Volley donne: Adriatica Trani impegnata oggi nella Final Four di Coppa Puglia

Sono quattro le squadre rimaste in corsa per contendersi la Coppa Puglia di serie C femminile. L’Adriatica Trani parteciperà alle Final Four dell’ambita competizione regionale, in programma sabato 20 aprile in terra tarantina. Alle ore 11, le biancazzurre disputeranno a Laterza la fase delle semifinali contro Il Podio Fasano. La squadra vincente del match incontrerà nella finalissima, in programma alle ore 17 presso il “PalaTifo” di Castellaneta, la vincitrice del match tra Security Fire Castellaneta e Primadonna Bari.

Sarà ostica la gara che le biancazzurre disputeranno contro le fasanesi. Il collettivo allenato da mister Rampino è terzo in classifica nel Pool B di serie C, con il bilancio di 19 vittorie e 5 sconfitte. Nell'ultima giornata di campionato, le ragazze del presidente Abete hanno conquistato un ulteriore successo, il quinto di fila, contro le ragazze della Casa Snack Terlizzi per 3-1. Nelle partite disputate fino ad ora fuori casa, le fasanesi hanno subìto solo tre sconfitte, su un totale di dodici incontri giocati. Non mancherà comunque entusiasmo nell'ambiente biancazzurro per l'ennesima partecipazione alle Final Four della competizione.

Le ragazze del presidente Cosentino si presentano alla fase delle semifinali di competizione al primo posto in classifica nel pool A di serie C, con il bilancio complessivo di ventidue vittorie e appena due sconfitte. Nell'ultima giornata di campionato, le tranesi hanno conquistato la settima vittoria consecutiva, battendo al tie-break, in rimonta, le ragazze della Dream Nardò.

La reazione contro le neretine è stata particolarmente apprezzata dal coach delle biancazzurre, mister Mazzola: «Dopo degli incontri più agevoli, il Nardò si giocava tutto per arrivare ai playoff. Ha provato a fare di tutto e a rischiare al massimo pur di metterci in difficoltà. Ce l’ha fatta per due set, poi la squadra è uscita fuori e ha fatto vedere il proprio valore. Era una tappa che dovevamo affrontare e l’abbiamo affrontata in maniera migliore. Il fatto che questa squadra riesca a reagire sempre e a portare la vittoria a casa vuol dire che ha potenzialità, voglia di vincere e voglia di risultati», le sue parole. Il tecnico si aspetta lo stesso atteggiamento di squadra in Coppa Puglia: «Il Fasano presenta delle giocatrici importanti, che potrebbero metterci in difficoltà. Noi la prendiamo come un banco di prova, per cercare di capire che livello riusciremo a raggiungere da qua a un mese. Sicuramente proveremo ad arrivare in finale: con tutto quello che stiamo facendo quest’anno ce lo meritiamo» ha ammesso, per poi concludere: «Spero che le giovani del gruppo non risentano dell’importanza del risultato. Meglio quest’anno non si poteva fare: stiamo facendo di tutto per raggiungere un buon risultato finale. Ce la metteremo tutta per vincere questa Coppa».

Ufficio stampa Adriatica Volley Trani

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Lido Mongelli

Notizie del giorno

Trani, chiuso il consiglio comunale con una nuova raffica di debiti fuori bilancio, da 24.700 euro Nuovo stadio di Trani in periferia e palazzi al posto del Comunale: «Chiavi della città», Giancaspro avrebbe avuto «mire immobiliari» «Chiavi della città», il difensore del sindaco di Trani: «Dimostreremo agli inquirenti la correttezza dell'azione amministrativa» «Chiavi della città», oggi l'interrogatorio di garanzia di Giancaspro. Nei giorni a seguire gli altri quattro «Chiavi della città», M5s: «Quante coincidenze, ma ci auguriamo davvero che il sindaco di Trani sia estraneo alle accuse» Trani, sasso dal cavalcavia prima di Boccadoro: parabrezza sfondato, ma conducente pressoché illeso Elezioni europee, «impresa» di Forza Italia a Trani: si fa bollare come abusivi quattro manifesti su sei Attacchinaggio a Trani, proroga fino a maggio Amministrative 2020, presentata la lista civica “Trani sociale” Volley serie C femminile: Il Castellaneta vince anche gara due e vola in B2. Per l'Adriatica Trani ancora una possibilità per ottenere il salto di categoria Judo Trani, ottimi risultati ai campionati italiani Tante medaglie per la New Accademy Judo Trani al Torneo Nazionale CSEN di Bari È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Rinascita» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Al Santo graal di Trani, venerdì prossimo, tributo ai Coldplay Trani religiosa, i solenni festeggiamenti in onore di Santa Rita da Cascia A Trani, oggi, nuova lectura Dantis «Il genio, 500 anni di meraviglia», tanti eventi collaterali a palazzo Beltrani. Domani, «Le donne, i cavalieri, l’arme, gli amori» “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci Trani, prosegue la mostra di Mimmo Rotella “SeriDécollages” Musica e passione nel centro storico di Trani con «Studenti in piazza». La Polizia seda rissa fra tre minori, estranei alla manifestazione Si schianta nell'aiuola, ma fa retromarcia e se ne va senza chiamare alcuno: Trani, incidente «fantasma» in via Tasselgardo Trani, in viale Russia abbattuti tre salici. Interrogazione del Movimento 5 stelle «Chiavi della città», i parcheggi a pagamento del Bari finanziavano il Trani: con i contanti si pagavano i calciatori «Chiavi della città». Giancaspro avrebbe sottratto dal Bari, in favore del Trani, 307mila euro Elezioni europee, tutte le info. Trani sarà l’unico comune della Bat che trasmetterà telematicamente i dati elettorali in Prefettura Trani, l'assessore Cormio incontra il terzo settore: appuntamento martedì prossimo Danni alle coltivazioni causati da maltempo, Anci Puglia chiede supporto alla Regione Mondo digitale e ragazzi, interessante incontro nella biblioteca di Trani
PUBBLICITA' Immobiliare Valenziano