Tutto pronto per la Tranincorsa di domani: l'11ma edizione è valida per il Campionato italiano

Si completa il conto alla rovescia in vista dell’undicesima edizione della Tranincorsa, in programma il 13 ottobre. Quest’anno per la prima volta la gara di Trani sarà valida per il Campionato Italiano Master Individuale e di Società di Mezza Maratona. Il mondo dell’atletica leggera avrà dunque i fari puntati su Trani, dove saranno assegnati i titoli nazionali, oltre che il trofeo Franco Assi, assegnato al primo assoluto. Si prevede una partecipazione massiccia, oltre 3.000 atleti che arriveranno da tutta Italia.

La rilevanza nazionale della gara ha richiamato l’attenzione anche di un brand sportivo di valore mondiale, Umbro, che vestirà tutti i partecipanti, non solo della Tranincorsa, ma anche della Trani Night Run, la corsa non competitiva, giunta alla terza edizione, che anticiperà la gara agonistica la sera del 12 ottobre. Umbro, uno dei marchi più antichi del mondo sportivo, è stato fondato in Inghilterra
nel 1924 dai fratelli Humphreys ed è tornato in Italia dopo un lungo periodo di assenza su iniziativa della società pugliese NewAge.

“Siamo felici di affiancare l’Atletica Tommaso Assi in questa grande impresa sportiva”, commenta Pino Magno, amministratore della NewAge. “Umbro è un marchio iconico nel mondo del calcio, ma è un brand essenzialmente che ama lo sport, che veste gli sportivi, che punta ad affiancare chi vive lo sport in modo autentico e gioioso. E’ per questo che siamo davvero felici di essere presenti in questa storica manifestazione, di vestire migliaia di sportivi, sia i professionisti che gli amatori, compresi i bambini. Sarà un grande weekend di festa, in una città meravigliosa, dove peraltro vivo e che è da anni ormai casa mia, con Andria, la mia città natale, e Corato, la città dove NewAge è nata vent’anni fa e dove, a vent’anni dalla sua fondazione, oggi ha sede anche Umbro Italia, un’operazione di cui siamo molto orgogliosi”.

Tranincorsa è alla sua undicesima edizione, a cui vanno aggiunte ben 25 edizioni del “Memorial Tommaso Assi”, gara internazionale di corsa su strada di 10 chilometri. In passato le due gare hanno annoverato tra i loro partecipanti grandi nomi dell’atletica leggera, da Baldini a Boutayeb, dai mondiali Masai, Sigei e Kororia agli europei Salvatore Antibo, Stefano Mei, Giacomo Leone, Angelo Carosi, Salvatore Bettiol e Cosimo Caliandro, fino ai campioni italiani Lopresti, Barzaghi, Arlati, Andriani, Battocletti, Pertile, Curzi.

Quest’anno la manifestazione è dedicata allo sport agonistico e agli stili di vita corretti, sarà rivolta agli appassionati runner e alle famiglie, all’insegna dell’impegno sociale, a dimostrazione di quanto lo sport possa essere veicolo di trasmissioni di valori solidali.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' AllarmEvolution

Notizie del giorno

"Trani autism friendly", oggi la firma del protocollo con istituzioni e associazioni. Bottaro: «Siamo un modello regionale» Trani, cadono calcinacci da palazzo Ventricelli: nessuna conseguenza, area circoscritta Bitumano il ponte durante il mercato settimanale, a Trani nord un martedì da bollino nero Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, pronto il microcredito per progetti imprenditoriali Consorzi guardie campestri della Bat, la federazione sindacale Cosp dichiara lo stato di agitazione La Trani-Andria avrà il tanto invocato ponte a metà strada: la Regione Puglia vi ha impegnato quasi 4 milioni di euro Ponte sulla Trani-Andria, domani in comune i dettagli sulla realizzazione dell’infrastruttura Ponte sulla Trani-Andria, Corrado: «Bene ha fatto la Provincia a non mollare la presa sulla Regione» Ponte sulla Trani-Andria, Laurora (Italia in Comune): «Traguardo storico». E ringrazia Caracciolo, Giannini e Lodispoto Alloggi di via Grecia, Luigi Magnifico di Sunia risponde a Briguglio: «Il sindacato fa il suo mestiere, l’assessore sa fare il suo?» Al via l'undicesima stagione del circolo del cinema Dino Risi: si comincia oggi con una serata dedicata a Luciano Salce Tranincorsa, Umbro premia la tenacia del concorrente più anziano: Vincenzo Mirizzi di 86 anni Che successo la Trani Night Run! In centinaia alla corsa di sabato sera Age di Trani e Csv insieme per un corso di formazione gratuito. Si comincia oggi Settimana pugliese dell'alimentazione, oggi un incontro all'I.I.S.S. Aldo Moro A Trani l'assemblea generale dei soci della Lega Navale, giovedì l'apertura ufficiale con il presidente nazionale Santo Graal di Trani, mercoledì festa per i 20 anni di attività. Il weekend si tinge di rock'n'roll con i Billie Hard e di musica italiana con il tributo a Battisti e Dalla Cinema Impero, la programmazione della settimana Roberto Emanuelli presenterà il suo nuovo romanzo anche a Trani: appuntamento al Regia giovedì prossimo “Alimentazione e benessere per nonni e nipoti”, prosegue il corso di formazione gratuito a villa Guastamacchia: sabato il secondo appuntamento AGGIORNATO. Moda, musica e animazione: rinviata a domenica 20 ottobre la street art in corso Vittorio Emanuele con l'associazione Forme Importanza della rianimazione cardio polmonare, domenica prossima dimostrazione in piazza Quercia AGGIORNATO. Natale di Trani, prorogate al 21 ottobre le manifestazioni d'interesse per realizzare manifestazioni Palazzo Beltrani, prosegue la mostra personale di Michele Macchia "Visioni dal futuro" Regione Puglia, libri scolastici gratuiti e semigratuiti: domande entro il 23 ottobre Riparte la stagione artistica della rassegna “Jazz & Dintorni”: primo appuntamento il 25 ottobre al teatro Impero Trani, muffe e infiltrazioni nel Monastero che ancora deve riaprire: lavori urgenti per 11mila euro Trani, furto di rame in un ex deposito per il confezionamento di mitili: arrestato un 51enne
PUBBLICITA' Avicola Colangelo