Oggi, a Trani, il prestigioso gruppo «I Camaleonti»

Sabato 26 maggio alle 21.30 allo Sporting club di Trani concerto del prestigioso gruppo musicale de I camaleonti. Avviata, presso il club, la vendita dei biglietti.


Nato nel 1965, ispirato alla musica beat, il gruppo  si afferma nel panorama musicale italiano  con una serie di successi: “Chiedi chiedi”, “Sha la la la la”, “Portami tante rose”, per arrivare alla vetta della classifica delle vendite nel ’68 con “L’ora dell’amore”, a cui fecero seguito “Applausi”, “Mamma mia”, “Viso d’angelo” ed “Eternità”, presentata al Festival di Sanremo.


Il massimo della popolarità è raggiunto negli anni Settanta, quando la professionalità del gruppo viene riconosciuta con i dischi d’oro, le Maschere  d’argento ed altri prestigiosi riconoscimenti.


Seguirono altri successi: “Perché ti amo”, altro primo posto in classifica per settimane, “Amicizia e amore”, “Piccola Venere”, “Cuore di vetro” e “Quell’attimo in più”.


Nel 2009 I camaleonti partecipano alla trasmissione di Raiuno “I migliori anni” condotta da Carlo Conti e intraprendono un tour invernale in Canada, riscuotendo un grandissimo successo. Nel 2010 il gruppo ritorna ad esibirsi all'estero in occasione del world tour che li vede protagonisti negli Usa, e sempre nello stesso anno partecipano alla trasmissione di Raiuno "Ciak si canta". Nonostante il passare del tempo il gruppo continua a fare musica, riproponendo i loro più grandi successi e nuovi brani.


Il 16 maggio 2014 ritirano a Genova presso la Fiera Internazionale della musica il FimAward Premio Italia alla Carriera assegnato da Capam, commissione artistica per la promozione dell’arte e della musica. Per l'occasione il gruppo si esibisce di fronte ad un folto pubblico che lo acclama.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Dialogo con il sindaco in biblioteca: riascoltiamolo domani in Appuntamento con Trani Mini vigili urbani: oggi, a Trani, la conclusione del progetto con i ragazzi della media Rocca Il Movimento turismo rurale di Trani si aggiudica il premio Verga per l'«olio sociale» «Non occuperò mai un immobile del Comune». Invece penetra a Villa Seggettaro, ma ci trova Trani soccorso: se ne va dopo poche ore Trani, fra le città con più morosi di Puglia, ha bisogno di nuove case popolari. Santorsola incontra Arca Puglia: «Avviare subito un percorso con il Comune» Quattro risate a partire da 40 euro: En «ricco» Brignano a Trani Trani, la toppa ha toppato: sempre più pericolosa la buca di piazza Martiri di via Fani Dehors a Trani, Unimpresa lancia ancora dubbi: «L’assessore D’Agostino venga a relazionare» «D’Annunzio» di Trani per l’integrazione, tra i Pon anche i corsi di arabo Trani alleluia, dopo due anni riapre Ognissanti: domani, illustrazione del restauro e visita alla chiesa Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Trani, «grandi nomi in un piccolo chiosco»: la stagione musicale del Barbayanne. Oggi, Toni Messina Trani religiosa, prosegue la festa liturgica di San Nicola il Pellegrino Ritorna “Spiagge e fondali puliti”: a Trani, oggi pulizia dello Scoglio di Frisio; domani Boccadoro Arriva a Trani il “Carosello” dello Spi Cgil Puglia: tante iniziative oggi in piazza Quercia Oggi, a Trani, il prestigioso gruppo «I Camaleonti» Trani, domani via Mario Pagano si «anima» di arte Trani, domani apertura di villa Telesio. «Ciceroni», i ragazzi della Rocca-Bovio-Palumbo Domani, nella villa comunale di Trani, esibizione dei talenti “nostrani”: è festa con «Armonia» «Cantine aperte» raddoppia: domani, a Trani, visita a villa Schinosa «La chiesa di santa Chiara e le guerre mondiali": incontro a Trani domani Le macchine da guerra di Leonardo da Vinci a palazzo Beltrani: l'esposizione prosegue fino al 10 giugno Assunzioni a tempo determinato in Amiu, lunedì prossimo il doppio sorteggio presso lo chalet della villa di Trani Martedì prossimo convegno “Il territorio va a scuola” con gli studenti della Rocca-Bovio-Palumbo di Trani Mercoledì prossimo, nella cattedrale di Trani, il concorso di poesie "San Nicola in rime" Giovedì in cattedrale i due talenti di Trani, Marcello Cormio e Alfonso Soldano, con l’Orchestra sinfonica di Bari Domenica 3 giugno a Trani una grande giornata di sport per la Gara di Triathlon sprint "Chiedilo al notaio", prossimo incontro al Comune di Trani giovedì 7 giugno È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Qui no!»
PUBBLICITA' Barbayanne