Spiagge libere con servizi a Trani, oggi l'apertura del «Mongelli»

Dalla parte opposta della baia di Colonna, al lido Mongelli, sono pressoché terminati i lavori del concessionario di quel lotto, la Ruggieri hotel srl, di Bisceglie. L’inaugurazione del lido attrezzato è prevista per sabato 1mo giugno, alle 20. L'apertura domenica 2 giugno.

Il rappresentante legale, Giancarlo Ruggieri, si sta avvalendo per l'occasione del progetto dell'ingegner Francesco Lacavalla, della direzione dei lavori del geometra Giuseppe Todisco e delle opere dell'impresa Ferdinando Cuna.

Inizialmente l’inaugurazione era prevista per il 25 maggio, ma il maltempo ha inciso in maniera precisa sui lavori, anche in considerazione del fatto che qui l'intervento è tecnicamente diverso, dovendo montarsi una pedana sugli scogli che favorisca l'accesso al mare di chi intenda utilizzare la spiaggia libera, con servizi a pagamento.

Il concessionario, nel frattempo, ha sistemato l'intero camminamento, dalla rampa di ponente verso quella di levante, inserendo alloggiamenti per l'illuminazione e ricostruendo l'intero parapetto in legno a croce di Sant'Andrea.

Inoltre, con un pregevole intervento, ha riqualificato in aiuola, la porzione di terra, una volta del tutto incolta, a fianco della rampa di discesa al lido a ponente.

Com’è cambiata Colonna

In un colpo solo, Colonna si prepara davvero a cambiare volto, anche tenendo conto del fatto che, fra le due concessioni demaniali che stanno prendendo forma, ci sono quelle storiche del lido militare e di quello ex Tolomeo, oggi «Colonna».

Peraltro facendo soltanto pochi passi verso ponente, dalla spiaggia con servizi Baia del pescatore si accede, sia per mare, sia attraverso il vialetto sovrastante, alle altre due attività con libero accesso al mare già esistenti, rispettivamente da due anni ed un anno, vale a dire Salto dell'acciuga e Versante est.

Complessivamente, sei strutture private con accesso pubblico, inserite fra aree demaniali rimaste completamente pubbliche. Di tutto questo, solo qualche anno fa, a Colonna non c'era quasi nulla.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Trani, «Dedicato a te»: il primo nome di Battiti live sono Le vibrazioni Operazione Pandora, a Trani il Pm Nitti chiede la condanna di 91 imputati: per il tranese Alessandro Corda, 8 anni Stazionario il 16enne di Trani precipitato dal muretto del boschetto. Ancora da accertare le cause della caduta Porto di Trani, ciao auto fino al 15 settembre: varchi attivi tutte le sere, dalle 20 alle 2 Trani, sul primo gradino del podio del Festival dell'arte pirotecnica sale... Pepe. Premio speciale al pugliese Del Vicario Trani, il campo di via Gisotti è rinato. E, per la prima volta, ci metterà piede anche la pallavolo Transenna in acqua, tutti criticano ma nessuno si muove: lo fa Nino e si fa anche male per recuperarla A Palazzo Beltrani i ragazzi del «Vecchi» con il «caffè filosofico» rendono omaggio a Leonardo da Vinci Judo Trani, tre ori e un argento nella Gara Interregionale di Lotta È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Benvenuto» Al Santo Graal di Trani, venerdì prossimo, omaggio a Lucio Dalla Trani, prosegue il festival "ArmOnia": il programma completo Domani, nel carcere femminile di Trani, proiezione del film “Stato di ebbrezza” Amiu Trani, mercoledì notte nuova disinfestazione Mercoledì prossimo, a Trani, presentazione del libro «Il salto», di Giuseppe Laurora Cgil Trani, da mercoledì prossimo apre lo sportello per i lavoratori del settore edile e lapideo Sophia Loren a Trani, al via alle riprese di «La vita davanti a sé» da mercoledì prossimo “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci «Il genio, 500 anni di meraviglia»: fino al 30 giugno, a palazzo Beltrani, “Hortus conclusus, installazione a cura degli alunni dell’artistico di Corato Turismo religioso, venerdì prossimo presentazione del seminario che si terrà a Trani. Iscrizioni entro il 19 «Mi prendo cura di me»: all’Anteas Trani, giovedì prossimo, nuovo incontro del gruppo di auto/mutuo aiuto Trani religiosa, foto e video della processione di San Vito Scritte sui muri nel centro storico di Trani, colpita anche Porta antica Pulizia del litorale di Trani, ieri è partita quella quotidiana di Amiu. Le spiagge libere con servizi le puliscono i concessionari Amministrative 2020, Magnifico (Sunia): «Troppi problemi irrisolti, il centrosinistra di Trani deve fare autocritica» Ragazzo precipita dal muro del boschetto della villa comunale di Trani: traumi a bacino ed arti, ma non sarebbe in pericolo di vita
PUBBLICITA' Ufficio 2000