Polo museale di Trani, fino a questa sera la mostra di santi e Madonne in campana

Fino a domenica 5 maggio il Polo Museale di Trani si arricchisce di una nuova mostra, pensata per il periodo pasquale.

Nel palazzo Lodispoto in piazza Duomo la Fondazione Seca ha ideato la mostra “Campane silenziose”, una raccolta di Madonne e Santi, in abiti preziosi, racchiusi in storiche campane di vetro. Il visitatore potrà così apprezzare pezzi unici e pregiati in quello che è a tutti gli effetti un viaggio attraverso la spiritualità dei secoli. La Madonna Addolorata, Maria con sua madre Anna, la Vergine con in grembo il Cristo morto o l’Arcangelo Gabriele che doma il diavolo sono solo alcune delle opere preziose che si potranno ammirare in tutto il loro splendore.

La mostra “Campane silenziose” è stata pensata in continuità con quella organizzata nel periodo natalizio. Infatti, dopo aver donato all’intera cittadinanza la mostra “Presepi dal mondo”, composta dalle scene della Natività provenienti da ogni parte del globo, ecco che per la Pasqua il Polo Museale amplia la sua offerta culturale con una raccolta di elevato spessore artistico e spirituale.

Per questo periodo l’accesso al Polo Museale prevede un ticket ridotto che permette di poter vedere, oltre alla mostra di Santi e Madonne nelle campane di vetro, anche i permanenti Museo diocesano con la sua sezione archeologica e il Museo della storia della scrittura meccanica. Nel dettaglio le tariffe sono: 3 euro per il biglietto intero, 2 euro a persona per i gruppi di minimo 4 eingresso gratuito per gli under 6.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

Trani, chiuso il consiglio comunale con una nuova raffica di debiti fuori bilancio, da 24.700 euro Nuovo stadio di Trani in periferia e palazzi al posto del Comunale: «Chiavi della città», Giancaspro avrebbe avuto «mire immobiliari» «Chiavi della città», il difensore del sindaco di Trani: «Dimostreremo agli inquirenti la correttezza dell'azione amministrativa» «Chiavi della città», oggi l'interrogatorio di garanzia di Giancaspro. Nei giorni a seguire gli altri quattro «Chiavi della città», M5s: «Quante coincidenze, ma ci auguriamo davvero che il sindaco di Trani sia estraneo alle accuse» Trani, sasso dal cavalcavia prima di Boccadoro: parabrezza sfondato, ma conducente pressoché illeso Elezioni europee, «impresa» di Forza Italia a Trani: si fa bollare come abusivi quattro manifesti su sei Attacchinaggio a Trani, proroga fino a maggio Amministrative 2020, presentata la lista civica “Trani sociale” Volley serie C femminile: Il Castellaneta vince anche gara due e vola in B2. Per l'Adriatica Trani ancora una possibilità per ottenere il salto di categoria Judo Trani, ottimi risultati ai campionati italiani Tante medaglie per la New Accademy Judo Trani al Torneo Nazionale CSEN di Bari È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Rinascita» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Al Santo graal di Trani, venerdì prossimo, tributo ai Coldplay Trani religiosa, i solenni festeggiamenti in onore di Santa Rita da Cascia A Trani, oggi, nuova lectura Dantis «Il genio, 500 anni di meraviglia», tanti eventi collaterali a palazzo Beltrani. Domani, «Le donne, i cavalieri, l’arme, gli amori» “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci Trani, prosegue la mostra di Mimmo Rotella “SeriDécollages” Musica e passione nel centro storico di Trani con «Studenti in piazza». La Polizia seda rissa fra tre minori, estranei alla manifestazione Si schianta nell'aiuola, ma fa retromarcia e se ne va senza chiamare alcuno: Trani, incidente «fantasma» in via Tasselgardo Trani, in viale Russia abbattuti tre salici. Interrogazione del Movimento 5 stelle «Chiavi della città», i parcheggi a pagamento del Bari finanziavano il Trani: con i contanti si pagavano i calciatori «Chiavi della città». Giancaspro avrebbe sottratto dal Bari, in favore del Trani, 307mila euro Elezioni europee, tutte le info. Trani sarà l’unico comune della Bat che trasmetterà telematicamente i dati elettorali in Prefettura Trani, l'assessore Cormio incontra il terzo settore: appuntamento martedì prossimo Danni alle coltivazioni causati da maltempo, Anci Puglia chiede supporto alla Regione Mondo digitale e ragazzi, interessante incontro nella biblioteca di Trani
PUBBLICITA' Incos