Nascondeva in casa cocaina raffinata e quasi un arsenale: i Carabinieri di Trani arrestano 68enne

I carabinieri della Compagnia di Trani hanno espletato un servizio straordinario di controllo del territorio in alcune zone della città riconosciute quali “piazze di spaccio”.

Oltre a quattro denunce per reati contro il patrimonio e la persona, i militari hanno arrestato S.M., 68enne, nativo del potentino ma residente a Trani da diversi anni.

L’uomo, già gravato da numerosi pregiudizi di polizia per gravi reati, è stato sottoposto ad una perquisizione personale e domiciliare assai accurata, portata a termine anche grazie alle unità cinofile provenienti da Modugno: il soggetto occultava in un mobile 218 grammi di cocaina, di elevato tasso di purezza.

Estendendo la perquisizione domiciliare ad altre pertinenze della casa, le unità cinofile hanno riscontrato la presenza di altra droga e materiale esplodente.

Infatti, in un vano nell’esclusiva disponibilità dell’arrestato, sono stati trovati poco più di un chilo e mezzo di hashish, suddiviso in “panetti”, ed altra cocaina che, sommata a quella rinvenuta in casa è arrivata ad un quantitativo di un chilo.

Unitamente a tutto lo stupefacente sono stati rinvenuti, anche, un coltello da sub e due bilancini di precisione.

L’accuratezza delle operazioni e l’istinto del cane anti esplosivo hanno consentito di rinvenire all’interno di un panno nero una pistola “Beretta” calibro 9x21, di ultima generazione, con matricola abrasa, completa di caricatore, con venti colpi dello stesso calibro, dieci dei quali già presenti nel caricatore inserito nell’arma.

L’arrestato deteneva anche due dispositivi esplodenti, di cui uno artigianale, ed un altro il cui utilizzo è riservato a personale avente particolari competenze tecniche.

All’uomo sono stati anche sequestrati più di 2.000 euro che, secondo i militari, costituirebbero il profitto dell’illecita attività di spaccio.

L'operazione ha consentito di segnalare anche diversi assuntori di sostanze stupefacenti controllati nelle ore scorse dai militari dell’Arma, che hanno pattugliato soprattutto le vie del centro e quelle ritenute maggiormente a rischio spaccio.

L’uomo, per ordine dell’Autorità giudiziaria, è stato poi tradotto presso l’istituto di pena cittadino.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

Trani religiosa, riviviamo anche la Processione dei Misteri Rapine a portavalori, la Polizia di Stato arresta 5 persone. Operazione anche a cura degli uomini di Trani Apertura di un Caf a villa Guastamacchia, i dubbi di Fratelli d'Italia Trani Liste d'attesa, la Asl Barletta-Andria-Trani: «La nostra attenzione è massima» Rimozione del tetto in amianto sull'ex Supercinema di Trani, martedì i lavori. Le indicazioni per i residenti È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Vuoti, e a perdere» Dipendente comunale con doppio lavoro? Il tribunale di Trani accoglie il ricorso di Sergio De Feudis Trani, liquami sulla spiaggia di Colonna. La video-denuncia del consigliere Barresi Pasqua, Pasquetta e “ponti”: intensificate le attività della Polizia ferroviaria Diabete: anche in Puglia le rilevazioni verranno fatte tramite tecnologia flash Trani religiosa, il racconto dell'intensa notte dell'Addolorata. E, al ritiro, la processione devia per non disturbare il riposo di Nerone Settimana santa, le celebrazioni presiedute dal vescovo di Trani nell’Arcidiocesi Questa mattina, a Trani, la mostra "Impronte dell'anima" Trani, la zona umida di Boccadoro sarà aperta a Pasqua, Pasquetta, il 25 aprile e il 1mo maggio. Tutte le info AGGIORNATO. Pasqua e Pasquetta: cosa visitare a Trani Pasqua, Pasquetta e ponte del 25 aprile a Trani: gli orari della Ztl sul porto Polo museale di Trani, da oggi al 5 maggio la mostra di santi e Madonne in campana Al via il primo concorso fotografico “Le processioni della Settimana santa a Trani”. Iscrizioni entro martedì Volley donne: Adriatica Trani impegnata oggi nella Final Four di Coppa Puglia Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, domani tributo a Stevie Wonder “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci Trani, prosegue la mostra di Mimmo Rotella “SeriDécollages” Oggi, a Trani, l'evento «Spazio ce n'è» Trani, il bilancio si voterà martedì 23 aprile. 26 i punti all’ordine del giorno Trani religiosa, nella messa in Coena Domini c'è ancora la lavanda dei piedi. Foto e video di una notte di intenso raccoglimento Contraffazione, le Fiamme gialle di Puglia sequestrano 3 milioni di articoli Pasqua, Pasquetta e "ponti": Trani tra le dieci mete in Italia più gettonate dai camperisti Vuole giocare con la palla del bimbo, ma il cane lo travolge e lo ferisce: Trani, attimi di paura in villa comunale Spese di rimozione dei rifiuti dalla costa: la Regione concede a Trani 48.000 euro Stagione balneare alle porte, le capitanerie di porto pugliesi disciplinano già la sicurezza sulle spiagge «La valorizzazione del patrimonio culturale?»: per gli studenti del “De Sanctis” di Trani, «un gioco da ragazzi» Trani, al via le riprese del cortometraggio «Dog days»
PUBBLICITA' Ufficio 2000