"Jazz e dintorni" all'Impero di Trani: oggi, Matteo Brancaleoni

Continuano al teatro Impero di Trani gli appuntamenti della rassegna “Jazz & dintorni”, il festival organizzato dal Babalù di Trani e dalla Music art management con direttore artistico Carlo Gallo. Il quarto appuntamento sarà venerdì 16 febbraio alle 21 con Matteo Brancaleoni quartet.


“Matteo Brancaleoni – The italian crooner” “Frank Sinatra – Una voce una leggenda” 


The italian cronner - Stimato da personaggi come Renzo Arbore, Maurizio Costanzo, Fiorello e Michael Bublè con il quale ha duettato dal vivo a Roma, nel 2007 durante un suo concerto, Matteo Brancaleoni è ormai ritenuto uno degli interpreti italiani di spicco del songbook americano. Fra i dieci migliori cantanti jazz italiani nel referendum 2012 dei lettori della rivista “JazzIt”. Sul palco del prestigioso “Blue Note” di Milano ha registrato ben 5 sold out. Negli anni ha avuto la fortuna di poter collaborare, fra gli altri, con jazzisti del calibro di Franco Cerri, Renato Sellani, Gianni Basso e Fabrizio Bosso. Affiancato spesso al suo idolo Frank Sinatra, Matteo negli anni si è costruito uno stile sempre più personale e ben definito.
Artista dal talento poliedrico, cantante, attore, voce radiofonica e giornalista è stato premiato nel 2008 come Miglior nuovo talento ad Elba jazz. Il suo debutto discografico “Just smile” e il suo secondo album “Live in studio” sono stati accolti entusiasticamente dal pubblico e dalla critica nazionale ed internazionale. Il suo ultimo disco era rimasto per due settimane il disco jazz più venduto su iTunes e per sei mesi fra i live consigliati dallo Store della Apple.  Ha venduto più di 50mila copie in Italia, Usa, Canada e Giappone.


 Sono passati cent’anni da quando nell’allora sobborgo di New York, Hoboken in New Jersey, da una famiglia di emigranti italiani, emetteva i suoi primi suoni Francis Albert “Frank” Sinatra, la voce, The Voice, e che voce. Chissà se sentendolo piangere, il giorno della sua nascita i suoi genitori, Dolly e Martin Sinatra, si sarebbero immaginati che i vagiti di quel bebè, sarebbero diventati a breve quella voce unica che il mondo intero avrebbe ascoltato per un secolo? 


Il crooner italiano per eccellenza, Matteo Brancaleoni, rende omaggio a Frank Sinatra. Un omaggio sentito e sincero ad uno degli artisti più celebrati, un interprete inimitabile, uno dei personaggi dello spettacolo  più affascinanti e più influenti del XXesimo secolo, una vera e propria leggenda americana.


Un viaggio che partirà dagli esordi di Sinatra fino ai giorni nostri e che si snoderà fra le canzoni dello straordinario repertorio del cantante italoamericano  da I’ve Got You Under My Skin, Fly Me To The Moon, Night and Day fino a My Way, New York New York, Strangers in The Night ed All The Way.


Informazioni e prevendite: bookingshow.it, Teatro Impero, Babalù (porto di Trani) e Music Art Management (Carlo Gallo), oppure al 389.7818116

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Tentato furto con scasso a Palazzo Beltrani: dopo quaranta minuti, fuga a mani vuote Buon punto dopo un derby al risparmio: Molfetta-Trani 0-0 Doppia Sgaramella e Maknoun: Nebrodi-Trani 0-3 Altieri si dimette da vice presidente del Trani: «O ci diamo una mossa, tutti, o il calcio chiude» Stadio «coperto» fino a fine stagione: da novembre a giugno, gestione provvisoria al Trani per 39mila euro La Trani del basket pensa già alla seconda fase: turno interlocutorio per la Fortitudo, Juve ko a Bari AGGIORNATO. Aquila azzurra Trani ok nella sfida salvezza con Ortanova. Oggi, Admaiora in casa e Adriatica fuori L'opera di don Peppino Rossi torna a farsi libro: nuovo volume di Spaccucci e Curci sul «prete eroe» «Diecimila ali in un cassetto (aperto)»: online il libro del poeta di Trani Daniele Marrone Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, gli appuntamenti della settimana: oggi, omaggio a Gazzè Oggi, al Polo museale di Trani, concerto di beneficenza "Family in music" A Palazzo Beltrani prosegue "G12", la mostra che riunisce altrettanti giovani talenti A Trani, fino ad oggi, laboratorio con Jango Edwards, uno dei più importanti clown al mondo Oggi, al teatro Mimesis di Trani, "Lo spazio di un respiro. Noi, sopravvissuti a vent'anni di olio di palma" Elezioni politiche, oggi a Trani Sergio Silvestris Premio letterario Fondazione Megamark de "I dialoghi di Trani": domani gruppo di lettura, giovedì presentazione de “I vignaioli di Citeaux” Foibe, domani a Trani incontro "Le vicende del confine orientale" Domani, a Trani, inaugurazione di Mamamu, il museo dei bambini Martedì prossimo a Trani il regista cult Sergio Martino presenta la sua autobiografia “M’illumino di meno”, tutti gli eventi previsti venerdì a Trani Piazza Teatro, di nome e di fatto? Il presunto accoltellato aveva bevuto e, forse, ha simulato. E ieri sera, robusta presenza di forze dell'ordine a Trani Elezioni politiche, a due settimane dal voto Trani ancora con le plance vuote: affissi solo il 25 per cento dei manifesti previsti Elezioni politiche, sulle schede arriva il tagliando antifrode: ecco come funziona Caso Amet, Solo con Trani: «Se le denunce arrivano dalla maggioranza, allora davvero l'opposizione non esiste» Regolamento dei dehors a Trani, l’architetto Aldo Pinto invia le sue osservazioni e aggiunge: «Nessun confronto con noi professionisti» Estate di Trani, ci sarà anche «Il giullare»: già pronto il bando dell'edizione del decennale È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: il calcio «Anima» la città Quinta edizione di "Jumping in the square" a Trani sabato 14 luglio
PUBBLICITA' Borgo Beltrani