Solo con Trani: «Amet troppo autonoma, nessuna prova del controllo esercitato dal Comune»

Amet spa, società per azioni a totale capitale pubblico, è organizzata in conformità al modello “in house providing” e, per questo, dovrebbe essere assoggettata al controllo analogo da parte del Comune di Trani.


Ultimamente, tuttavia, la gestione aziendale sta producendo una serie di atti sui quali converrebbe accendere i riflettori: ci risultano, difatti, attribuzioni di mansioni, aumento delle retribuzioni e corresponsione di regalie varie.


Solo con Trani, dinanzi a situazioni poco definite, si fa portavoce della cittadinanza per sollevare alcune perplessità in merito all’applicazione di questo controllo analogo.


Ci chiediamo se questo “controllo” venga effettivamente svolto e da quale figura esercitato. Ci chiediamo, altresì, quali siano i criteri adottati dai vertici apicali dell’azienda per distribuire mansioni e aumenti di retribuzione.


Vorremo essere edotti circa le reali intenzioni del consiglio di amministrazione dell’azienda circa la progettualità e il futuro di Amet spa.


Inspiegabile ed assordante è il silenzio delle opposizioni partitiche e movimentiste: ci sono presupposti sufficienti per urlare nelle sedi opportune lo sdegno nei confronti di una conduzione scellerata di un’azienda di proprietà del Comune … ma tutto tace!


La figura del torero (pseudo opposizione) che tiene il toro (CdA Amet) per le corna si è stranamente ribaltata: pare sia il toro a tenere il torero per le …


Chiediamo, ancora una volta (l’ennesima!), lumi su quanto sta accadendo in azienda e spiegazioni sull’esistenza effettiva di questo controllo analogo. I continui silenzi, difatti, non porteranno a distogliere la Corte dei Conti dal controllo sulla gestione di questa azienda: prima o poi, qualcuno, dovrà presentarsi in cassa per pagare il conto.


Fabrizio Sotero e Antonio Loconte – rete civica Solo con Trani

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Dialogo con il sindaco in biblioteca: riascoltiamolo domani in Appuntamento con Trani Mini vigili urbani: oggi, a Trani, la conclusione del progetto con i ragazzi della media Rocca Il Movimento turismo rurale di Trani si aggiudica il premio Verga per l'«olio sociale» «Non occuperò mai un immobile del Comune». Invece penetra a Villa Seggettaro, ma ci trova Trani soccorso: se ne va dopo poche ore Trani, fra le città con più morosi di Puglia, ha bisogno di nuove case popolari. Santorsola incontra Arca Puglia: «Avviare subito un percorso con il Comune» Quattro risate a partire da 40 euro: En «ricco» Brignano a Trani Trani, la toppa ha toppato: sempre più pericolosa la buca di piazza Martiri di via Fani Dehors a Trani, Unimpresa lancia ancora dubbi: «L’assessore D’Agostino venga a relazionare» «D’Annunzio» di Trani per l’integrazione, tra i Pon anche i corsi di arabo Trani alleluia, dopo due anni riapre Ognissanti: domani, illustrazione del restauro e visita alla chiesa Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Trani, «grandi nomi in un piccolo chiosco»: la stagione musicale del Barbayanne. Oggi, Toni Messina Trani religiosa, prosegue la festa liturgica di San Nicola il Pellegrino Ritorna “Spiagge e fondali puliti”: a Trani, oggi pulizia dello Scoglio di Frisio; domani Boccadoro Arriva a Trani il “Carosello” dello Spi Cgil Puglia: tante iniziative oggi in piazza Quercia Oggi, a Trani, il prestigioso gruppo «I Camaleonti» Trani, domani via Mario Pagano si «anima» di arte Trani, domani apertura di villa Telesio. «Ciceroni», i ragazzi della Rocca-Bovio-Palumbo Domani, nella villa comunale di Trani, esibizione dei talenti “nostrani”: è festa con «Armonia» «Cantine aperte» raddoppia: domani, a Trani, visita a villa Schinosa «La chiesa di santa Chiara e le guerre mondiali": incontro a Trani domani Le macchine da guerra di Leonardo da Vinci a palazzo Beltrani: l'esposizione prosegue fino al 10 giugno Assunzioni a tempo determinato in Amiu, lunedì prossimo il doppio sorteggio presso lo chalet della villa di Trani Martedì prossimo convegno “Il territorio va a scuola” con gli studenti della Rocca-Bovio-Palumbo di Trani Mercoledì prossimo, nella cattedrale di Trani, il concorso di poesie "San Nicola in rime" Giovedì in cattedrale i due talenti di Trani, Marcello Cormio e Alfonso Soldano, con l’Orchestra sinfonica di Bari Domenica 3 giugno a Trani una grande giornata di sport per la Gara di Triathlon sprint "Chiedilo al notaio", prossimo incontro al Comune di Trani giovedì 7 giugno È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Qui no!»
PUBBLICITA' Barbayanne