Il grande accusatore dei giudici imputati a Lecce finisce in carcere a Trani. E l'avvocato di Flavio D'Introno scrive a Mattarella e Bonafede

L'imprenditore coratino Flavio D'Introno, il grande accusatore dei magistrati finiti in carcere a Matera, e sotto processo a Lecce, è a sua volta in carcere a Trani: sì e consegnato egli stesso, a seguito di una condanna per usura a 4 anni e mezzo, nell'ambito del processo Fenerator, dopo che i giudici della sorveglianza avevano rigettato l'affidamento in prova ai servizi sociali.

Da ieri, dunque, D'Introno è nella casa di reclusione di via Andria dopo che i carabinieri, mercoledì pomeriggio, non lo avevano trovato in casa.

Il suo avvocato, Vera Guelfi, ha scritto al Presidente della Repubblica, Mattarella, ed al Ministro della Giustizia, Bonafede, per segnalare il paradossale accaduto: «Il mio cliente finisce in carcere sulla base di una sentenza all'esito di un processo che i giudici da lui accusati potrebbero avere truccato».

La richiesta al Capo dello Stato ed al Guardasigilli è di modificare la legge ipotizzando, per chi collabora con la giustizia in caso di corruzione in atti giudiziari, che la competenza della Procura interessi tutti i processi che lo vedono coinvolto: in altre parole, di D'Introno avrebbe dovuto occuparsi solo Lecce.

(fonte, La Gazzetta del Mezzogiorno)

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Mazzone

Notizie del giorno

"Trani autism friendly", oggi la firma del protocollo con istituzioni e associazioni. Bottaro: «Siamo un modello regionale» Trani, cadono calcinacci da palazzo Ventricelli: nessuna conseguenza, area circoscritta Bitumano il ponte durante il mercato settimanale, a Trani nord un martedì da bollino nero Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, pronto il microcredito per progetti imprenditoriali Consorzi guardie campestri della Bat, la federazione sindacale Cosp dichiara lo stato di agitazione La Trani-Andria avrà il tanto invocato ponte a metà strada: la Regione Puglia vi ha impegnato quasi 4 milioni di euro Ponte sulla Trani-Andria, domani in comune i dettagli sulla realizzazione dell’infrastruttura Ponte sulla Trani-Andria, Corrado: «Bene ha fatto la Provincia a non mollare la presa sulla Regione» Ponte sulla Trani-Andria, Laurora (Italia in Comune): «Traguardo storico». E ringrazia Caracciolo, Giannini e Lodispoto Alloggi di via Grecia, Luigi Magnifico di Sunia risponde a Briguglio: «Il sindacato fa il suo mestiere, l’assessore sa fare il suo?» Al via l'undicesima stagione del circolo del cinema Dino Risi: si comincia oggi con una serata dedicata a Luciano Salce Tranincorsa, Umbro premia la tenacia del concorrente più anziano: Vincenzo Mirizzi di 86 anni Che successo la Trani Night Run! In centinaia alla corsa di sabato sera Age di Trani e Csv insieme per un corso di formazione gratuito. Si comincia oggi Settimana pugliese dell'alimentazione, oggi un incontro all'I.I.S.S. Aldo Moro A Trani l'assemblea generale dei soci della Lega Navale, giovedì l'apertura ufficiale con il presidente nazionale Santo Graal di Trani, mercoledì festa per i 20 anni di attività. Il weekend si tinge di rock'n'roll con i Billie Hard e di musica italiana con il tributo a Battisti e Dalla Cinema Impero, la programmazione della settimana Roberto Emanuelli presenterà il suo nuovo romanzo anche a Trani: appuntamento al Regia giovedì prossimo “Alimentazione e benessere per nonni e nipoti”, prosegue il corso di formazione gratuito a villa Guastamacchia: sabato il secondo appuntamento AGGIORNATO. Moda, musica e animazione: rinviata a domenica 20 ottobre la street art in corso Vittorio Emanuele con l'associazione Forme Importanza della rianimazione cardio polmonare, domenica prossima dimostrazione in piazza Quercia AGGIORNATO. Natale di Trani, prorogate al 21 ottobre le manifestazioni d'interesse per realizzare manifestazioni Palazzo Beltrani, prosegue la mostra personale di Michele Macchia "Visioni dal futuro" Regione Puglia, libri scolastici gratuiti e semigratuiti: domande entro il 23 ottobre Riparte la stagione artistica della rassegna “Jazz & Dintorni”: primo appuntamento il 25 ottobre al teatro Impero Trani, muffe e infiltrazioni nel Monastero che ancora deve riaprire: lavori urgenti per 11mila euro Trani, furto di rame in un ex deposito per il confezionamento di mitili: arrestato un 51enne
PUBBLICITA' Immobiliare Valenziano