Marea Adriatica all'esordio in C donne: Trani-Bitonto 3-0

Esordio vincente in serie C per l’Adriatica Volley: al tensostatico ‘Ferrante’ di Trani le ragazze care al presidente Mimmo Cosentino si impongono 3-0 sulla neopromossa Justbritish Volley Bitonto.

Mister Mazzola si affida al sestetto formato da Liviana Milillo, Ida Gabriele, Rosalba di Corato, Federica Lionetti, Ilaria Scuro, Anna Cosentino, con Simona Sollecito come libero.

Parte forte il primo set per l’Adriatica Volley, che riesce a portarsi avanti sul risultato di 8-5. Il time-out schiarisce le idee alle ragazze bitontine allenate da Grimaldi, che riescono a pareggiare i conti portandosi sull’ 8-8. Svaniscono subito i tentativi di rimonta da parte di Volley Bitonto: l’Adriatica Volley dilaga, portandosi sul risultato di 17-12. Una splendida schiacciata di Ilaria Scuro regala il diciottesimo punto alla squadra cara al presidente Mimmo Cosentino. Vani i quattro punti consecutivi messi a segno dalle ragazze bitontine sul risultato di 23-13: dapprima un errore di Arnone, poi un colpo di Federica Lionetti permettono all’Adriatica di chiudere il primo set 25-18. Stesso copione per il secondo set: dopo un inizio equilibrato, l’Adriatica riesce a portarsi avanti sul risultato di 13-4.

Prende coraggio la squadra allenata da Grimaldi, che riesce a riportare il punteggio sul 13-12. Dura ancora per poco il momento di deconcentrazione per le tranesi: dapprima con di Corato, poi con Cosentino la squadra riparte, fissando il risultato sul 18-13. La grinta delle ragazze allenate da mister Mazzola permette all’Adriatica di chiudere il secondo set a proprio favore, con il risultato di 25-16. Terzo set in discesa per le tranesi, che riescono a portarsi fin da subito avanti sul risultato di 5-0. Nonostante il tentativo di recupero da parte del Bitonto (8-7), l’Adriatica dilaga, portandosi sul risultato di 17-11. Formale il termine del terzo set: le tranesi riescono dapprima a portarsi sul risultato di 22-14 poi, dopo i vani tentativi delle avversarie, riescono a chiudere il match 25-19. A siglare il punto vittoria ci ha pensato Ida Gabriele, con un muro sulla schiacciata della bitontina Arnone.

Sarà l’Amatori Volley Bari la prossima avversaria in campionato dell’Adriatica: l’appuntamento è fissato a domenica 20 ottobre, ore 17, presso il palazzetto ‘Carbonara’ di Bari.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Interventi straordinari Arca Puglia per la manutenzione delle case popolari, a Trani 150.000 euro Trani, pericolo in strada da tre giorni: amianto nelle cassette della frutta a pochi passi dalla fermata dei bus dei turisti Rimozione amianto dalle proprietà, la Regione finanzia anche Trani con 34mila euro: La Viso edil ecologica disponibile per i lavori Corrado, l'ingresso è servito: «Area popolare in maggioranza anche a Trani per un progetto a lungo termine» Trani ed il «patto di fine mandato»: Ferrante più duro di Bottaro duro contro chi non lo firma Comune di Trani, pubblicati tre avvisi di manifestazione per diverse figure professionali Trani, mercoledì prossimo ritorna la tradizionale marcia per i diritti dei bambini. Prevista la presenza di Emiliano Anche Trani vince ancora nel campionato in cui non perde nessuno: quattro al vertice in quattro punti Doppio ko dalle foggiane: Cerignola passa a Trani, Juve sconfitta a Lucera Il peccato originale si chiama gol: Trani-Otranto 0-0 Dopo l'intervallo, le donne si scatenano: Trani-Aprilia 3-0 Santo Graal di Trani, venerdì Pink Floyd tribute band Giovedì prossimo al cinema Impero di Trani proiezione di "Lo scriverò sul blog" Teatro, venerdì 30 novembre all’Impero di Trani Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli con “Due in una mutanda” È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: l'ex sciala De Simone in «Rovine» Trani, moto contro auto in via Moro: ferito il passeggero del centauro Malore mentre guida, si schianta contro un marciapiede accanto al passaggio a livello di Trani: è fuori pericolo Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana A Trani il padre affidatario della bambina Down che nessuno voleva: oggi appuntamento all'Università popolare Santa Sofia A Trani, domani, incontro con il giornalista Rai Renato Piccoli Trani, venerdì prossimo l’Arcivescovo incontra i giovani Sosta a pagamento a Trani, un sindacato di Amet confuta le dichiarazioni del sindaco La Caritas di Trani compie 25 anni. Don Raffaele Sarno: «Un impegno quotidiano». Sono sempre di più i poveri "insospettabili" Oggi la Giornata mondiale dei poveri, don Tonino dell'Olio: «Prima le persone» Influenza, al via la vaccinazione anche nella Asl Bt All’autore di Trani Fabio Squeo il premio speciale “Città del Galateo” per il suo “I poeti fioriscono al buio”
PUBBLICITA' Incos