AGGIORNATO. Trani donne, il risveglio nel nuovo anno è traumatico: senza portieri, Roma gliene segna sette

Pesante sconfitta per il Trani, battuto a Roma dalla Grifone gialloverde per 7-0 per effetto dei gol messi a segno da Sgambato e Clemente (doppietta per entrambe), ed ancora Tata, Percuoco e Seranaj. La squadra laziale raggiunge Palermo al terzo posto a quota 24, dietro Napoli (27) e Lecce (25).

Un risultato figlio, in particolare, dell'assenza contemporanea dei due portieri e, forse, anche della voglia di riscatto dopo la sconfitta dello scorso anno a Trani e le polemiche seguite soprattutto dopo il ricorso proposto invano dalle romane contro l'omologazione del 2-0 finale.

Trani resta a 10 punti, a pari merito con Aprilia e Virtus Napoli. Seguono Chieti (8), San Marco Argentano (4), Potenza (0).

Di seguito, il comunicato ufficiale della società, giunto nel corso dlela mattinata.

***

Un primo match del 2019 da dimenticare per l’Apulia Trani, che nella trasferta di Roma soccombe al Grifone Gialloverde, tra le formazioni più costanti del torneo. Il 7 a 0 finale appare, però, a fronte delle condizioni iniziali della formazione bianco-azzurra, quasi un risultato positivo: mister Preziosa si è ritrovato alle prese, nelle ultime ore prima del match, con un vero e proprio rebus nel reparto difensivo. Già indisponibile il duo centrale composto da capitan Spallucci e Delvecchio per infortunio, oltre a Manzi fuori per squalifica, si sono aggiunti i forfait anche dei due portieri di ruolo Anelli e Sasso, che hanno costretto tra i pali la giovane centrocampista Dinunno e al centro della difesa l’esterno De Marinis. 

Una gara già difficile sulla carta si è trasformata in una montagna impossibile da scalare per le giovanissime tranesi, che rimangono ancorate al settimo posto, grazie alle contemporanee sconfitte di Aprilia e Virtus Napoli. Le prossime due gare di campionato, dopo il rinvio del match contro il Chieti a febbraio, vedranno l’Apulia affrontare Palermo e Napoli, rispettivamente al primo e terzo posto del girone. Un inizio dell’anno roccioso, contro cui le ragazze del presidente Scarcella dovranno affilare gli artigli per non trovarsi incastrate in posizioni di classifica immeritate. 

GRIFONE GIALLOVERDE – APULIA TRANI 7-0

Grifone Gialloverde: Casteltrione, Santoloci, Conti, Antonilli, Sciberras, Falloni, Percuoco, Rossi, Tata, Sgambato, Clemente. A disposizione: De Angelis, Pagano, Saccoman, Semanas, Zangla, Maulicino, Diberardino. Allenatore: Berruti Gianluca

Apulia Trani: Dinunno, Cottino, Spinosa, De Marinis, Saltarelli, Mariano, Ventura, Rucci, Sibilano, Racioppo, Dibenedetto. A disposizione: Calabrese, De musso, Tortosa, Spallucci, Carbone. Allenatore: Preziosa Francesco

Marcatrici: Sgambato, Percuoco, Tata, Clemente, Clemente, Seranaj, Sgambato.  

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Decreto sicurezza, nel fronte degli oppositori c'è anche l'amministrazione comunale di Trani Efficientamento energetico, dalla Regione 5 milioni per i plessi Bovio e Baldassarre. E il sindaco di Trani ringrazia l'ex assessore Capone Trani, allagamenti al PalaAssi: impegno di spesa urgente di 9.000 euro Trani, bus urbani fino in fondo: nuove fermate nelle vie Tolomeo e Borsellino Piano urbano della mobilità sostenibile, il Comune di Trani si affiderà all'Università di Tor Vergata Cerignola travolge una Juve Trani incompleta e distratta: 70-90 Trani-Brindisi 0-3, Scaringella: «Loro forti, ma noi condannati dagli episodi» Sibilano allo scadere regala un punto d'oro: Trani-Chieti 1-1 Trani è un rullo compressore: vince anche a Barletta . Domenica prossima Coppa Puglia Santo Graal di Trani, giovedì prossimo ritorna "Il cervellone" "Venerdì a teatro" all'Impero di Trani, prossimo appuntamento il 1mo febbraio con "Ecco la sposa" È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana “La libertà di stampa per una rinnovata coscienza civile”: incontro giovedì prossimo nella biblioteca di Trani A Trani, sabato prossimo, presentazione del saggio «Fellini e il doppiaggio» Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì prossimo con Ron Trani religiosa, il programma della festa di san Ciro, medico eremita e martire. Si parte domani “Tre preti per una besciamella”: la prima di “Venerdì a teatro” a Trani registra il tutto esaurito Polizia locale di Trani, l'anno scorso 5.000 multe in meno rispetto al 2017. I principali numeri diffusi in occasione della festa di San Sebastiano Polizia locale di Trani, il bilancio del comandante a San Sebastiano: «Lavoriamo fra difficoltà e sacrifici, ma senza mai girarci dall'altra parte» Polizia locale di Trani, come saranno utilizzati i soldi delle multe? L'assessore: «Pista ciclabile, varchi, strade e segnaletica» Trani tradita dalla pioggia: salta cabina elettrica e i blackout rovinano il sabato sera
PUBBLICITA' Avicola Colangelo