Fortitudo Trani, prende forma il settore volley

Sarà Marta de Gennaro il volto e l’anima del Settore volley della Polisportiva Fortitudo Trani.

Classe 1985, Marta è una veterana del panorama pallavolistico pugliese, laureata in operatore dei servizi sociali, allenatrice 1° grado – 2 livello giovanile e Smart Coach, questo è il curriculum di Coach de Gennaro ma la sua esperienza con la pallavolo nasce nel 1995 vantando, come giocatrice prima e come allenatrice poi, esperienze e campionati in Serie C,B1 e B2.

Nata a Molfetta ma tranese di adozione, ha deciso di sposare non solo Carlo Montefalcone ma anche il progetto che la Fortitudo aveva nel cassetto già da un po', crescere abbracciando lo sport come stile di vita.

Marta abbina il suo ruolo di giocatrice con quello di allenatrice sfruttando al massimo le esperienze formative che la porteranno lontano da Molfetta. Passione ed abnegazione sono il suo biglietto da visita e per la Fortitudo sono un mix fondamentale per chi accompagna ragazzi e ragazze nel cammino sportivo. Nel 2013 lascia il volley giocato e si dedica completamente al ruolo di allenatore maturando le sue esperienze importanti nella Pallavolo Molfetta.

Per coach de Gennaro sarà dunque una sfida importante, costruire le fondamenta del movimento “sotto rete” partendo dal basso con l’unico scopo di trasmettere la sua passione a tutti coloro che si affideranno a lei in palestra, lavorando affinchè maturi la consapevolezza del gesto tecnico e delle proprie potenzialità. Il suo motto è: non arrendersi mai, nello sport come nella vita. Per la Società un tassello importante, una figura dotata di professionalità, carisma e di grande spessore umano che porterà valore aggiunto al progetto.

Marta è già al lavoro insieme alla Società per formare uno staff tecnico preparato ed adeguato alle esigenze dei bambini che vorranno approcciarsi alla pratica sportiva.

«Sono contenta della fiducia riposta in me, è stata un po' come un’evoluzione naturale della crescita di questa Società che ha deciso di incentrare il proprio lavoro ponendosi come focus i ragazzi, partendo dalle giovani leve. Per ora non ci poniamo limiti ma di certo partiamo con i piedi per terra consapevoli che il lavoro da fare è tanto e che c’è la ferma volontà di dare continuità al nostro progetto. Io non vedo l’ora di iniziare in palestra con i più piccoli per poter contribuire alla crescita del movimento sportivo della nostra Associazione», commenta Marta.

Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della Polisportiva Fortitudo Trani e la Società coglie l’occasione per dare ufficialmente il benvenuto a Marta de Gennaro nella Fortitudo Family, augurandole di divertirsi il più possibile.

Ufficio stampa Fortitudo Trani (presidente Lilli Basile)

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

"Trani autism friendly", oggi la firma del protocollo con istituzioni e associazioni. Bottaro: «Siamo un modello regionale» Trani, cadono calcinacci da palazzo Ventricelli: nessuna conseguenza, area circoscritta Bitumano il ponte durante il mercato settimanale, a Trani nord un martedì da bollino nero Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, pronto il microcredito per progetti imprenditoriali Consorzi guardie campestri della Bat, la federazione sindacale Cosp dichiara lo stato di agitazione La Trani-Andria avrà il tanto invocato ponte a metà strada: la Regione Puglia vi ha impegnato quasi 4 milioni di euro Ponte sulla Trani-Andria, domani in comune i dettagli sulla realizzazione dell’infrastruttura Ponte sulla Trani-Andria, Corrado: «Bene ha fatto la Provincia a non mollare la presa sulla Regione» Ponte sulla Trani-Andria, Laurora (Italia in Comune): «Traguardo storico». E ringrazia Caracciolo, Giannini e Lodispoto Alloggi di via Grecia, Luigi Magnifico di Sunia risponde a Briguglio: «Il sindacato fa il suo mestiere, l’assessore sa fare il suo?» Al via l'undicesima stagione del circolo del cinema Dino Risi: si comincia oggi con una serata dedicata a Luciano Salce Tranincorsa, Umbro premia la tenacia del concorrente più anziano: Vincenzo Mirizzi di 86 anni Che successo la Trani Night Run! In centinaia alla corsa di sabato sera Age di Trani e Csv insieme per un corso di formazione gratuito. Si comincia oggi Settimana pugliese dell'alimentazione, oggi un incontro all'I.I.S.S. Aldo Moro A Trani l'assemblea generale dei soci della Lega Navale, giovedì l'apertura ufficiale con il presidente nazionale Santo Graal di Trani, mercoledì festa per i 20 anni di attività. Il weekend si tinge di rock'n'roll con i Billie Hard e di musica italiana con il tributo a Battisti e Dalla Cinema Impero, la programmazione della settimana Roberto Emanuelli presenterà il suo nuovo romanzo anche a Trani: appuntamento al Regia giovedì prossimo “Alimentazione e benessere per nonni e nipoti”, prosegue il corso di formazione gratuito a villa Guastamacchia: sabato il secondo appuntamento AGGIORNATO. Moda, musica e animazione: rinviata a domenica 20 ottobre la street art in corso Vittorio Emanuele con l'associazione Forme Importanza della rianimazione cardio polmonare, domenica prossima dimostrazione in piazza Quercia AGGIORNATO. Natale di Trani, prorogate al 21 ottobre le manifestazioni d'interesse per realizzare manifestazioni Palazzo Beltrani, prosegue la mostra personale di Michele Macchia "Visioni dal futuro" Regione Puglia, libri scolastici gratuiti e semigratuiti: domande entro il 23 ottobre Riparte la stagione artistica della rassegna “Jazz & Dintorni”: primo appuntamento il 25 ottobre al teatro Impero Trani, muffe e infiltrazioni nel Monastero che ancora deve riaprire: lavori urgenti per 11mila euro Trani, furto di rame in un ex deposito per il confezionamento di mitili: arrestato un 51enne
PUBBLICITA' Progetto Udito