Fitto casa a Trani, il Comune anticiperà i fondi per la premialità: i tempi di pagamento si ridurranno

Il Comune di Trani accelera per favorire il pagamento del contributo fitto casa per l’anno 2016. Nelle casse comunali non è ancora transitata la premialità di 307 mila euro riconosciuta dalla Regione Puglia all’Ente per aver cofinanziato l’intervento.

Non volendo attendere oltre e per evitare disagi all’utenza, l’amministrazione, previa verifica negli uffici della ragioneria comunale, ha deciso di anticipare la somma ancora non disponibile così da poter garantire il pagamento del contributo ai beneficiari con un’unica procedura.

La determina di liquidazione, a firma del dirigente dell’area Ufficio di Piano, Alessandro Attolico, è stata già predisposta nel corso della mattinata. I tempi di pagamento saranno comunicati nei prossimi giorni d’intesa con l’istituto bancario ma, con questo provvedimento, si ridurranno sensibilmente. 

I 1320 cittadini tranesi beneficiari si divideranno un totale complessivo di 995.421,10 euro. La premialità di 307.551,73 euro si somma ai 573.224,37 euro (importo attribuito dalla Regione) ed ai 114.645 euro deliberati dal Comune di Trani (in virtù dei quali è scattata la successiva procedura di premialità).

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Decreto sicurezza, nel fronte degli oppositori c'è anche l'amministrazione comunale di Trani Efficientamento energetico, dalla Regione 5 milioni per i plessi Bovio e Baldassarre. E il sindaco di Trani ringrazia l'ex assessore Capone Trani, allagamenti al PalaAssi: impegno di spesa urgente di 9.000 euro Trani, bus urbani fino in fondo: nuove fermate nelle vie Tolomeo e Borsellino Piano urbano della mobilità sostenibile, il Comune di Trani si affiderà all'Università di Tor Vergata Cerignola travolge una Juve Trani incompleta e distratta: 70-90 Trani-Brindisi 0-3, Scaringella: «Loro forti, ma noi condannati dagli episodi» Sibilano allo scadere regala un punto d'oro: Trani-Chieti 1-1 Trani è un rullo compressore: vince anche a Barletta . Domenica prossima Coppa Puglia Santo Graal di Trani, giovedì prossimo ritorna "Il cervellone" "Venerdì a teatro" all'Impero di Trani, prossimo appuntamento il 1mo febbraio con "Ecco la sposa" È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana “La libertà di stampa per una rinnovata coscienza civile”: incontro giovedì prossimo nella biblioteca di Trani Al “Vecchi” di Trani, fino a sabato prossimo, la “Settimana della cultura scientifica e tecnologica” A Trani, sabato prossimo, presentazione del saggio «Fellini e il doppiaggio» Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì prossimo con Ron Trani religiosa, il programma della festa di san Ciro, medico eremita e martire. Si parte domani “Tre preti per una besciamella”: la prima di “Venerdì a teatro” a Trani registra il tutto esaurito Polizia locale di Trani, l'anno scorso 5.000 multe in meno rispetto al 2017. I principali numeri diffusi in occasione della festa di San Sebastiano Polizia locale di Trani, il bilancio del comandante a San Sebastiano: «Lavoriamo fra difficoltà e sacrifici, ma senza mai girarci dall'altra parte» Polizia locale di Trani, come saranno utilizzati i soldi delle multe? L'assessore: «Pista ciclabile, varchi, strade e segnaletica» Trani tradita dalla pioggia: salta cabina elettrica e i blackout rovinano il sabato sera
PUBBLICITA' Avicola Colangelo