VIDEO INCHIESTA. Trani, 35 anni di degrado per il rudere di via Di Vittorio. A breve la svolta?

A margine dell'inchiesta pubblicata sull'ultimo numero de “Il giornale di Trani” a firma di Ottavia Digiaro abbiamo realizzato un servizio video presso il rudere di via Di Vittorio.
La costruzione dell'opera iniziò 35 anni fa e fu presto interrotta e mai ripresa. L'attuale amministrazione ha inserito la realizzazione della scuola materna nella programmazione triennale dei lavori pubblici del comune di Trani. Il quartiere attende il finanziamento regionale di 4.120.000€ che Trani potrebbe ottenere per la realizzazione della scuola materna "Madonna delle Grazie" e la nuona gradinata con annesse palestre.
L'assessore ai lavori pubblici Giacomo Ceci ha annunciato la predispozione di una delibera che sarà portata in giunta. Tale delibera verrà trasmessa alla regione che firmerà il finanziamento. Nel frattempo si stanno già realizzando i progetti esecutivi sia della gradinata, sia della scuola, che inevitabilmente sarà diversa dal progetto iniziale. Tra qualche mese ci auguriamo di poter documentare l'inizio dei lavori.
Il video è stato realizzato da Ottavia Digiaro e Donato De Ceglie.