Trani e i furti d’auto ai danni dei turisti: un’altra storia, ma dal “quasi lieto fine”

«Nella sera tra venerdì e sabato, sul lungomare Mongelli, hanno rubato l’auto di un mio parente milanese in vacanza a Trani».


Inizia così il racconto di una donna che ha contattato la nostra redazione per raccontarci di un altro furto d’auto ai danni di un turista, avvenuto appunto sul lungomare Mongelli. Una storia, però, dal “quasi lieto fine” perché l’auto è stata ritrovata, seppure in pessime condizioni.


Infatti, nella notte, i proprietari dell’auto sono stati contattati dai Carabinieri della compagnia di Trani che erano stati allertati da alcuni residenti di una villa in zona Ponte Lama che avevano sentito un forte odore di bruciato e un rumore.


Un ragazzo, all’incirca di 20 anni, aveva ammaccato un’auto (quella che aveva presumibilmente rubato egli stesso) e, alle richieste dei residenti, che credevano avesse bisogno di aiuto, ha risposto farfugliando qualcosa. Probabilmente il ragazzo non si era reso conto che aveva imboccato una strada senza via d’uscita. Si è così allontanato e poi è fuggito.


I residenti hanno chiamato i Carabinieri che, giunti sul posto, hanno rilevato i danni dell’auto e contattato il legittimo proprietario, risalendovi tramite il numero di targa.


L’uomo resterà in vacanza a Trani fino alla fine del mese di agosto ma probabilmente non potrà tornare a Milano con la sua autovettura perché ha subito ingenti danni, al momento non quantificabili. L’auto, elettrica, ha bisogno di tempo per la riparazione.


La donna ha deciso di denunciare l’accaduto alla stampa, dopo aver letto il nostro articolo di ieri, perché «serve maggior controllo. Anche all’aeroporto di Bari, le compagnie di noleggio auto sconsigliano di sostare a Trani a causa dei troppi furti di auto».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Di Gregorio Arredamenti

Notizie del giorno

Dialoghi di Trani, a Emanuela Canepa il Premio letterario della Fondazione Megamark. Riconoscimento anche ad Andrea Esposito È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Il ritorno» del Monastero di Colonna Ritorna Appuntamento con Trani. I principali fatti della settimana e, in esclusiva, intervista a Paolo Genovese Trani-Avetrana, per invertire subito la rotta. Sangirardi: «Dobbiamo crescere mentalmente» Volley femminile serie C, l'Adriatica Trani inserita nel girone A Sporcaccioni, il Comune di Trani oscura con la Champions un barlettano che pagherà 300 euro. Trenta multe in due settimane Doppio utile all'Amiu, premio a Guardagnuolo? Bottaro prende tempo e chiede parere Revoca dell'Au di Amiu: la richiesta mercoledì prossimo in consiglio comunale. Ancora numerosi i debiti fuori bilancio Sport a Trani, anche il calcio donne si rimette in riga: 8.300 euro, in 36 rate, per pagare gli arretrati Assunzioni al Comune di Trani con la mobilità: quasi fatta per Sarcinelli, in sedici per quattro posti da amministrativi Il ministro della Giustizia Bonafede a Trani: «In questo Tribunale si sta lavorando bene e proseguiremo su quella strada» Bonafede a Trani, il presidente del Tribunale rivela: «Presto avremo un altro immobile confiscato alla mafia» Bonafede a Trani, assist per Bottaro: «Visto? Qui si lavora insieme con insieme con successo, mentre a pochi chilometri da noi c'è il caos» Colombo ai Dialoghi di Trani: «Se votiamo chi promette gelati, allora siamo rimasti bambini e la scuola non ci ha aiutato a compiere una scelta» Dialoghi di Trani, i ragazzi e la «Paura del digitale»: domani, incontro al Polo museale Santo Graal di Trani, oggi omaggio a Lucio Dalla Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Oggi e domani al Polo museale di Trani il corso di formazione periodica per amministratori di condominio La Compagnia dei Teatranti propone il corso di teatro a cura dell’attore di Trani Enzo Matichecchia. Open day, oggi Sabato 29 e domenica 30 settembre la Trani night run e la Tranincorsa Trani, oggi edizione speciale del "Cavo fest" "Il caso Moro tra i fatti e la verità": oggi a Trani incontro con Gero Grassi Servizio civile con Xiao Yan, oggi a Trani incontro conoscitivo Trani, questa sera don Vinicio Albanesi con “Una serata insieme a Luca” Mercoledì prossimo a Trani convegno sul gioco d’azzardo. Prenotazioni entro lunedì Dialoghi di Trani, il programma di domani Domani, al Vecchi di Trani, la seconda edizione del premio “Mauro De Benedictis” Giornate europee del patrimonio, domani all’Archivio di Stato di Trani presentazione del libro “Profumo d’incenso e fumo di cannone” Domani, a Trani, "Aperitivo al museo" Domani, a Trani, concerto di Enzo Di Napoli e Manolo, dei Gipsy Kings Domenica prossima a Trani sfilata canina Riapre a Trani il River Beer con tante novità e la musica dal vivo. Nuovo appuntamento, giovedì prossimo
PUBBLICITA' Game People