Oggi, a Trani, presentazione del libro di poesie di Enzo Quarto, "Je suis Janette"

Giovedì 21 febbraio, presso la Biblioteca “Savino Giannella” dell’Università Popolare Santa Sofia (Via Firenze 13D), alle ore 17.30, avrà logo la presentazione del libro del giornalista Enzo Quarto “Je Suis Janette”, Secop Edizioni, Corato 2018.

Saluti:
Gaspare Marco del Rosso, Presidente Università Popolare Santa Sofia

Dialogo con l’autore: Riccardo Losappio, Direttore dell’Ufficio diocesano cultura e comunicazioni sociali

Conclusioni:
Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie

“Il poeta, entrato a pieno nel personaggio di Janette, ha cantato con lei una canzone di poesia e di vita, manifestando, senza infingimenti, le proprie convinzioni etiche di cristiano praticante a tutto tondo, con la vibrante esortazione ad essere inclini alla bellezza, alla fratellanza, all’amore. Si incontra, in questo libro, una poesia dalla cifra alta, senza dubbio; una poesia che diventa pedagogia in quanto cristiano insegnamento alla comunicazione e all’empatia, in chiara consonanza con il pensiero di Papa Francesco. Lieto viaggio, dunque, a “Je suis Janette”, per le strade dei lettori di ogni lingua e di ogni età! “ (Grazia Elia Stella)

Enzo Quarto è nato a Taranto, vive e la vora a Bari come giornalista RAI, dove ha ideato e curato le rubriche culturali quali “Break in Libreria”, “Occhio di Bue” e “Clip Gallery”. Ha scritto il libretto per cinque opere liriche composte dal maestro Giovanni Tamburrino per la Fondazione Lirica Teatro Petruzzelli. Ha pubblicato con le edizioni Gelso rosso nel 2012, la raccolta di favole moderne “Pacobiclic e altri racconti – Trilogia del viaggio”. Ha pubblicato nel dicembre del 2007 il libro di Poesie “E venne il tempo delle ortensie” (di Marsico edizioni). Nel 2001 con le edizioni BESA ha pubblicato il romanzo “Le figlie di Federico – cronache e racconti dal medioevo”. Sempre per BESA ha pubblicato nel 2005 una Ninna Nanna “Il gran pranzo di Natale”. Ha ricevuto il Premio Sentinella del Creato 2013 a Trento. È docente del Corso di Alta Formazione in Teoria della Comunicazione Sociale dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto e ha pubblicato per Gelsorosso il saggio “Comunicare è Relazione. Ha curato il testo dell’Opera da Camera del maestro Biagio Putignano “La verità nascosta” dedicata ad Ado Moro. È stato Presidente dell’Unione Cattolica Stampa Italiana di Puglia dal 2009 al 2015 ed è stato incaricato delle Comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Pugliese, oltre che Presidente del Circolo delle Comunicazioni Sociali “Vito Maurogiovanni”.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Ultima spiaggia» Vigor, vittoria ineccepibile: Corato-Trani 1-4 Sosta selvaggia, la Polizia locale di Trani riprende l'offensiva. E in piazza Gradenigo si ritorna alla normalità Nascondeva in casa cocaina raffinata e quasi un arsenale: i Carabinieri di Trani arrestano 68enne «La città della domenica»: presentato al Comune di Trani un progetto estivo che coinvolge grandi e piccini Trani e il teatro che fa tornare bambini con “Un’improbabile storia d’amore” "Venerdì a teatro" a Trani, uno strepitoso successo in attesa della seconda edizione «Good morning my future»: pubblicato bando per giovani scrittori pugliesi. Scadenza, 20 giugno Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana “Metti un libro a teatro”: all’Impero di Trani, venerdì prossimo, “Le notti bianche” Santo Graal di Trani, questa sera si ascolta e si canta Biagio Antonacci “Domeniche d’autore” dedicate a Leonardo Da Vinci al Polo museale di Trani. Primo appuntamento, oggi A Trani, oggi, omaggio a Nat King Cole con “Unforgettable Natalie & Nat”. Biglietti già disponibili Palazzo Beltrani, al via oggi la stagione concertistica primaverile. Novità, la "tourist card": visita al palazzo, concerto e cena Oggi, a Trani, gli ospiti del centro Zenith di Andria in scena con "Notre Dame de Paris" Domani, a Trani, presentazione della bozza del Regolamento edilizio comunale Revisori dei conti della Provincia Barletta-Andria-Trani: estrazione domani Martedì prossimo a palazzo Beltrani Marcello Veneziani presenta “Nostalgia degli dei” Domenica 31 marzo si svolgerà la sesta edizione del "Cross di Trani" Mercato di Trani, si recupererà nelle domeniche del 31 marzo e 14 aprile Tetto in amianto dell'ex Supercinema di Trani, la rimozione inizierà il 4 aprile Caso Papa Giovanni XXIII, per l'anno prossimo il Comune di Trani ha già pronto il piano B: tutti alla De Bello Caso Papa Giovanni XXIII, la mensa riprende fra lunedì e mercoledì. Fra i retroscena, scoppia il giallo della nota della Questura Trani, vicolo di via Barletta: rimosso da Amiu, a tempo di record, il divano che favoriva i balordi Trani, è ufficiale: la nuova sede di Amiu sarà inaugurata mercoledì 3 aprile Sensibilizzazione alle missioni: il messaggio dell’Arcivescovo di Trani
PUBBLICITA' Progetto Udito