Notizie

Un incidente si è verificato intorno alle 20.30, in via Malcangi, nel tratto compreso fra via Dalmazia e via Pola. Per cause da accertarsi, il conducente di un'auto cabriolet, che marciava in direzione sud, ha perso il controllo finendo su una vettura parcheggiata: il veicolo è andato in testacoda. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Trani e i soccorritori del 118, che hanno constatato ferite lievi per il conducente, che ha accusato principalmente un colp ... (continua)

Lo scrittore Luigi Malerba ci ha lasciato l'8 maggio del 2008 e quest’anno, nel decennale della sua scomparsa, per onorare questa ricorrenza sono previste molteplici novità editoriali importanti e prestigiosi eventi in tutta Italia. Mondadori ha pubblicato la raccolta di racconti “Sull’orlo del cratere”, oltre che una nuova edizione nei Nuovi Oscar di “Itaca per sempre” e de “Il fuoco greco”, l'editore Quodlibet un volume di rif ... (continua)

Di seguito gli appuntamenti musicali che si terranno al Santo Graal di Trani, in vico Santa Maria 4. Venerdì 25 maggio alle 22 omaggio a Fabi, Silvestri, Gazzè, P.D.F. Il progetto “P.D.F.” è la spontanea espressione del percorso artistico compiuto dal cantautore Pier Dragone dal 2009 al 2016. Da sempre legato al cantautorato italiano, Pier Dragone si ritrova fisiologicamente a seguire il passaggio di testimone fra i grandi del ... (continua)

Incidente, per fortuna senza conseguenze per gli occupanti, fra due veicoli all'incrocio semaforico fra via Sant'Annibale Maria di Francia, via Duchessa D'Andria e strada provinciale per Corato. Per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia locale giunti sul luogo, due vetture sono venute in collisione all'interno dell'area di incrocio probabilmente a causa del mancato rispetto di una precedenza. Il semaforo è lampeggiante da almeno una se ... (continua)

Quando l'architettura diventa una vetrina. A Trani tre colleghi, approfittando dell'occasione irripetibile fornita dal Consiglio nazionale degli architetti, che venerdì e sabato ha promosso la manifestazione «Studi aperti in tutta Italia», hanno aperto i loro studi al pubblico facendo incontrare clienti, familiari, amici e curiosi, innanzi tutto, su un pianerottolo che unisce, piuttosto che dividere. Francesca Onesti, Enrico Cassanelli e Andrea Rosselli ... (continua)

La direzione generale della Asl Bt ha proceduto alla nomina del nuovo Upd, Ufficio per i procedimenti disciplinari, dell’azienda sanitaria. L’organismo risulta così composto: Presidente: Dott. Giuseppe Mileto, Generale di Brigata dell’Arma dei Carabinieri (Ris) Supplente Dott. Francesco Nitti, direttore area del personale ASL BT Componente Dirigenza Medica Veterinaria/Sanitaria non medica: Dott. Giuseppe Cora ... (continua)

Il Comune di Trani stipulerà una convenzione con una associazione di volontariato regolarmente iscritta nei registri della Regione Puglia, che dimostri attitudine e capacità operativa, perché sia da supporto alla Polizia locale per la sicurezza urbana. È quanto stabilito dalla giunta comunale, che ha impegnato una spesa di 5.000 euro, a titolo di rimborso spese. In pratica la Polizia locale, grazie a questa convenzione, si avvarrà del suppor ... (continua)

I vertici provinciali di Cgil, Cisl e Uil e i vertici di Confindustria Bari Bat si sono riuniti per fare il punto sull’impiego dei Fondi europei relativi alla Programmazione 2014-2020.  Con questo accordo si concretizza la collaborazione sancita dal protocollo d’intesa siglato, lo scorso 5 aprile 2017, dalle organizzazioni dei lavoratori e delle imprese territoriali, tenendo conto dei principi richiamati nel protocollo sottoscritto a livello regionale il 13 febbraio scorso ... (continua)

Trani capitale italiana della cultura nel 2021? L’esecutivo dell’amministrazione Bottaro ci crede e ha dato mandato all’assessore al ramo, Felice Di Lernia (assente però in riunione, come anche Tondolo, Ciliento e Di Gregorio), di verificare la fattibilità per la presentazione della Città di Trani al Bando Mibact. L’iniziativa di selezionare ogni anno la “Capitale italiana della cultura” è stata introdotta con la l ... (continua)

Di seguito il programma completo del mese mariano che si tiene presso il santuario della Madonna di Fatima. Per tutto il mese mariano-18.30: santo rosario;-19.00: santa messa. Domenica 27 maggio prime comunioni-8.30, 10.00, 11.30, 19.00: sante messe;-10.00: santa messa con il conferimento ai bambini della Santa Comunione. Giovedì 31 maggio, chiusura del mese mariano-17.30: processione con l'effige d ... (continua)

Domenica 27 maggio la villa comunale di Trani ospiterà, presso la bellissima cassa armonica, una grande festa dedicata alle canzoni di giovani autori del nostro territorio. La manifestazione s’intitola ArmOniA e si  apre alle 11 con un matinée musicale cui parteciperà  la giovanissima  Angela Donno, insieme a Dario Losito, già creatore e frontman della formazione “Dario e i Meridionali”, che stavolta si presenta da solista ... (continua)

Sabato 26 maggio alle 21.30 allo Sporting club di Trani concerto del prestigioso gruppo musicale de I camaleonti. Avviata, presso il club, la vendita dei biglietti. Nato nel 1965, ispirato alla musica beat, il gruppo  si afferma nel panorama musicale italiano  con una serie di successi: “Chiedi chiedi”, “Sha la la la la”, “Portami tante rose”, per arrivare alla vetta della classifica delle vendite nel ’68 con “ ... (continua)

Eccoci ancora una volta a parlare dell’inciviltà dei nostri concittadini i quali, colpiti da forti lombalgie, non riescono a raccogliere le deiezioni dei loro fedeli amici a quattro zampe in Piazza Giovanni XXIII, ex pinetina di Via Andria. Visto che con il buon esempio non si riesce a raggiungere lo scopo di mantenere puliti gli spazi pubblici, il Comitato di quartiere di via Andria per risolvere la problematica si fa latore, agli occhi dell’amministrazione, dell ... (continua)

La Pia unione primaria Santa Rita, della chiesa parrocchiale di san Giovanni, organizza i solenni festeggiamenti in onore di Santa Rita da Cascia Martedì 22 maggio - Santa Rita, onorata di Gloria nel Paradisoore 6.30: Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Michele Cirillo, Parroco e Padre Spiritualeore 8.00: Lancio di mortaretti ore 8.00: Celebrazione Eucaristica presieduta dal Don Nicola Napolitano - Rettore Basilica Cattedraleore ... (continua)

Domenica 27 maggio alle 20 presso l’aula multimediale “Santi Agnese e Paolo” della parrocchia di santa Chiara, in via Pedaggio santa Chiara 73, si terrà l’evento organizzato dalla associazione storico-culturale Santi Agnese e Paolo “La chiesa di santa Chiara e le guerre mondiali”. Conversazione storica con Saverio Cortellino e Andrea Moselli. Modera don Alessandro Farano.