Trani, buongiorno con ciak: da oggi la Loren gira in città «La vita davanti a sé»

È arrivata in gran segreto a Trani nelle ultime ore, si è ambientata quanto basta e, da oggi, è pronta a girare.

Per Sophia Loren arriva il primo ciak a Trani de «La vita davanti a sé», il film in cui sarà diretta dal secondogenito, Edoardo Ponti, e che sarà girato prevalentemente a Trani e Bari, partendo proprio oggi, mercoledì 19 giugno, dal centro storico della prima città.

Il film (con lo stesso titolo della pellicola di Moshé Mizrahi, Premio Oscar 1978) è tratto dall’omonimo romanzo di Romain Gary, che è ambientato a Parigi.

La storia è quella di Madame Rosa, una donna ebrea cui è affidato il piccolo Momo, figlio abbandonato di una prostituta. Avanti negli anni ed ammalata, farà da madre a Momo, finché le forze glielo consentiranno.

Secondo quanto riferisce Apulia cinema, la troupe ha portato in Puglia circa cinquanta elementi tra personale tecnico e artistico.

A Bari, invece, verso fine mese, ciak nell’ipogeo di Villa Giustiniani, al molo San Nicola, nella città vecchia, all’oratorio del Redentore e presso la pescheria “Spirito di Patate”, a San Girolamo. Sono previste scene anche in provincia di Brindisi. Le riprese in Puglia termineranno a fine luglio.

Grazie a questo film, prodotto da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra, la Loren tornerà a girare a Trani a quasi trent'anni da “Sabato, domenica e lunedì”, di Lina Wertmüller, del 1990.

Ponti junior l'aveva già diretta nella propria opera prima, “Cuori estranei/Between strangers”, nel 2002.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

AUDIO. Trani celebrata anche alla radio: nella notte, super puntata di Radio1 plot machine dedicata alla biblioteca comunale Giovanni Bovio Da diario di un dramma a libro che commuove: ad Angela Covelli, di Trani, il Premio Lanterna bianca per il racconto della sindrome che ha colpito suo marito Una ragazza di Trani premiata al festival di Giffoni: è Chiara Pia Aurora, insieme con tutta «La compagnia del Cigno» Trani, via alla lunga e intensa settimana del Giullare: oggi in scena la compagnia di casa, diretta da Marco Colonna Al «Cammino di santiago» di quest'anno ci sarà anche l'arcivescovo di Trani: ne percorrerà 115 chilometri Il Memorial Lafiandra raggiunge le quindici edizioni: oggi, al Capirro sport village, in campo anche magistrati del Tribunale di Trani È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Buona salute» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Oggi, al Santo Graal, serata con «Gli zii di Milano» Estate di Trani, fino a questa sera si vola in mongolfiera Lega Navale di Trani: oggi la diciannovesima edizione della Natalonga. In acqua anche gli amatori Non ci si perde in un labirinto se, a guidarci, è l'arte: a Palazzo Beltrani, fino al 6 settembre, la mostra «Imaginarium» Estate di Trani, allo chalet la mostra di Antonio Perla Al Polo museale di Trani prosegue fino al 4 agosto la mostra del fumettista Disney Giuseppe Sansone A villa Guastamacchia la rassegna estiva “Aperti per ferie”, a cura di Auser Trani. Domani serata culturale Trani, da martedì parte l'igienizzazione. L'elenco delle vie interessate e i relativi divieti di sosta Trani T’Incanta, ritorna Calice di San Lorenzo con un doppio appuntamento. Festa della birra e volo in mongolfiera tra le novità "Trani T'Incanta", tra gli appuntamenti tante mostre fotografiche Divertirsi con Xiao Yan in tour per Trani: «La città che gioca» tornerà, oggi, a largo Goldoni La pinetina di via Andria si rifà il look. Pubblicata la gara per i lavori di manutenzione straordinaria. Previsti anche sistema di videosorveglianza e chiosco Contro lo spreco alimentare arriva il progetto “Una tavola più grande”. Coinvolti tre ambiti sociali di zona con un finanziamento regionale di cento mila euro Contributo libri testo 2019/2020, proroga dei termini al 31 luglio Affidamento servizi alle strutture sportive, per Ferrante «bisogna riformulare i criteri di valutazione» Affidamento dei servizi presso le strutture sportive, Loconte (IiC): «Grosse criticità e incongruenze» Volley femminile: Adriatica Trani inserita nel girone "I" di B2 Apd Nicola Di Leo Trani: via alle selezioni per le categorie giovanissimi e allievi regionali Festival Il Giullare, domani si apre il sipario sull'XI edizione. In scena lo spettacolo teatrale "IO - La Rinascita"
PUBBLICITA' Ufficio 2000