Domenica 31 marzo si svolgerà la sesta edizione del "Cross di Trani"

Domenica 31 marzo a Trani nei terreni della Tenuta Villa Schinosa – Strada Provinciale per Corato -, a partire dalle 9,30, si svolgerà la 6° edizione del “Cross di Trani”, in ricordo di don Ferdinando Capece Minutolo, precursore dello sport a Trani e patron della Azienda Agricola. La manifestazione sportiva è dedicata al compianto Mauro de Feudis, storico podista tranese che tanto ha contribuito a far crescere il movimento del running in città, difatti un premio speciale in sua memoria verrà assegnato al primo atleta ed alla prima atleta giunti al traguardo.

La gara vedrà la partenza da un suggestivo viale di querce ed il magnifico percorso si snoderà tra oliveti secolari, vigneti, mandorleti e ciliegeti, lambirà anche l’antica cantina costruita nel 1884 ed in parte scavata nella Pietra di Trani. La splendida tenuta, che si estende su circa 200 ettari, farà da cornice alla gara che si svilupperà sulla distanza di 4 km, per tutte le categorie femminili e per quelle maschili SM60 ed oltre, e sulla distanza di 6 km, per tutte le altre categorie maschili Senior.

La manifestazione è divenuta oramai una classica gara del calendario invernale dei podisti pugliesi, a cui ci si potrà iscrivere entro la mezzanotte del 28 marzo tramite il servizio on-line Fidal, quota € 5, con pacco gara € 7. L’iscrizione darà diritto ad un ricco pacco gara con all’interno una maglia Umbro, dell’ottimo vino “Villa Schinosa” ed altri prodotti gentilmente offerti dagli sponsor della manifestazione.

Al termine della gara per tutti i podisti ed i partecipanti alla passeggiata ecologica è previsto un ricco ristoro finale con degustazione di vari prodotti tra cui un “primo piatto caldo” preparato dallo chef Michele Elia del ristorante “Diavoletto Epicureo”.

Ufficio stampa Trani Marathon

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Ultima spiaggia» Vigor, vittoria ineccepibile: Corato-Trani 1-4 Sosta selvaggia, la Polizia locale di Trani riprende l'offensiva. E in piazza Gradenigo si ritorna alla normalità Nascondeva in casa cocaina raffinata e quasi un arsenale: i Carabinieri di Trani arrestano 68enne «La città della domenica»: presentato al Comune di Trani un progetto estivo che coinvolge grandi e piccini Trani e il teatro che fa tornare bambini con “Un’improbabile storia d’amore” "Venerdì a teatro" a Trani, uno strepitoso successo in attesa della seconda edizione «Good morning my future»: pubblicato bando per giovani scrittori pugliesi. Scadenza, 20 giugno Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana “Metti un libro a teatro”: all’Impero di Trani, venerdì prossimo, “Le notti bianche” Santo Graal di Trani, questa sera si ascolta e si canta Biagio Antonacci “Domeniche d’autore” dedicate a Leonardo Da Vinci al Polo museale di Trani. Primo appuntamento, oggi A Trani, oggi, omaggio a Nat King Cole con “Unforgettable Natalie & Nat”. Biglietti già disponibili Palazzo Beltrani, al via oggi la stagione concertistica primaverile. Novità, la "tourist card": visita al palazzo, concerto e cena Oggi, a Trani, gli ospiti del centro Zenith di Andria in scena con "Notre Dame de Paris" Domani, a Trani, presentazione della bozza del Regolamento edilizio comunale Revisori dei conti della Provincia Barletta-Andria-Trani: estrazione domani Martedì prossimo a palazzo Beltrani Marcello Veneziani presenta “Nostalgia degli dei” Domenica 31 marzo si svolgerà la sesta edizione del "Cross di Trani" Mercato di Trani, si recupererà nelle domeniche del 31 marzo e 14 aprile Tetto in amianto dell'ex Supercinema di Trani, la rimozione inizierà il 4 aprile Caso Papa Giovanni XXIII, per l'anno prossimo il Comune di Trani ha già pronto il piano B: tutti alla De Bello Caso Papa Giovanni XXIII, la mensa riprende fra lunedì e mercoledì. Fra i retroscena, scoppia il giallo della nota della Questura Trani, vicolo di via Barletta: rimosso da Amiu, a tempo di record, il divano che favoriva i balordi Trani, è ufficiale: la nuova sede di Amiu sarà inaugurata mercoledì 3 aprile Sensibilizzazione alle missioni: il messaggio dell’Arcivescovo di Trani
PUBBLICITA' Ufficio 2000