Trani, parte oggi la raccolta porta a porta per le utenze non domestiche "food". Tutte le info

Tutto pronto per l’avvio del nuovo sistema di raccolta porta a porta in programma dal 18 marzo 2019. È stata conclusa la consegna da parte di Amiu spa delle attrezzature d’uso e del materiale informativo alle utenze non domestiche "food" che consentirà l’avvio del nuovo servizio. Oltre al calendario invernale (1 ottobre - 31 marzo) ed estivo (1 aprile - 30 settembre) sono stati distribuiti i manuali con le indicazioni per una corretta raccolta differenziata (info su cosa conferire nelle singole frazioni) ed un vademecum con l’indicazione dei gesti quotidiani da compiere.

Il sistema di porta a porta riguarderà tutte le utenze non domestiche tipologia “food” di una parte estesa della città, compreso il lungomare. Si tratta in totale di quasi 400 utenze commerciali tra cui: alberghi con ristorante, bar, pasticcerie, negozi di ortofrutta, ristoranti, stabilimenti balneari, supermercati, pescherie, negozi di fiori e piante, mense, banchi di mercato generi alimentari ecc.

In base all’ordinanza sindacale n. 2 del 25/02/2019 e come previsto dal calendario invernale (1 ottobre-31 marzo) le utenze sono tenute ad esporre i contenitori dalle ore 21 del giorno precedente rispetto alla raccolta alle ore 02 del giorno di raccolta per le frazioni merceologiche: plastica e metalli, vetro, carta e non riciclabile. Per la frazione organico e gli imballaggi di cartone le utenze dovranno esporre le attrezzature e conferire i rifiuti dalle 15 alle 16 del giorno di raccolta.

Il calendario di raccolta porta a porta estivo (1 aprile - 30 settembre) per le utenze non domestiche prevede l’esposizione dei contenitori per il conferimento dei rifiuti dalle ore 21 del giorno precedente la raccolta alle ore 02 del giorno di raccolta per le frazioni: organico, plastica e metalli, vetro, carta e non riciclabile. La raccolta pomeridiana riguarderà la frazione organico e imballaggi di cartone con esposizione delle attrezzature dalle 15 alle 16 del giorno di raccolta. Si evidenzia che nel calendario estivo la raccolta della frazione organico è prevista due volte al giorno.

Per informazioni relative al nuovo sistema di raccolta porta a porta e per avere chiarimenti sul servizio è possibile contattare AMIU Trani al Numero Verde 800.665155 dal lunedì al sabato (escluso i festivi) dalle ore 8:00 alle ore 13:00 oppure il numero 0883.583543. Le informazioni relative all’avvio del sistema di raccolta porta a porta sono consultabili sul sito internet www.unabelladifferenza.it tramite cui si può scaricare tutto il materiale informativo disponibile.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Ultima spiaggia» Vigor, vittoria ineccepibile: Corato-Trani 1-4 Sosta selvaggia, la Polizia locale di Trani riprende l'offensiva. E in piazza Gradenigo si ritorna alla normalità Nascondeva in casa cocaina raffinata e quasi un arsenale: i Carabinieri di Trani arrestano 68enne «La città della domenica»: presentato al Comune di Trani un progetto estivo che coinvolge grandi e piccini Trani e il teatro che fa tornare bambini con “Un’improbabile storia d’amore” "Venerdì a teatro" a Trani, uno strepitoso successo in attesa della seconda edizione «Good morning my future»: pubblicato bando per giovani scrittori pugliesi. Scadenza, 20 giugno Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana “Metti un libro a teatro”: all’Impero di Trani, venerdì prossimo, “Le notti bianche” Santo Graal di Trani, questa sera si ascolta e si canta Biagio Antonacci “Domeniche d’autore” dedicate a Leonardo Da Vinci al Polo museale di Trani. Primo appuntamento, oggi A Trani, oggi, omaggio a Nat King Cole con “Unforgettable Natalie & Nat”. Biglietti già disponibili Palazzo Beltrani, al via oggi la stagione concertistica primaverile. Novità, la "tourist card": visita al palazzo, concerto e cena Oggi, a Trani, gli ospiti del centro Zenith di Andria in scena con "Notre Dame de Paris" Domani, a Trani, presentazione della bozza del Regolamento edilizio comunale Revisori dei conti della Provincia Barletta-Andria-Trani: estrazione domani Martedì prossimo a palazzo Beltrani Marcello Veneziani presenta “Nostalgia degli dei” Domenica 31 marzo si svolgerà la sesta edizione del "Cross di Trani" Mercato di Trani, si recupererà nelle domeniche del 31 marzo e 14 aprile Tetto in amianto dell'ex Supercinema di Trani, la rimozione inizierà il 4 aprile Caso Papa Giovanni XXIII, per l'anno prossimo il Comune di Trani ha già pronto il piano B: tutti alla De Bello Caso Papa Giovanni XXIII, la mensa riprende fra lunedì e mercoledì. Fra i retroscena, scoppia il giallo della nota della Questura Trani, vicolo di via Barletta: rimosso da Amiu, a tempo di record, il divano che favoriva i balordi Trani, è ufficiale: la nuova sede di Amiu sarà inaugurata mercoledì 3 aprile Sensibilizzazione alle missioni: il messaggio dell’Arcivescovo di Trani
PUBBLICITA' Incos