Stasera allo Sporting club di Trani Tony Esposito nel concerto "I miei successi, con omaggio a Pino Daniele"

Sabato 14 luglio, alle ore 22:30, allo Sporting Club di Trani, si terrà il concerto “I miei successi con omaggio a Pino Daniele” con il noto musicista, cantautore e percussionista partenopeo Tony Esposito, la cui musica è ispirata a sonorità provenienti da molti Paesi del mondo, mescolate con ritmi tribali e melodie tipiche della musica partenopea.


Artista brillante e innovativo, Esposito ha contribuito a coniare il termine “blues metropolitano”, che trova uno dei punti di massima espressione artistica nell'album di Pino Daniele “Vai mò”,del 1981.


Nel 1975 esce il suo primo lp da solista, “Rosso napoletano”. L'anno successivo esce il suo secondo lp, “Processione sul mare”. Dopo l'uscita del suo terzo album, “Gente distratta”, nel 1977, gli viene assegnato il Premio critica italiana della musica.


Nel 1978 pubblica il suo quarto lavoro discografico, “La banda del sole”, che prelude alla sua partecipazione al Montreux jazz festival. Due anni dopo (1980), è ancora ospite al Montreux jazz festival con il "Tony Esposito Group".


Per due anni di seguito, vince “Un disco per l'estate”: nel 1984 con “Kalimba de luna” e nel 1985 con “As tu às”. Alla fine del 1985 riceve il premio critica discografica con “Kalimba de Luna” per gli oltre 5 milioni di copie vendute nel mondo, e il prestigioso premio Disco d'oro in Venezuela e Benelux.


Nei primi posti delle classifiche di tutta Europa troviamo, inoltre il singolo “Papa Chico”.


Nel 1986 gli viene anche conferito il Nastro d'Argento per la colonna sonora del film “Un complicato intrigo di donne, vicoli e delitti” di Lina Wertmüller.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

Marechiaro, il sindaco di Trani si sbilancia: «Problema della pedana risolto, il lido aprirà in settimana» Faceva da badante agli abusivi, ma adesso l'alloggio è regolarmente suo: Trani, concessione in sanatoria in largo Francia Piazza Marconi, tutti abusivi tranne il panificio: il Comune di Trani intima lo sgombero Bagno di folla per Riki a Trani: oltre 2500 spettatori. E i genitori chiedono, invano, pass in cambio del'assistenza prestata ai figli Il Giullare e Trani regalano a Livorno uno storico bis. Tutti i verdetti della serata finale I quarant'anni di Radio Bombo: a breve, mostra e manifestazioni al Polo museale di Trani È in edicola il nuovo numero de Il giornale di Trani: «La voce» Santo Graaal di Trani, venerdì prossimo omaggio a Franco Califano Al Polo museale di Trani torna Pam, Piccoli amici al museo Estate di Trani, il programma giorno per giorno. Anche oggi, tanti appuntamenti Estate di Trani, da oggi l’undicesima edizione di “Raccontando sotto le stelle” Trani religiosa, prosegue il programma della festa liturgica di Sant'Anna Trani, consiglio comunale il venerdì di San Nicola. Ma c'è sempre la seconda convocazione il 31 luglio Trani religiosa, il programma della festa patronale dal 27 al 30 luglio Trani, martedì 31 luglio messa in ricordo di Mons. Pichierri Infopoint di Trani, nuovi appuntamenti estivi: fino al 30 luglio espone Aniello Palmieri Palazzo Beltrani, fino al 26 agosto la personale di Dario Agrimi: “Scatola nera” A Trani la pop art con "Pop five": esposizione di quadri di pop art fino al 20 agosto Oltre duecento ragazzini in attesa del concerto già dalle 4 di ieri: Trani, è scoppiata la Rikimania Con “Tango, monsieur?” al parco santa Geffa di Trani va in scena la solidarietà femminile Giostrine di Trani accessibili, ne arrivano due nuove in via Polonia e villa comunale Amiu Trani, il Movimento 5 stelle torna a chiedere al sindaco la revoca di Guadagnuolo
PUBBLICITA' Avicola Colangelo