Servizio civile, il centro Jobel cerca quattro volontari. Domande entro il 10 ottobre

Da oltre 20 anni i servizi del Centro Jobel e l’associazione Xiao Yan operano sul nostro territorio condividendo questi principi. In entrambe le realtà saranno disponibili gli inserimenti per i volontari del servizio civile, specificatamente saranno disponibili 4 posti presso la cooperativa Promozione sociale e Solidarietà del Centro Jobel con il progetto “Bon-sai” e 4 presso Xiao Yan nel progetto chiamato “Aurora-oltre la povertà educativa”.

Per illustrare il bando per presentare le domande con ogni informazione utile sulla compilazione della domanda, i servizi in cui svolgere il servizio civile, le mansioni attribuite al volontario e qualunque altro tipo di indicazione o chiarimento, è stato organizzato un incontro di informazione MARTEDI’ 17 ALLE ORE 18.00 presso la Sala di Comunità De Camelis del Centro Jobel. Il termine di presentazione delle domande è fissato entro e non oltre le ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto al giovane il possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, aver compiuto 18 anni e non aver superato i 28 anni. Se si intende partecipare ai progetti dedicati ai giovani con minori opportunità, fermo il possesso dei requisiti sopra indicati, occorre appartenere alla categoria specifica indicata dal progetto.

Le novità di quest’anno sono diverse vi forniamo alcune informazioni utili: i candidati devono essere in possesso dello SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale; (la procedura può essere facilmente compiuta presso uno sportello postale), le domande vanno presentate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE tramite la piattaforma Domande on Line
(DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it .

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al presente bando e riportati nella piattaforma DOL. La selezione dei candidati è effettuata dall’ente che realizza il progetto prescelto: l’ente pubblica sul proprio sito internet, nella sezione dedicata al “servizio civile” sulla home page, il calendario di convocazione ai colloqui almeno 10 giorni prima del loro inizio, a pena di annullamento delle selezioni. Si ricorda che l’eventuale esclusione di un candidato dal colloquio deve essere
tempestivamente comunicata all’interessato, specificandone la motivazione.

Per qualunque informazione sul bando e domanda per l’inserimento della domanda potete rivolgervi allo sportello informativo attivo presso il Centro Jobel dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, o contattando la nostra segreteria al numero telefonico 0883501407.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.
Vi aspettiamo numerosi ora tocca a te!

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Immobiliare Valenziano

Notizie del giorno

Inchiesta contro ex giudici di Trani, Nardi rinviato a giudizio con altri quattro imputati. Savasta, Scimè ed altri tre vanno al'abbreviato Prima volta, ma indimenticabile: il tranese Giorgio Cosentino vince il campionato italiano di polo L'imbarcazione della LNI di Trani "L'Ottavo Peccato" vince la Pizzomunno Cup 2019 Nei prossimi giorni al via i lavori stradali in diverse zone della città Dialoghi di Trani, oggi l'inaugurazione della 18ma edizione. Il programma della prima giornata Via Grecia, inaugurato e aperto il nuovo asilo. Il sindaco di Trani: «Ma non abbiamo dimenticato la Papa Giovanni» Trani, la Rodari riaprirà lunedì prossimo per lavori in corso al primo piano della D'Annunzio Trani, domani al De Amicis la festa dell'accoglienza per gli alunni delle classi prime Edilizia scolastica, il consigliere provinciale Corrado: «A Trani, e nella Bat, solo rimedi tampone» Fortitudo Trani, prende forma il settore volley Gli ABC Positive al contest del Meeting degli indipendenti. Le informazioni per votare il gruppo tranese L'autore tranese Daniele Marrone ha presentato il libro di poesie "Diecimila ali in un cassetto" Presentato il brano "Come ci capita", la favola musicale della giovane tranese Federica Paradiso Nasce a Trani la scuola di formazione diocesana per gli operatori pastorali, domani l'inaugurazione Trani, da oggi porto aperto alle auto nei giorni feriali: fino a fine ottobre, Ztl attiva solo nei festivi e prefestivi Cinema Impero, la programmazione della settimana Santo Graal altro weekend coi fiocchi: venerdì Tony Quadrello fa rivivere la musica d'autore, domenica tributo a Dalla e Daniele Tre giorni di street soccer organizzati dalla chiesa Pienovangelo di via Superga. Ultimo appuntamento, sabato prossimo Prosegue, nello chalet della villa comunale di Trani, la mostra di Norberto Iera Ricominciano le attività del circolo Dino Risi. Si riparte dalla nuova collaborazione con i Dialoghi di Trani Villa Seggettaro sta per riaprire: Trani soccorso la presenterà alla città il 28 e 29 settembre È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Più mare». E, in omaggio, c'è Tuttocalcio Vivono in case costruite in zona «ad alta pericolosità idraulica»: il Comune di Trani ne ordina lo sgombero Ufficio tecnico di Trani, il dirigente dell'Area urbanistica condiviso con Terlizzi fino al 20 ottobre Da domani via ai Dialoghi di Trani: ci sarà anche, prima volta nel Mezzogiorno, il grande Timur Vermes A Trani lo scudetto della vela olimpica: Valerio Galati, con Simone Ferrarese, campione italiano 49er. E adesso può puntare alle Olimpiadi Negro espulso, ma Stella e Picci firmano l'impresa in dieci: Otranto-Trani 0-2 e la Vigor torna in territorio positivo Il Trani femminile travolge Catanzaro 4-0 e raggiunge Lecce in testa al girone di coppa Trani, Marco Galiano è il nuovo dirigente scolastico della scuola Baldassarre
PUBBLICITA' Progetto Udito