Trani, a Natale animazione con la magica carrozza di Roberta Bozzetti. È lei la vincitrice del concorso del Consorzio Sviluppo e Territorio

Lunedì 25 Novembre 2013

Si sono chiusi il 15 novembre 2013 alle ore 9 i termini di presentazione dei progetti per il 1° Concorso di Idee lanciato e finanziato dal Consorzio Sviluppo e Territorio per l’ormai prossimo Natale. A convincerci nell'azionare immediatamente le risorse disponibili per “ravvivare” Trani già dalla prima domenica di Dicembre facendo vivere fin da subito ai cittadini tranesi e ai turisti l’aria del Natale, è stata la direttrice dell’attività del Consorzio per le festività natalizie, ancora una volta in linea con lo spirito impostosi di essere “impresa del fare” operando autonomamente e con risorse proprie.

Sono giunti al Consorzio 10 progetti da parte di aziende, associazioni e singoli cittadini, molti dei quali davvero ben strutturati e segno della vivacità e della creatività delle realtà locali se adeguatamente stimolate. Molte idee e progetti potranno essere utilizzati anche nei prossimi anni non solo dal Consorzio. A tutti i candidati va il plauso e i ringraziamento del sodalizio che invita tutti a restare parte attiva delle iniziative consortili e della vita della Città.

Il premio di € 3.000,00 messo a disposizione dal Consorzio è stato aggiudicato alla dott.ssa Bozzetti Roberta con “La magica carrozza di Babbo Natale", un progetto di animazione itinerante per le strade e piazze della città, che avrà inizio il 7 dicembre e si svolgerà durante tutti i fine settimana del mese e nei giorni immediatamente precedenti al Natale. Una magica carrozza di Babbo Natale, allestita con decorazioni e musica, accompagnerà i bimbi lungo un percorso prestabilito, mentre elfi e fatine intratterranno grandi e piccini con animazione in diverse tappe. Il programma dettagliato con maggiori informazioni sarà reso noto a breve in una apposita conferenza di presentazione alla stampa e ai cittadini. 


I consorziati inoltre, non mancheranno di far sentire la loro vicinanza ai più bisognosi attraverso iniziative benefiche che si realizzeranno nei giorni prenatalizi.

Consorzio Sviluppo e Territorio

Notizie del giorno

ULTIM'ORA. Il Trani molla tutto: nessuna iscrizione al campionato e tutti svincolati Da Italia-Grecia all'inagibilità in soli due anni e mezzo: ma cosa è successo allo stadio di Trani? ll Trani si confronta con il Comune. Pellegrini chiede abbonamenti, ma lo stadio rischia le porte chiuse e la squadra potrebbe non iscriversi Trani, fino al 31 luglio c'è tempo per risparmiare. Termine ultimo per segnalare la recessione degli "Affitti d'oro" Battiti live a Bisceglie, il Comune di Trani precisa: «La Bat ha ridotto il contributo ed a noi sarebbe costato almeno 70mila euro. Troppi» Incidente di via delle Forze armate, uno dei due conducenti: «Non una mia mancata precedenza, ma l'altra auto ha invaso la mia corsia» Il lavoro? La Bat aiuta a trovarlo... in spiaggia. Appuntamento a Trani il 1mo agosto al lido di Colonna Polizia locale di Trani, Santorsola ridà voce ai precari dimenticati: «Ignorato il nostro odg, ma la giustizia europea è con loro» «Un Tif di cui non ci sono tracce, neanche ne lascerà». Trani, Nardò prende le distanze dalla giunta di cui faceva parte Arbore è sempre Arbore, anche se non canta. Trani riempie piazza Quercia solo per sentirlo parlare Doppio impegno del sindaco di Trani: al Giullare 10mila euro quest'anno e l'inserimento nei grandi eventi dal prossimo Trani, "Il giullare" 2014 va a Benevento. Il racconto della bella serata finale AGGIORNATO. Oltre il bagno nella fontana, anche la lite sguaiata. Trani, «ma che domenica... bestiale» Da Capossela a Portera: il chitarrista di Trani Antonio Negrogno continua a suonare con i big per solidarietà Vigor Trani, oggi conferenza stampa presso l'Hotel Trani «Hobby farmer», oggi la presentazione del progetto nella biblioteca di Trani I talk del Tif: dopo Renzo Arbore, mercoledì a Trani c'è Paola Cortellesi Trani, il Maestro Franco Scaringi in mostra a San Luigi dal 1mo al 17 agosto. Ingresso gratuito Estate di Trani, le mostre in cartellone. Fino a questa sera, Aniello Palmieri nel palazzo omonimo Trani Religiosa, ecco il programma della festa in onore del patrono San Nicola Pellegrino Crisi, il Pd al sindaco di Trani: «Dimettersi sarebbe l'unico atto di vera responsabilità» WHATSAPP. Trani senza più limiti: piazza Duomo e cattedrale assaliti dalle auto AGGIORNATO. «I luoghi del Fai»: San Domenico sempre 17ma: 1643 voti. Il link e la video-guida TRANI RELIGIOSA. Il video della festa di Sant'Anna: processione e fuochi