Arsensum, continuano le mostre in città: ancora oggi esposizione d'arte in via Mario Pagano

Il folto programma di iniziative poste in essere dall'associazione culturale Arsensum ha visto la partecipazione di artisti provenienti da tutta la provincia, riscuotendo ampi consensi e grande partecipazione di pubblico.

L'idea di esporre opere pittoriche, sculture, decoupage e fotografie in varie zone cittadine quali: piazza della Repubblica, piazza Libertà, chalet villa comunale, e successivamente in via Mario Pagano e piazza Sacra Regia è finalizzata alla maggiore valorizzazione del patrimonio storico e artistico di Trani attraverso la cultura in ogni sua forma.

Vogliamo contribuire a dare risalto alle bellezze della nostra città e dimostrare che i cittadini tranesi sono in grado di avvalorare l'apprezzamento e l'interesse verso la cultura che serve a migliorare ciascuno di noi, in quanto la cultura è fondamentale per la crescita sia personale, che sociale.

Il prossimo weekend e precisamente il 24 e 25 agosto in via Mario Pagano si terrà l'ulteriore esposizione d'arte a cui la cittadinanza è invitata. L'auspicio è creare curiosità e stimoli di grande interesse affinché l'Arsensum possa riuscire a crescere permettendo di ampliare il proprio raggio d'azione con l'inserimento di nuovi artisti provenienti anche da altre province. A questo è mirato il nostro lavoro cui stiamo dedicando il massimo impegno.

Il prossimo weekend 24 e 25 agosto a Trani in via Mario Pagano si terrà “La via dell’arte”, la mostra a tema libero promossa ed organizzata dall’associazione culturale Arsensum. La notevole crescita organizzativa dell’associazione dovuta alle varie iniziative poste in essere a Trani ha reso possibile la partecipazione di 18 artisti provenienti dalle province BARI/BAT, un evento culturale di così grande rilevanza non si è mai concretizzato nella nostra città. Saranno due giorni di grande interesse per i visitatori e di notevole impegno da parte degli organizzatori dell’Arsensum e degli artisti che esporranno le loro opere migliori realizzate con tecniche diverse: pittura, scultura, fotografia, bricolage, e con materiale di riciclo. L’inaugurazione avverrà sabato 24 alle ore 19.00 e si protrarrà sino alle 23.30; stesso orario sarà rispettato domenica 26. Gli artisti che hanno dato l’adesione alla manifestazione sono: Lucia Torelli, Antonio di Gregorio, Fonte De Tullio, Teresa Piccolo, Norberto Iera, Domenico Castellano, Giuseppe de Palma, Antonello Defacendis, Francesca Filicaia, Saverio Guglielmi, Vincenzo Posa, Anna Minervino, Piero Arcieri, Antonietta Catalano, Antonio Marinaccio, Carlo Giugliani, Natalya Raguseo, Carmine Rosselli.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Inchiesta contro ex giudici di Trani, Nardi rinviato a giudizio con altri quattro imputati. Savasta, Scimè ed altri tre vanno al'abbreviato Prima volta, ma indimenticabile: il tranese Giorgio Cosentino vince il campionato italiano di polo L'imbarcazione della LNI di Trani "L'Ottavo Peccato" vince la Pizzomunno Cup 2019 Nei prossimi giorni al via i lavori stradali in diverse zone della città Dialoghi di Trani, oggi l'inaugurazione della 18ma edizione. Il programma della prima giornata Via Grecia, inaugurato e aperto il nuovo asilo. Il sindaco di Trani: «Ma non abbiamo dimenticato la Papa Giovanni» Trani, la Rodari riaprirà lunedì prossimo per lavori in corso al primo piano della D'Annunzio Trani, domani al De Amicis la festa dell'accoglienza per gli alunni delle classi prime Edilizia scolastica, il consigliere provinciale Corrado: «A Trani, e nella Bat, solo rimedi tampone» Fortitudo Trani, prende forma il settore volley Gli ABC Positive al contest del Meeting degli indipendenti. Le informazioni per votare il gruppo tranese L'autore tranese Daniele Marrone ha presentato il libro di poesie "Diecimila ali in un cassetto" Presentato il brano "Come ci capita", la favola musicale della giovane tranese Federica Paradiso Nasce a Trani la scuola di formazione diocesana per gli operatori pastorali, domani l'inaugurazione Trani, da oggi porto aperto alle auto nei giorni feriali: fino a fine ottobre, Ztl attiva solo nei festivi e prefestivi Cinema Impero, la programmazione della settimana Santo Graal altro weekend coi fiocchi: venerdì Tony Quadrello fa rivivere la musica d'autore, domenica tributo a Dalla e Daniele Tre giorni di street soccer organizzati dalla chiesa Pienovangelo di via Superga. Ultimo appuntamento, sabato prossimo Prosegue, nello chalet della villa comunale di Trani, la mostra di Norberto Iera Ricominciano le attività del circolo Dino Risi. Si riparte dalla nuova collaborazione con i Dialoghi di Trani Villa Seggettaro sta per riaprire: Trani soccorso la presenterà alla città il 28 e 29 settembre È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Più mare». E, in omaggio, c'è Tuttocalcio Vivono in case costruite in zona «ad alta pericolosità idraulica»: il Comune di Trani ne ordina lo sgombero Ufficio tecnico di Trani, il dirigente dell'Area urbanistica condiviso con Terlizzi fino al 20 ottobre Da domani via ai Dialoghi di Trani: ci sarà anche, prima volta nel Mezzogiorno, il grande Timur Vermes A Trani lo scudetto della vela olimpica: Valerio Galati, con Simone Ferrarese, campione italiano 49er. E adesso può puntare alle Olimpiadi Negro espulso, ma Stella e Picci firmano l'impresa in dieci: Otranto-Trani 0-2 e la Vigor torna in territorio positivo Il Trani femminile travolge Catanzaro 4-0 e raggiunge Lecce in testa al girone di coppa Trani, Marco Galiano è il nuovo dirigente scolastico della scuola Baldassarre
PUBBLICITA' Ufficio 2000