Operazione Angel, i Carabinieri: «La droga si fa di nuovo largo, ma stiamo rispondendo con efficacia»

«Le attività investigative nascono dalla conoscenza che noi abbiamo del territorio, sulla base dell'attività di controllo. Gli esiti di questa attività ci portano a formulare delle ipotesi investigative che devono essere aderite e confortate. L'autorità giudiziaria, in questo caso, ha creduto nella bontà delle nostre ipotesi e ci ha consentito di avviare e sviluppare delle attività investigative, anche molto complesse, che ci hanno consentito di svelare uno scenario sempre più consolidato in quest'area cuscinetto tra il capoluogo di regione ed il foggiano».


Così il comandante provinciale dei carabinieri, Vincenzo Molinese, a margine delle misure cautelari eseguite dai militari dell'Arma nell'ambito dell'operazione Angel, condotta con successo dagli uomini della Compagnia di Trani in stretta sinergia con la locale Procura della Repubblica.


Anche la figura apicale dei carabinieri in Puglia non esista a definire la Bat «un'area in cui le fenomenologie criminali sono soggette all'influenza della criminalità organizzata del foggiano e del barese. In questo caso - spiega -, gli approvvigionamenti di cocaina, eroina, marijuana ed hashish provenivano dalla vicina provincia di Foggia, mentre gli organizzatori del traffico, peraltro molto remunerativo, originari di Palo del Colle, riuscivano poi a sviluppare le proprie attività illecite in una fascia di territorio significativa per l'importanza che riveste, attesa la sua posizione geografica tra due province più grandi della Puglia».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Consiglio comunale di Trani, approvati il bilancio consolidato e il programma del Piano sociale di zona Consiglio comunale di Trani, per i debiti fuori bilancio manca il numero legale. Seconda convocazione, mercoledì prossimo Consiglio comunale di Trani, nei preliminari a tenere banco soprattutto Amet e Amiu «Polpette avvelenate»? Il Comune di Trani smentisce: «Nessuna di quelle analizzate era nociva» Carenza di personale e monte ore festivo sfondato: ecco perché il castello di Trani chiuderà per sette domeniche. Sindacati in stato di agitazione A Trani sud la villetta è un «must»: via libera alle bifamiliari di Turrisana con i primi permessi di costruire Trani religiosa, racconto e immagini della serata musicale con lo Joha Youth a Santa Teresa Marea Adriatica all'esordio in C donne: Trani-Bitonto 3-0 Basket di D: a Trani, prima gioia per la Juve, Fortitudo ko a Corato Prova a resistere un tempo, crolla nel secondo: Palermo-Trani donne 8-0 Nella terra del pane, Negro e Musa sfornano tre punti d'oro: San Severo-Trani 0-2 Santo Graal di Trani, venerdì prossimo I paipers Cinema Impero di Trani, in sala arrivano Venom e Il bene mio. La programmazione della settimana Mese del benessere psicologico, domani nuovo appuntamento a Trani “Genitori, dolori, rivoluzioni”: domani, a Trani, nuovo incontro del ciclo “Conoscere per cambiare” Mercoledì a Trani convegno “La comunicazione economica della Chiesa in Italia” A Trani, da mercoledì a venerdì prossimi incontro su "Sovvenire", il sovvenzionamento alla Chiesa cattolica Dino Risi di Trani, "decimo ciak" venerdì prossimo Cinquant'anni di carriera in una mostra: fino al 16 ottobre, al Michelangiolo, alcune opere di Fulvio Del Vecchio È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Fuorigioco» Medicina a Bisceglie, Delle Donne (Asl Bt) garantisce: "Gran passo avanti anche per il futuro di Trani" Trani religiosa, la venerazione dei Santi Medici e San Nicola in Argentina Semplificazione della burocrazia, aderisce anche la Cna di Trani Savino Muraglia è il nuovo presidente della Coldiretti Bari e Barletta-Andria-Trani Da Trani nel cartellone dell'Abeliano di Bari: a dicembre, Marluna porta in scena Checov
PUBBLICITA' Ottica Mazzone