Oggi, a Trani, presentazione del libro di Marina Di Guardo, "Com'è giusto che sia"

L’Assessorato alle Culture della Città di Trani, in collaborazione con “Novecento – Dimore di Poesia” e Fidapa sezione di Trani, sabato 17 febbraio alle ore 18.00, presso la biblioteca comunale “G. Bovio”, ospiterà la scrittrice Marina Di Guardo che presenterà il suo ultimo romanzo, “Com’è giusto che sia”, Mondadori.


Tanti i temi che verranno affrontati, dalla violenza sulle donne (come raccontare questa violenza?), alla scrittura di genere (cosa vuol dire oggi scrivere al femminile? Esiste davvero una letteratura femminile?) ai generi della scrittura.


L’incontro sarà moderato dalla giornalista e poetessa Paola de Benedictis.
Per la Fidapa interverrà Pina Chiarello.


Marina di Guardo
Già vicedirettrice dello showroom Bluemarine di Cremona è oggi scrittrice di successo. Ha pubblicato per la casa editrice Nulla Die i romanzi L’inganno della seduzione e Non mi spezzi le ali; per Feltrinelli, nella collana digitale Zoom, il thriller Bambole gemelle e per Delos Books il racconto horror Frozen bodies. Ha tre figlie: la fashion blogger Chiara Ferragni; Valentina, fashion influencer; Francescam dottoressa in Odontoiatria.
Com’è giusto che sia 
Dalia, la protagonista del romanzo, è una bellissima studentessa ventenne con un passato tormentato fatto di violenza ed animata da una sete implacabile di vendetta e riscatto.
Un’eroina shakespeariana segnata da un “difetto fatale” che non le permette di sfuggire al suo destino:
ciò che scacciamo via, come il perturbante freudiano, torna poi silenziosamente a galla e ci chiede il conto inesorabilmente. Attraverso una scrittura sincopata e jazzistica l’autrice fonde il genere noir con l’analisi psicologica delle più argute penne femminili.


L’incontro rientra nelle iniziative culturali organizzate da “Novecento. Dimore di poesia”, spazio innovativo che unisce ospitalità ed arte.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

Consiglio comunale di Trani, approvati il bilancio consolidato e il programma del Piano sociale di zona Consiglio comunale di Trani, per i debiti fuori bilancio manca il numero legale. Seconda convocazione, mercoledì prossimo Consiglio comunale di Trani, nei preliminari a tenere banco soprattutto Amet e Amiu «Polpette avvelenate»? Il Comune di Trani smentisce: «Nessuna di quelle analizzate era nociva» Carenza di personale e monte ore festivo sfondato: ecco perché il castello di Trani chiuderà per sette domeniche. Sindacati in stato di agitazione A Trani sud la villetta è un «must»: via libera alle bifamiliari di Turrisana con i primi permessi di costruire Trani religiosa, racconto e immagini della serata musicale con lo Joha Youth a Santa Teresa Marea Adriatica all'esordio in C donne: Trani-Bitonto 3-0 Basket di D: a Trani, prima gioia per la Juve, Fortitudo ko a Corato Prova a resistere un tempo, crolla nel secondo: Palermo-Trani donne 8-0 Nella terra del pane, Negro e Musa sfornano tre punti d'oro: San Severo-Trani 0-2 Santo Graal di Trani, venerdì prossimo I paipers Cinema Impero di Trani, in sala arrivano Venom e Il bene mio. La programmazione della settimana Mese del benessere psicologico, domani nuovo appuntamento a Trani “Genitori, dolori, rivoluzioni”: domani, a Trani, nuovo incontro del ciclo “Conoscere per cambiare” Mercoledì a Trani convegno “La comunicazione economica della Chiesa in Italia” A Trani, da mercoledì a venerdì prossimi incontro su "Sovvenire", il sovvenzionamento alla Chiesa cattolica Dino Risi di Trani, "decimo ciak" venerdì prossimo Cinquant'anni di carriera in una mostra: fino al 16 ottobre, al Michelangiolo, alcune opere di Fulvio Del Vecchio È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Fuorigioco» Medicina a Bisceglie, Delle Donne (Asl Bt) garantisce: "Gran passo avanti anche per il futuro di Trani" Trani religiosa, la venerazione dei Santi Medici e San Nicola in Argentina Semplificazione della burocrazia, aderisce anche la Cna di Trani Savino Muraglia è il nuovo presidente della Coldiretti Bari e Barletta-Andria-Trani Da Trani nel cartellone dell'Abeliano di Bari: a dicembre, Marluna porta in scena Checov
PUBBLICITA' Avicola Colangelo