Stuntman a Trani, piazzale di Colonna chiuso da venerdì a domenica. Sospese le indagini archeologiche e ricoperto in tutta fretta lo scavo

Dove non sono riuscite le proteste degli imprenditori, hanno centrato l'obiettivo le macchine degli stuntman. Al Monastero di Colonna è stato chiuso lo scavo di Amet, a suo tempo sospeso a causa di ritrovamenti di reperti archeologici, perché da venerdì a domenica è prevista una manifestazione di piloti acrobatici su altrettante auto cosiddette «da circo».

Si tratta di un evento destinato a richiamare migliaia di persone, anche grazie alle tribune che saranno allestite all'uopo, come già avviene in ogni luogo ove si tenga. Per questo motivo gli organizzatori hanno chiesto, ed ottenuto, l'intera disponibilità del piazzale del Monastero di Colonna, per dare sfogo alle evoluzioni delle vetture, già arrivate sul posto caricate su appositi tir.

Allo stato non è ancora presente, all'albo pretorio, l'ordinanza che disporrà le inevitabili misure di restrizione alla circolazione per questa manifestazione, che potrebbe ripercuotersi anche sul parcheggio dei fedeli della santa messa domenicale, massicciamente seguita nel santuario della penisola.

Di certo, dopo il concerto di Elton John e, in parte, Skin e Gnam, di due anni fa, nessun altro evento avrà occupato il piazzale del Monastero in maniera così massiccia.

Ecco perché la stessa, essendo totalmente incompatibile con gli scavi in corso, ne ha determinato la chiusura anticipata. Allo stato non è dato conoscere se le indagini archeologiche riprenderanno lunedì o, al contrario, Amet potrà procedere all'attivazione degli allacci in favore di Monastero di Colonna e Villa Ascosa, da tempo in attesa di fornitura elettrica.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ottica Mazzone

Notizie del giorno

Interventi straordinari Arca Puglia per la manutenzione delle case popolari, a Trani 150.000 euro Trani, pericolo in strada da tre giorni: amianto nelle cassette della frutta a pochi passi dalla fermata dei bus dei turisti Rimozione amianto dalle proprietà, la Regione finanzia anche Trani con 34mila euro: La Viso edil ecologica disponibile per i lavori Corrado, l'ingresso è servito: «Area popolare in maggioranza anche a Trani per un progetto a lungo termine» Trani ed il «patto di fine mandato»: Ferrante più duro di Bottaro duro contro chi non lo firma Comune di Trani, pubblicati tre avvisi di manifestazione per diverse figure professionali Trani, mercoledì prossimo ritorna la tradizionale marcia per i diritti dei bambini. Prevista la presenza di Emiliano Anche Trani vince ancora nel campionato in cui non perde nessuno: quattro al vertice in quattro punti Doppio ko dalle foggiane: Cerignola passa a Trani, Juve sconfitta a Lucera Il peccato originale si chiama gol: Trani-Otranto 0-0 Dopo l'intervallo, le donne si scatenano: Trani-Aprilia 3-0 Santo Graal di Trani, venerdì Pink Floyd tribute band Giovedì prossimo al cinema Impero di Trani proiezione di "Lo scriverò sul blog" Teatro, venerdì 30 novembre all’Impero di Trani Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli con “Due in una mutanda” È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: l'ex sciala De Simone in «Rovine» Trani, moto contro auto in via Moro: ferito il passeggero del centauro Malore mentre guida, si schianta contro un marciapiede accanto al passaggio a livello di Trani: è fuori pericolo Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana A Trani il padre affidatario della bambina Down che nessuno voleva: oggi appuntamento all'Università popolare Santa Sofia A Trani, domani, incontro con il giornalista Rai Renato Piccoli Trani, venerdì prossimo l’Arcivescovo incontra i giovani Sosta a pagamento a Trani, un sindacato di Amet confuta le dichiarazioni del sindaco La Caritas di Trani compie 25 anni. Don Raffaele Sarno: «Un impegno quotidiano». Sono sempre di più i poveri "insospettabili" Oggi la Giornata mondiale dei poveri, don Tonino dell'Olio: «Prima le persone» Influenza, al via la vaccinazione anche nella Asl Bt All’autore di Trani Fabio Squeo il premio speciale “Città del Galateo” per il suo “I poeti fioriscono al buio”
PUBBLICITA' Ottica Mazzone