Amet Trani, Barresi e la consulenza esterna da 20.000 euro: «Dalla società, chiarimenti incompleti»

Dopo un mio intervento sono stata contattata dall’avvocato Giuseppe Pepe, che mi ha pregato di rettificare ciò che ho scritto, qualificandolo come “consulente esterno” dell’Amet spa. L’avvocato Pepe tiene a precisare che il suo rapporto di consulenza con l’Amet Trani si è interrotto sin dal maggio 2018. L’interruzione è, a detta dello stesso avvocato, facilmente verificabile.

Certamente, se le cose stanno così, io riporto le sue affermazioni, ma allo stesso tempo mi dispiace di non potermi scusare con lui, in quanto la società Amet non mi ha permesso di visionare i documenti richiesti sin dal lontano agosto 2018. Infatti, solo il giorno 15 febbraio 2019 a mezzo pec, a firma del Presidente Mazzilli, dopo vari solleciti, mi hanno chiamata per ritirare i documenti, i quali non erano completi.

Non nascondo che mi hanno prospettato assurde regole interne che, a loro dire, non mi permetterebbero di entrare in possesso della documentazione al completo, quindi non sarei così convinta di poter verificare facilmente quanto l’avvocato afferma. In base alle sue dichiarazioni, sono qui ad attestare l’interruzione del rapporto con la società, non volendo assolutamente procurargli una indesiderata pubblicità.

Colgo l’occasione, nell’interesse dei cittadini e della città, per chieder cortesemente all’avvocato, Pepe  cosa ha prodotto la sua consulenza da esterno. 

Sappiamo benissimo che supportava il lavoro dell’amministratore delegato dott. Marcello Danisi, ma mi riesce difficile comprendere come mai, oggi, dopo che, come dice lui, non è più consulente esterno di Amet, non si possa attingere dai risultati prodotti con le sue consulenze anziché spendere ulteriori 20.000 euro per conferire ulteriori incarichi riguardanti un argomento (l’affidamento in house dei parcheggi e le aree di sosta) che, a mio avviso, doveva essere già risolto, grazie all’ausilio della sua collaborazione passata.

Anna Maria Barresi - Consigliere Italia in Comune

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Ultima spiaggia» Vigor, vittoria ineccepibile: Corato-Trani 1-4 Sosta selvaggia, la Polizia locale di Trani riprende l'offensiva. E in piazza Gradenigo si ritorna alla normalità Nascondeva in casa cocaina raffinata e quasi un arsenale: i Carabinieri di Trani arrestano 68enne «La città della domenica»: presentato al Comune di Trani un progetto estivo che coinvolge grandi e piccini Trani e il teatro che fa tornare bambini con “Un’improbabile storia d’amore” "Venerdì a teatro" a Trani, uno strepitoso successo in attesa della seconda edizione «Good morning my future»: pubblicato bando per giovani scrittori pugliesi. Scadenza, 20 giugno Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana “Metti un libro a teatro”: all’Impero di Trani, venerdì prossimo, “Le notti bianche” Santo Graal di Trani, questa sera si ascolta e si canta Biagio Antonacci “Domeniche d’autore” dedicate a Leonardo Da Vinci al Polo museale di Trani. Primo appuntamento, oggi A Trani, oggi, omaggio a Nat King Cole con “Unforgettable Natalie & Nat”. Biglietti già disponibili Palazzo Beltrani, al via oggi la stagione concertistica primaverile. Novità, la "tourist card": visita al palazzo, concerto e cena Oggi, a Trani, gli ospiti del centro Zenith di Andria in scena con "Notre Dame de Paris" Domani, a Trani, presentazione della bozza del Regolamento edilizio comunale Revisori dei conti della Provincia Barletta-Andria-Trani: estrazione domani Martedì prossimo a palazzo Beltrani Marcello Veneziani presenta “Nostalgia degli dei” Domenica 31 marzo si svolgerà la sesta edizione del "Cross di Trani" Mercato di Trani, si recupererà nelle domeniche del 31 marzo e 14 aprile Tetto in amianto dell'ex Supercinema di Trani, la rimozione inizierà il 4 aprile Caso Papa Giovanni XXIII, per l'anno prossimo il Comune di Trani ha già pronto il piano B: tutti alla De Bello Caso Papa Giovanni XXIII, la mensa riprende fra lunedì e mercoledì. Fra i retroscena, scoppia il giallo della nota della Questura Trani, vicolo di via Barletta: rimosso da Amiu, a tempo di record, il divano che favoriva i balordi Trani, è ufficiale: la nuova sede di Amiu sarà inaugurata mercoledì 3 aprile Sensibilizzazione alle missioni: il messaggio dell’Arcivescovo di Trani
PUBBLICITA' Ufficio 2000