Il vescovo in visita al Comune di Trani: «Impegniamoci insieme per portare nelle case il profumo del pane»

A distanza di poco meno di sei mesi dal suo ingresso in diocesi, monsignor Leonardo D'Ascenzo, arcivescovo di Trani, Barletta, Bisceglie e Nazareth, per la prima volta ha fatto il suo ingresso a Palazzo di Città. Nella mattinata di ieri il presule ha incontrato il sindaco, Amedeo Bottaro, in sala giunta, accompagnato dal vicario generale, monsignor Giuseppe Pavone, da quello territoriale Monsignor Domenico De Toma, e ancora da don Angelo Di Pasquale e don Gaetano Lops. L'incontro, che è stato privato, ha preceduto poi uno pubblico in sala giunta con assessori, consiglieri, dirigenti, segretario comunale e dipendenti.

«Il mio augurio - ha detto il vescovo al termine dell'incontro - è fondato sul valore del bene comune e del pane, che devono andare sempre insieme. Voi - ha detto il presule rivolgendosi agli amministratori - dovete assicurare il bene comune e, se possibile, adoperarvi perché ogni cittadino abbia sempre a casa il pane, che è quanto di più necessario per ciascuno di noi. Il profumo del pane è sicurezza e qualità di vita, anche se so bene che oggi non è facile riuscire ad avere questo, in un momento storico così complicato e per certi versi drammatico come quello che stiamo vivendo».

Monsignor D'Ascenzo ha chiuso il suo saluto auspicando «che i bambini che, gioiosamente, hanno giocato sabato scorso davanti alla chiesa di Santa Chiara, in quel bellissimo evento ludico aperto a tutta la città, siano davvero, per la bellezza che hanno espresso tutti quanti, gli uomini ed amministratori altrettanto responsabili e giudiziosi di domani».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

Puglia, nuovi finanziamenti per reti di percorsi ciclabili e/o ciclopedonali in aree urbane e sub urbane Inchiesta su due ex magistrati di Trani, Savasta si avvale della facoltà di non rispondere Giannini: «Arrivano nuovi treni sui binari pugliesi» Alberi troppo vicini ai binari, ordinanza del dirigente per prevenire rischi: sotto osservazione largo Goldoni e piazza D'Acquisto Potete permettervi una barca? Ormeggiarla tutto l'anno a Trani vi converrà ancora di più: darsena, ecco le tariffe 2019 Gal Ponte Lama, finanziamenti per la vendita diretta di pesce. Possibilità anche per le imprese e cooperative di Trani "Trani sul filo", la rassegna che piace: 14mila partecipanti Teatro a Trani, arriva il “Venerdì a teatro”: primo appuntamento, domani, con "Tre preti per una besciamella" "Plastic free" nei campi, prorogati i termini per il ritiro dei teloni a costo zero Domani nella biblioteca di Trani incontro sull’importanza dell’unione di coppia nel progetto di vita dei bambini È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, questa sera si gioca al «Cervellone» Il Partito democratico di Trani verso il congresso: sabato prossimo, chiusura del tesseramento e convenzione cittadina Festa di san Sebastiano, celebrazioni a Trani domenica prossima "Trani sul filo", domenica prossima a palazzo Beltrani lo spettacolo "Charlot in primo piano" Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì 25 gennaio con Ron Rapporti con il Pd di Trani, Bottaro precisa: «Ottimi con il segretario, difficili con il gruppo consiliare» Trani, dopo il finanziamento, a villa Telesio arriverà l’illuminazione gratis. La dona Amet Trani, illuminazione a villa Telesio: la polemica di Lima Villa Telesio a Trani, Barresi: «Il sindaco loda l'illuminazione, ma ha perso dei finanziamenti» Lungomare di Trani, partiti i lavori sulla piazzetta fra via Rovigno e via Parenzo: spesa, 10mila euro Trani, per una villa che si riqualifica ce n’è una che è discarica: villa Bini Trani, al posto dell'Agenzia delle dogane l'Ufficio per il gratuito patrocinio Tari a Trani, richieste di agevolazioni ed esenzioni fino al 28 febbraio. Tutte le info Diocesi di Trani, ecco il Collegio dei consultori e il Gruppo di lavoro per lo studio del libro sinodale Dopo il nuovo boom di ascolti, da oggi in libreria i volumi su La compagnia del Cigno. C'è anche quello dedicato alla ragazza di Trani Il Trani sbanca Avetrana grazie alle reti di Bartoli e Monopoli
PUBBLICITA' Progetto Udito