Trani, “Domeniche d’autunno a Boccadoro”: oggi il secondo appuntamento. Ma la zona è presa d'assalto dagli incivili

Dopo la bella giornata della scorsa domenica, proseguono anche per domenica 21 ottobre gli appuntamenti di scoperta e conoscenza dell’area naturalistica di Boccadoro. Si comunica un cambio di programma, l’attività prevista di realizzazione “dell’orto della Padur”, sarà sostituita con la passeggiata in riva al mare da Boccadoro in direzione Trani.


Programma della giornata:
ore 10.00 accoglienza e conoscenza della Vasca di Boccadoro;
ore 10.30 inizio passeggiata con ritorno alle ore 11.45;


Pertanto, si comunica a tutti coloro che vorranno partecipare a questo momento di scoperta e conoscenza del nostro territorio, di attrezzarsi con scarpe comode o da treking e un po' d’acqua in quanto la passeggiata si snoderà lungo la costa che scende da Boccadoro verso Trani. Il ritorno sarà sempre in direzione Boccadoro.


Nell’invitare la cittadinanza a partecipare alle iniziative l’associazione Delfino Blu, si coglie l’occasione anche per denunciare continue forme di inciviltà e cattivi costumi e comportamenti che già in passato avevano provocato il degrado dell’intera area di Boccadoro.


In modo particolare, la scorsa domenica, abbiamo registrato per la seconda volta la rottura del lucchetto del cancello d’ingresso all’area, con la relativa invasione di almeno 8 auto appartenenti a cittadini privati che amano arrivare in riva al mare con la propria auto per praticare della cosiddetta pesca “sportiva”.


Allo stesso modo, abbiamo registrato e purtroppo con tristi conseguenze anche il passaggio di cacciatori, che seppur nel lecito esercizio della loro passione venatoria non hanno esitato a sparare alle povere paperelle presenti nel lago della vasca.


Auspichiamo che il percorso di riqualificazione dell’intera area sia condiviso e rispettato da tutti anche da chi in passato ha vissuto quel luogo come spazio utile ai propri interessi e non come spazio da tutelare e rispettare.


Carmela Borgia - presidente associazione Delfino Blu

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Viso Amianto

Notizie del giorno

È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Turismo?» «Oggi che squadra mi metto?». Il contestato Lanza sceglie la panchina ospite e Guerra lo punisce: Trani-Molfetta 1-0 Dibenedetto salva l'onore, ma non basta: Trani-Napoli 1-4 Il weekend sportivo inizia alla grande con il volley: Bari-Trani 0-3 Fortitudo attende Barletta e Juve all'esame Fasano. E a Trani, trent'anni dopo i fratelli Booy, torna a giocare un olandese: Van Den Wall Arnemann Aspettando i lavori, non c'è giorno che non peggiori: Trani, al lungomare Mongelli sono vandali e degrado a dettare l'agenda Sosta a pagamento a Trani, De Laurentis (Pd): «Giù le mani da Amet, no ai privati» Prendi, porta a casa e torna, prendi, porta a casa e torna: a Corato, i carabinieri di Trani arrestano il ladro che rubava «a rate» Mezzo secolo di opere: fino a questa sera Fulvio Del Vecchio ne espone alcune al centro d'arte Michelangiolo Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Realizzano lavori a mano e li vendono per beneficenza: nello chalet della villa di Trani, fino a questa sera, «Folletta per un giorno» “Famiglie al museo”, a palazzo Beltrani altri due appuntamenti: il successivo, oggi “Come salvare una vita” con il massaggio cardiaco: evento oggi a Trani Trani, “Domeniche d’autunno a Boccadoro”: oggi il secondo appuntamento. Ma la zona è presa d'assalto dagli incivili "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma Sosta a pagamento a Trani, dossier dei dipendenti per respingere i privati: «Nonostante carenze e problemi, il servizio genera utili da otto anni» Sosta a pagamento a Trani, la proposta dei lavoratori: «Parcometri a noleggio subito, per dimostrare quanto frutterebbero in più» Sosta a pagamento a Trani: quanto, quando e come si paga «Tutto d'un tratto Trani», Bottaro e i salotti: «E tu, di che poltronificio sei»? Il Comune di Trani vuole tenersi stretti 10mila euro: incarico a tre professionisti per la difesa in Commissione tributaria Assegni di cura, domande dal 22 ottobre al 22 novembre Bagni utilizzati impropriamente dagli alunni: intervento questa mattina alla scuola Bovio di Trani Ospedale di Trani, venerdì prossimo incontro tra le sigle sindacali
PUBBLICITA' Avicola Colangelo