Parcheggi dedicati, con spogliatoi e navetta: così Trani si prepara alla mezza maratona tricolore dell'anno prossimo

Parcheggi dedicati per coloro che arrivano da ogni provenienza, in modo da lasciare l'auto, tutti insieme nello stesso posto, avere degli spogliatoi a disposizione ed essere condotti con navette al luogo della partenza della gara.


È questa è una delle ipotesi su cui l'Atletica Tommaso si sta già lavorando, dopo l'assegnazione dell'organizzazione del Campionato italiano master di mezza maratona, in programma alla fine della prossima estate 2019.


Giovanni Assi, presidente della società, esprime massima soddisfazione per il traguardo raggiunto e soprattutto fa sapere che, alla luce delle criticità manifestatesi soprattutto quest'anno, complici anche atleti irrispettosi del senso civico, per il prossimo si sta già lavorando per migliorare l'accoglienza e mantenere la città pulita.


La previsione è di 3000 atleti da tutta Italia per la gara tricolore, oltre i 2000 che correranno la sera precedente nella Trani night run: un weekend da 5000 persone in strada, con l'obiettivo di far fare un figurone a Trani.


«Questo campionato italiano è un bel riconoscimento per il lavoro svolto da parte di questa società - dice Assi - e, in particolare, a le persone che ci hanno lavorato in questi tanti anni di attività, ultra trentennale. Per tanti anni abbiamo organizzato il Memorial Tommaso Assi di corsa su strada, che era una manifestazione a livello internazionale con i più grandi atleti del mondo. Poi abbiamo cambiato indirizzo e guardato al mondo semiprofessionistico, per il coinvolgimento di tutti: da quella idea è nata Tranincorsa, di cui il campionato italiano è figlio».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Fondazione Seca

Notizie del giorno

«Ma perché arrivate sempre tardi?» Equipaggio del 118 di Trani aggredito dal parente di un ferito. Il presidente del medici: «Adesso basta, il prefetto ci tuteli» Discarica di Trani, i metalli nell'acqua dei pozzi tornano nel limiti. Ma sempre con alcuni margini di tolleranza «Oggi che squadra mi metto?». Il contestato Lanza sceglie la panchina ospite e Guerra lo punisce: Trani-Molfetta 1-0 Dibenedetto salva l'onore, ma non basta: Trani-Napoli 1-4 Per la Trani del basket una domenica in scioltezza: Fortitudo e Juve spazzano via Barletta e Fasano Il weekend sportivo inizia alla grande con il volley: Bari-Trani 0-3 È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Turismo?» Aspettando i lavori, non c'è giorno che non peggiori: Trani, al lungomare Mongelli sono vandali e degrado a dettare l'agenda Sosta a pagamento a Trani, De Laurentis (Pd): «Giù le mani da Amet, no ai privati» Prendi, porta a casa e torna, prendi, porta a casa e torna: a Corato, i carabinieri di Trani arrestano il ladro che rubava «a rate» Mezzo secolo di opere: fino a questa sera Fulvio Del Vecchio ne espone alcune al centro d'arte Michelangiolo Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Realizzano lavori a mano e li vendono per beneficenza: nello chalet della villa di Trani, fino a questa sera, «Folletta per un giorno» “Famiglie al museo”, a palazzo Beltrani altri due appuntamenti: il successivo, oggi “Come salvare una vita” con il massaggio cardiaco: evento oggi a Trani Trani, “Domeniche d’autunno a Boccadoro”: oggi il secondo appuntamento. Ma la zona è presa d'assalto dagli incivili "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma Sosta a pagamento a Trani, dossier dei dipendenti per respingere i privati: «Nonostante carenze e problemi, il servizio genera utili da otto anni» Sosta a pagamento a Trani, la proposta dei lavoratori: «Parcometri a noleggio subito, per dimostrare quanto frutterebbero in più» Sosta a pagamento a Trani: quanto, quando e come si paga «Tutto d'un tratto Trani», Bottaro e i salotti: «E tu, di che poltronificio sei»? Il Comune di Trani vuole tenersi stretti 10mila euro: incarico a tre professionisti per la difesa in Commissione tributaria Assegni di cura, domande dal 22 ottobre al 22 novembre Bagni utilizzati impropriamente dagli alunni: intervento questa mattina alla scuola Bovio di Trani Ospedale di Trani, venerdì prossimo incontro tra le sigle sindacali
PUBBLICITA' Fondazione Seca