Ospedale di Trani, Santorsola: «Basta voltarsi indietro, riuniamoci mensilmente e guardiamo solo avanti»

Ribadisco ciò che ho sempre pensato, detto e scritto, sull’ospedale di Trani e sulla sua riconversione. Credo sia ormai chiaro a tutti che non è più tempo di rivangare il passato ed addebitare colpe.


Il nuovo direttore generale, Alessandro Delle Donne, da poco insediatosi, non ha scheletri nell’armadio. Delle Donne si è sempre mostrato disponibile al dialogo con la Regione Puglia. Regione che, dal canto suo, con l’intervento a Trani di Michele Emiliano, ha chiesto scusa dei ritardi. Avevamo posto settembre 2018 come termine ultimo per verificare il lavoro svolto.


Non condivido il ritardo colpevole e probabilmente interessato di diversi soggetti che oggi protestano ma che in passato sono stati conniventi, anzi, hanno persino accelerato l’iter di chiusura del San Nicola Pellegrino.


Apprezzo l’impegno del consigliere comunale tranese Tomasicchio ma credo che ora sia giunto il momento di aprire un dialogo serrato tra tutte le forze politiche e istituzionali e, perché no, con i cittadini, per trovare una soluzione adeguata alle aspettative, soluzione che non ci veda ulteriormente penalizzati a causa delle scellerate scelte fatte in passato.


Pertanto, anche a seguito degli impegni assunti in mia presenza all’incontro con Emiliano, da parte della Regione e della Asl, sono disponibile a riunirmi con cadenza mensile per fare il punto della situazione con chiunque ritenga questo argomento interessante.


Mimmo Santorsola - Consigliere regionale

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Marechiaro, il sindaco di Trani si sbilancia: «Problema della pedana risolto, il lido aprirà in settimana» Faceva da badante agli abusivi, ma adesso l'alloggio è regolarmente suo: Trani, concessione in sanatoria in largo Francia Piazza Marconi, tutti abusivi tranne il panificio: il Comune di Trani intima lo sgombero Bagno di folla per Riki a Trani: oltre 2500 spettatori. E i genitori chiedono, invano, pass in cambio del'assistenza prestata ai figli Il Giullare e Trani regalano a Livorno uno storico bis. Tutti i verdetti della serata finale I quarant'anni di Radio Bombo: a breve, mostra e manifestazioni al Polo museale di Trani È in edicola il nuovo numero de Il giornale di Trani: «La voce» Santo Graaal di Trani, venerdì prossimo omaggio a Franco Califano Al Polo museale di Trani torna Pam, Piccoli amici al museo Estate di Trani, il programma giorno per giorno. Anche oggi, tanti appuntamenti Estate di Trani, da oggi l’undicesima edizione di “Raccontando sotto le stelle” Trani religiosa, prosegue il programma della festa liturgica di Sant'Anna Trani, consiglio comunale il venerdì di San Nicola. Ma c'è sempre la seconda convocazione il 31 luglio Trani religiosa, il programma della festa patronale dal 27 al 30 luglio Trani, martedì 31 luglio messa in ricordo di Mons. Pichierri Infopoint di Trani, nuovi appuntamenti estivi: fino al 30 luglio espone Aniello Palmieri Palazzo Beltrani, fino al 26 agosto la personale di Dario Agrimi: “Scatola nera” A Trani la pop art con "Pop five": esposizione di quadri di pop art fino al 20 agosto Oltre duecento ragazzini in attesa del concerto già dalle 4 di ieri: Trani, è scoppiata la Rikimania Con “Tango, monsieur?” al parco santa Geffa di Trani va in scena la solidarietà femminile Giostrine di Trani accessibili, ne arrivano due nuove in via Polonia e villa comunale Amiu Trani, il Movimento 5 stelle torna a chiedere al sindaco la revoca di Guadagnuolo
PUBBLICITA' Game People