra, fino al 30 marzo, presso Oasi 2 Palazzo Beltrani, fino al 6 aprile i volti di «Autoritratti al femminile» Mappautorubate, l'ennesimo caso dalla zona "nord" della città: rubata una Hyundai in via Giachetti Disturbi dello spettro autistico, se ne è parlato a San Luigi in una sala affollata. La Puglia ha fatto passi avanti, ma c'è tanto da lavorare Dopo 83 anni, Trani riscrive le norme del vivere civile: approvato il regolamento di polizia urbana Il Comune di Trani ha adottato lo schema del programma triennale delle opere pubbliche Riprogrammata la partenza della raccolta differenziata, il plauso di Unimpresa: «Trani ne trarrà grandi benefici» Trani: il prof. Voza parla di PierPaolo Pasolini e del suo universo orrendo, pieno di giovani mostruosi ed infelici Trani 2015, Amoruso (Pd): «Il caso Schittulli dimostra che il centrodestra è già spaccato» Trani, sbarca anche in città l'iniziativa Muri Maestri dei grillini pugliesi. Papagni: «La rinascita del Paese parte dalla scuola» Virtus Francavilla in finale di Coppa Italia di eccellenza nazionale, serie D ad un passo Vinitaly, grande annata per la nostra Puglia. Una regione capace di fare sistema e unire le forze a vantaggio del bene comune