Notizie

Il gruppo tranese ABC Positive sta partecipando al contest di MEI- Meeting degli indipendenti, la più importante manifestazione dedicata alla nuova scena musicale indipendente italiana. Tra le 400 iscrizioni soltanto 4 potranno salire sul palco del meeting che si svolgerà a Faenza nel mese di ottobre. Tre dei partecipanti saranno scelti per salire sul palco sommando le reactions su Facebook (25%) al voto della giuria tecnica (75%). Mentre, il 4° finalista sar& ... (continua)

L’equipaggio, costituito dagli armatori Checco Manno, Fabio Granieri, Paolo Romanelli, Raffaele Bruno e Marco Mucci, nonché da Marco Maldari, Donato Fedele e dal pluricampione italiano Corrado Capece Minutolo, domina la 27 Regata del Gargano: primi nelle due regate a bastoni in venerdì, primi e line honour sabato nella tratta Manfredonia – Vieste, primi anche domenica nella tratta di ritorno Vieste – Manfredonia. La sezione di Trani della Lega Navale ... (continua)

Rischierebbe fino a 20 anni di reclusione l'ex Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Trani, Michele Nardi, rinviato a giudizio dal Giudice dell'udienza preliminare del Tribunale di Lecce, Cinzia Vergine che ha disposto la proroga della detenzione del collega a Matera, per altri sei mesi, e fissato l'inizio del processo a carico suo, e di altri imputati, per il prossimo 4 novembre. Nardi viene ritenuto capo, promotore ed organizzatore di un'associazione per delinquere f ... (continua)

Tu sei di più! Ogni persona ha valore e merita di essere rispettata ed ascoltata! È questo il messaggio che la Chiesa Pienovangelo di Trani vuole trasmettere alla città. A tal scopo ha organizzato tre eventi nel mese in corso: l'ultimo si svolgerà sabato prossimo, 21 settembre, in piazza Natale D'Agostino, a partire dalle ore 17. In questi tre sabati consecutivi, verrà allestita la “Gabbia”, una struttura di metallo a forma ov ... (continua)

Venerdì 20 settembre, alle ore 21.30, il Santo Graal ospita SQuadraccia Musica&parole, viaggio nella musica d'autore italiana. Il progetto nasce da un'dea del cantautore barese Tony Quadrello (protagonista in tante manifestazioni di musica d'autore, tra cui FestivalBari, Castrocaro, Premio Recanati, Musicultura), che gli amici musicisti hanno sempre chiamato "Quadraccio". " MUSICA&PAROLE" è un viaggio nella musica d'autore ... (continua)

Mercoledì 18 settembre 2019, alle ore 9.30, nel cortile ovest del plesso “De Amicis”, la comunità scolastica del 1° Circolo accoglierà in modo festoso i piccoli alunni iscritti alle classi prime. La “Festa dell’Accoglienza“ è il punto di partenza di una serena e proficua collaborazione tra scuola, famiglia e territorio, che durerà per tutto il quinquennio. Il Dirigente scolastico Paola Vale ... (continua)

L'inizio dell'anno scolastico porta con sè i soliti problemi relativi all'edilizia scolastica sia per gli edifici che ospitano le scuole di Primo Grado che sono di competenza comunale che quelle Superiori di competenza esclusiva della Provincia, problematiche che riaffiorano ogni anno e che vengono affrontate in maniera diversa dai due Enti. L'Amministrazione Comunale ha avviato dopo anni un serio piano di monitoraggio dello stato degli edifici scolastici ... (continua)

Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, e l’assessore alla viabilità e polizia locale, Cecilia Di Lernia, rendono noto che nei prossimi giorni partiranno i lavori di fresatura, bitumatura e riquotamento dei chiusini stradali in varie strade della città. I lavori, a cura della impresa EdilTer srl, interesseranno fino al termine del mese di novembre, le seguenti vie: cavalcavia di viale Spagna, corso Imbriani (da piazza XX settembre al cavalcaferro ... (continua)

«Siamo felici di inaugurare in questo quartiere una nuova scuola, peraltro materna, e lo facciamo come piace a noi, aprendo e facendola subito vivere ai nostri bambini». Così il sindaco, Amedeo Bottaro, commentando il primo giorno di scuola nella nuova materna di via Grecia, che ospita i bambini di quella sezione del terzo circolo didattico D'Annunzio e, in particolare, della scuola Papa Giovanni XXIII, chiusa dallo scorso 10 marzo per pericolo di crollo. L ... (continua)

Ci sarà un differimento di date con riferimento all'inizio dell'anno scolastico a Trani. Infatti, sul sito del Terzo circolo didattico D'Annunzio, si apprende che le attività della scuola dell'infanzia Gianni Rodari avranno inizio, presso la sede centrale di via Pedaggio Santa Chiara, soltanto lunedì 23 settembre, alle 8.30. La decisione, assunta di comune accordo con Palazzo di città, è legata alla necessità di completare alcuni lavori negli ambie ... (continua)

Sarà Marta de Gennaro il volto e l’anima del Settore volley della Polisportiva Fortitudo Trani. Classe 1985, Marta è una veterana del panorama pallavolistico pugliese, laureata in operatore dei servizi sociali, allenatrice 1° grado – 2 livello giovanile e Smart Coach, quest ... (continua)

Un vero e proprio invito ad accogliere la felicità e ad averne cura in qualsiasi forma essa possa capitare nelle nostre vite. C'è tutto questo in “Come ci capita”, primo singolo di Federica Paradiso, giovanissima cantante originaria di Trani. Federica è una ragazza non vedente sin dalla nascita, da anni appassionata alla musica ed, in particolare, al canto. Ed è proprio la musica, la voglia di dar voce ai propri pensieri, a sanc ... (continua)

Era la prima volta che partecipava al Campionato italiano di polo, ma per Giorgio Cosentino questo esordio resterà indimenticabile. Al Roma Polo Club, nel week-end appena trascorso, il tranese si è aggiudicato con la sua squadra il titolo nazionale. Unico giocatore del sud Italia di tutto il torneo, il 63enne torna a casa con il tricolore al petto. La Pier.Gio. Inves - VAS si è aggiunta così all’albo d’oro del Campionato Italiano di Polo, batt ... (continua)

A partire dall’idea di un’etica della responsabilità che tiene presente la libertà propria e quella dell’altro, l'edizione 2019 dei Dialoghi di Trani, dal 17 al 22 settembre, si propone di affrontare le forme e le sfide della responsabilità rispetto ai problemi che ci assillano come singoli e come comunità: dalle disuguaglianze alle migrazioni, dalla disoccupazione allo sviluppo sostenibile. L'inaugurazione dei Dialoghi di Trani avverr&a ... (continua)

Domenica 15 settembre presso SHISKI Concept Store, si è tenuta la presentazione del libro di poesie "Diecimila ali in un cassetto" dell'autore tranese Daniele Marrone. L'autore ha inaugurato lo stesso giorno anche una mostra intitolata  "Design e poesia" che sarà accessibile al  pubblico, sempre presso SHISKI Concept Store in via Beltrani, 32 , dal 16 al 21 settembre. L'autore  ha voluto trasformare la poesia da astratta in qualcosa di tangibile e ... (continua)