Notizie

Trasferta amarissima per l’Apulia Trani che contro la Sicula Leonzio Women subisce una pesante sconfitta: al triplice fischio finale il  risultato dice 6 a 1. Al “San Gaetano” di Belpasso le padrone di casa al 15’ sono già avanti 2-0, grazie alle reti di Pennisi e Ndiongue. L’Apulia rischia subito il tracollo quando al 30’ il diret ... (continua)

Due punti persi per la Vigor Trani che in vantaggio di 3 gol ha subito la rimonta del Gallipoli. Alla doppietta di Musa e alla rete di Caruso, hanno risposto Suhs, Alemanni e Tardini. Una vittoria sfumata per i bianco azzurri che escono dallo stadio comunale Bianco solo con un punto. Il match si mette subito bene per la Vigor Trani che trova già al 4’ il vantaggio di Musa. All’8’ Caruso raddoppia ... (continua)

Qualcuno li ha già ribattezzati «Battiti (di cuore) live». Sono i palloncini zavorrati disseminati stamani in piazza Quercia, la stessa del grande show musicale dell'estate, nel solco di un'idea di cui non si conosce ancora l'autore. Potrebbe essere un flash mob in arrivo, oppure una plateale manifestazione d'amore nei confronti di qualcuno, di certo il colpo d'occhio è davvero piacevole e fa da contraltare ai cuori luminosi penzolanti dall'alto che, quest' ... (continua)

Filiberto Palumbo, tranese, 70 anni, da ieri ufficialmente candidato sindaco del centrodestra, è un avvocato cassazionista. Docente di Procedura penale nella Scuola di specializzazione per le professioni legali presso l’Università di Bari. Ha insegnato Diritto penitenziario nell’ambito della Scuola di alta formazione in C ... (continua)

Un weekend a Trani può costare soldi da spendere nei locali - previsti - e punti sulla patente - imprevisti -. Ne sanno qualcosa gli automobilisti che, a vario titolo, hanno complessivamente perso 70 punti sui loro documenti di guida, dopo essere stati fermati e sanzionati per irregolarità varie nel corso di quest'ultimo sabato sera. Nella notte appena trascorsa numerosi conducenti sono stati multati per non avere allacciato le cinture di sicurezza, per mancata re ... (continua)

Nella Parrocchia San Magno in Trani fervono i preparativi per  la “Dedicazione e Apertura al Culto della Chiesa Parrocchiale San Magno, Vescovo e Martire”. Di seguito il programma delle celebrazioni e degli incontri previsti in vista dell’evento. *** LUNEDI 17 FEBBRAIO 2020, ORE 20.00 Presentazione Del progetto architettonico del complesso parrocchiale a cura degli architetti Sergio D’Addato e Dario ... (continua)

Venerdì 21 febbraio alle ore 22 il Santo Graal di Trani ospita "Big Bang", Jovanotti tribute band. 4 elementi (Gianluca Porro-Drums, Giacomo D'Avanzo-Guitar, Salvatore Loconte-Vox, Nico Campanale-Bass) che con la passione della musica hanno voluto omaggiare live uno degli esponenti piu importanti della musica italiana degli ultimi 27 anni, Lorenzo "Jovanotti" Cherubini. Cresciuto col suo pubblico, superando il concetto di moda e tendenze musicali, Jova rimane s ... (continua)

Esattamente un anno fa, la notte di San Valentino offrì alla città di Trani uno spettacolo indecoroso. Una scritta, “Luigi ti amo”, realizzata con la bomboletta spray sulla facciata laterale della Cattedrale, causò il 15 febbraio del 2019 un risveglio brusco per tutta la comunità. Un atto di vandalismo, ma soprattutto uno sfregio e un’offesa alla nostra storia, alla nostra cultura e alle nostre bellezze. A partire da ... (continua)

Il Trani prova a rialzarsi e a ridare un senso a questa parte finale di torneo. Fra mille problemi, i tranesi affrontano la seconda trasferta consecutiva sul campo del Gallipoli per mantenere viva la fiammella dei play off. Al momento i 10 punti di distacco dal Corato (secondo) lasciano poco spazio ai buoni propositi, ma il Trani ha l’obbligo di provarci se non altro per non vanificare quanto di buono fatto nei primi 5 mesi di torneo. La brusca frenata delle ultime settimane h ... (continua)

Oggi, domenica 16 febbraio, l'associazione Pugliabikers ha organizzato un raduno di moto, giro della città e benedizione finale in Cattedrale.  Infatti, giungerà a Trani un nutrito gruppo di appassionati bikers con un primo incontro a piazzale Marinai D'Italia. Successivamente i motociclisti proseguiranno ad andatura turistica alcune strade della città secondo un percorso stabilito con arrivo in piazza Duomo dove avverrà la sosta per assistere alla s ... (continua)

“Woman" dell'artista Christian Nirvana Damato è un progetto editoriale indipendente ed espositivo di cento illustrazioni tratti da disegni dal vero e scatti fotografici personali. «Il tema centrale è la donna della mia generazione, di cui ho raccolto, per tre anni, tutti i frangenti di vita, entrando a gamba tesa nella loro vita quotidiana, intima, sociale, erotica e sessuale» dice Christian Nirvana Damato. La prima t ... (continua)

Il comitato di Trani della Società Dante Alighieri inaugura il nuovo anno sociale con la nomina del direttivo per il biennio 2020/2022. Il nuovo direttivo è composto da Grazia Distaso (Presidente), Isabella Scarpelli, Giacomo Vania, Diletta Francesca Volpe, Paolo Carmone, Savina di Lernia, Maria Grazia Filisio, Giuseppe Germinario, Domenico Parente, Rossella Piccarreta, Vito Santoro. Numerose le iniziative in programma: conferenze, mostre e concerti, tra cui spi ... (continua)

Non è iniziato nel migliore dei modi il girone di ritorno per l'Apulia Trani. Solo un punto nelle ultime 3 giornate con le inseguitrici che sono solo a 2 lunghezze. Quella di oggi è una gara quasi proibitiva per le bianco azzurre che dovranno affontare in trasferta la Sicula Leonzio Women attualmente sesta in classifica. All'andata il solo gol di Vitale portò i tre punti alle siciliane e da lì hanno incassato 8 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Un c ... (continua)

L'azienda agricola tranese Valenziano ha vinto il premio delle 5 gocce sulla guida Bibenda 2020 di Fondazione italiana sommelier rientrando tra i migliori oli d'italia nella categoria aziende ed oli d'eccellenza. Nella guida di Bibenda sono inserite le migliori aziende italiane produttrici di Olio Extravergine di Oliva di qualità. In quella del 2020 saranno inseriti 27.000 vini di 2131 aziende agricole, oli, grappe e 2.000 ristoranti di qualità, tutti rigorosamente ita ... (continua)

Domenica 16 febbraio 2020 alle ore 16:00  il Movimento Cinque Stelle organizza alla biblioteca comunale di Trani il Political Canvas Tour, un workshop formativo aperto a tutti i cittadini. La Scuola Open Comuni della piattaforma associazione Rousseau ha organizzato questi corsi di formazione relativi al metodo Canvas, un metodo che viene mutuato dai modelli manageriali e viene portati nella politica. Questo metodo serve a trasformare un'idea passo pass ... (continua)