Ex ospedale di Trani, Delle Donne a Bottaro: «Il protocollo è rispettato e in fase di continua implementazione»

«Il protocollo è rispettato e applicato ed è in fase di continua implementazione. Abbiano tenuto incontri pubblici, organizzato eventi e comunicato ogni passaggio delle attività che stiamo svolgendo su Trani e il sindaco Amedeo Bottaro sa bene quanto si sta facendo e comunicando, essendo stato sempre invitato a tutte le manifestazioni pubbliche». Così Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt, risponde alle dichiarazioni rese in questi giorni dal primo cittadino di Trani.

«Ovviamente non posso nemmeno sottovalutare che insieme stiamo cercando di superare altri ostacoli che impediscono l'esecuzione di lavori già aggiudicati e in corso, come il rifacimento del parcheggio - essendo la casa attigua al Pta ancora abitata abusivamente - come anche stiano lavorando per il passaggio di proprietà di palazzo Gradenigo in favore della Asl. Abbiamo organizzato diversi eventi di presentazione delle attività che stiamo svolgendo su Trani, abbiamo tenuto conferenze stampa, abbiamo comunicato ogni passaggio operativo, non ci siamo mai sottratti al confronto - incalza Delle Donne - abbiamo condiviso già a maggio scorso un cronoprogramma che stiamo rispettando e non abbiamo mai smesso di rappresentare le attività in corso: per il 26 febbraio è già in programma un ulteriore incontro organizzato dai sindacati confederali al quale lo stesso sindaco è stato pure invitato».

«La polemica sul presidio territoriale di Trani è davvero paradossale alla luce delle nostre numerose iniziative che - sottolinea il Direttore Generale - sono state rese tutte pubbliche. Sull'attivazione del punto di primo intervento abbiamo seguito il piano di riordino ospedaliero e come è evidente che sia, non é possibile per ragioni di sicurezza mantenere un pronto soccorso in un presidio privo di reparti ospedalieri; tuttavia é allo studio una ipotesi di implementazione di organico e di ambulanze; stiamo facendo il nostro lavoro, ci auguriamo e ci aspettiamo che tutti I protagonisti di questa vicenda lo facciano, scientemente e coscientemente, evitando allarmismi inutili».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Ultima spiaggia» Vigor, vittoria ineccepibile: Corato-Trani 1-4 Sosta selvaggia, la Polizia locale di Trani riprende l'offensiva. E in piazza Gradenigo si ritorna alla normalità Nascondeva in casa cocaina raffinata e quasi un arsenale: i Carabinieri di Trani arrestano 68enne «La città della domenica»: presentato al Comune di Trani un progetto estivo che coinvolge grandi e piccini Trani e il teatro che fa tornare bambini con “Un’improbabile storia d’amore” "Venerdì a teatro" a Trani, uno strepitoso successo in attesa della seconda edizione «Good morning my future»: pubblicato bando per giovani scrittori pugliesi. Scadenza, 20 giugno Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana “Metti un libro a teatro”: all’Impero di Trani, venerdì prossimo, “Le notti bianche” Santo Graal di Trani, questa sera si ascolta e si canta Biagio Antonacci “Domeniche d’autore” dedicate a Leonardo Da Vinci al Polo museale di Trani. Primo appuntamento, oggi A Trani, oggi, omaggio a Nat King Cole con “Unforgettable Natalie & Nat”. Biglietti già disponibili Palazzo Beltrani, al via oggi la stagione concertistica primaverile. Novità, la "tourist card": visita al palazzo, concerto e cena Oggi, a Trani, gli ospiti del centro Zenith di Andria in scena con "Notre Dame de Paris" Domani, a Trani, presentazione della bozza del Regolamento edilizio comunale Revisori dei conti della Provincia Barletta-Andria-Trani: estrazione domani Martedì prossimo a palazzo Beltrani Marcello Veneziani presenta “Nostalgia degli dei” Domenica 31 marzo si svolgerà la sesta edizione del "Cross di Trani" Mercato di Trani, si recupererà nelle domeniche del 31 marzo e 14 aprile Tetto in amianto dell'ex Supercinema di Trani, la rimozione inizierà il 4 aprile Caso Papa Giovanni XXIII, per l'anno prossimo il Comune di Trani ha già pronto il piano B: tutti alla De Bello Caso Papa Giovanni XXIII, la mensa riprende fra lunedì e mercoledì. Fra i retroscena, scoppia il giallo della nota della Questura Trani, vicolo di via Barletta: rimosso da Amiu, a tempo di record, il divano che favoriva i balordi Trani, è ufficiale: la nuova sede di Amiu sarà inaugurata mercoledì 3 aprile Sensibilizzazione alle missioni: il messaggio dell’Arcivescovo di Trani
PUBBLICITA' Avicola Colangelo