Notizie

La sosta a pagamento potrebbe fruttare decisamente di più, e non certo per incompetenza da parte degli ausiliari del traffico, ma per criticità dovute all'organizzazione del servizio ed altri fattori esterni. In primo luogo, l'obsolescenza dei grattini che, nell'attesa dell'installazione dei parcometri, diventano spesso difficilmente reperibili in concomitanza con la chiusura festiva di molte rivendite, ma anche nelle ore serali e notturne, dopo le 21. Vi sono, ... (continua)

Il servizio della sosta a pagamento è stato istituito il 14 gennaio 2009 e reso operativo con delibera di giunta del 10 febbraio 2011. Il servizio di controllo e sanzionamento è stato affidato, tramite selezione pubblica, a 10 unità lavorative, assunte a tempo indeterminato e part-time per 30 ore settimanali. L'arco temporale del pagamento della sosta è generalmente tra le 8.30 e le 13.30 e tra le 16 e le 23, con lievi modifiche a seconda della vigenza de ... (continua)

«Basta con le aziende poltronifici e con gli sfaticati». Lo aveva detto recentemente, in televisione, il sindaco, Amedeo Bottaro. Sulla base di quelle affermazioni, che hanno particolarmente scosso il mondo politico, anche Giancarlo Falco tira fuori la nuova vignetta della rubrica «Tutto d'un tratto Trani»: il primo cittadino, comodamente seduto in poltrona, dice la sua e chiarisce che tipo di battaglia sta portando avanti. Il caso vuole anche che alcu ... (continua)

È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani, 19ma uscita del 2018. Titolo di copertina: «Turismo?». A sorpresa, castello chiuso ben sette domeniche per carenza di personale, ed il ventesimo anniversario della riapertura si conclude nel peggiore dei modi. Gli altri argomenti: Lampara, la causa dei 56 lavoratori a rischio; parcheggi, ecco come potrebbero rinascere; è già Natale? A Trani sì; atletica leggera, la strada di Trani si fa trico ... (continua)

Nel Bollettino ufficiale della Regione Puglia numero 134 del 18 ottobre 2018 è stato pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande di accesso al nuovo Assegno di cura (annualità 2018/2019) per persone in condizioni di gravissime non autosufficienze.

Saranno gli avvocati Pasquale Di Luzio, Vincenzo Bonasia e Antonio Lattanzio a difendere il Comune di Trani presso la Commissione tributaria provinciale e regionale di Bari da quattro ricorsi tributari pendenti, che hanno una stima totale di circa 10.200 euro. Lo hanno disposto il sindaco, Amedeo Bottaro, e il dirigente dell’area economico-finanziaria, Michelangelo Nigro, attingendo alla short list di professionisti – tributaristi di fiducia dell’Ente. L’elen ... (continua)

Arriva il primo derby fra le squadre della Bat nel campionato di Serie D. Questa domenica, 21 ottobre, alle 18, al PalaAssi, si affrontano Fortitudo Trani e Frantoio Muraglia Barletta. La squadra di casa punta a ritornare al successo dopo lo stop di domenica scorsa a Corato, quella ospite a centrare la prima vittoria, che ancora le manca. Trani decisamente più forte sulla carta come roster, Barletta con un'età media ancora più bassa di quella dei padroni di casa ... (continua)

Trani-Molfetta sportiva (questa domenica, ore 15.30) sarà vietata ai tifosi ospiti, ma due molfettesi illustri al Comunale ci saranno, e siederanno fianco a fianco: sono Gian Maria e Antonia Lanza, all'anagrafe fratello e sorella, nonché figli del vero patron di entrambe le società, Mauro. Un doppio derby, dunque, che ha già ispirato molti articoli di qua e di là e scatenato, anche tutte le fantasie legate alla stretta parentela fra presidenti, anc ... (continua)

La biblioteca di Babele, in collaborazione con la Società Dante Alighieri – comitato di Trani, organizza, per sabato 20 ottobre alle 19, la presentazione del libro di Mariano Doronzo “Echi del mio tempo”. L’incontro si terrà presso la libreria La biblioteca di Babele, in piazza campo dei Longobardi 34. Presenta il professor Domenico Parente. Ingresso libero.

Venerdì 26 ottobre alle ore 10:00 nella sala Azzurra del Comune di Trani ci sarà un incontro della Fp Cgil -  Cisl Fp - Fp Uil in merito all'attuale situazione dell'ospedale San Nicola Pellegrino. In particolare, si discuterà della riconversione dell'ex ospedale di Trani prevista dal protocollo d'intesa approvato dalla regione Puglia nella seduta di giunta del 10 agosto 2016. Si effettuerà un primo bilancio dei servizi in entrata e in uscita, ovvero ... (continua)

Questa mattina, su segnalazione della responsabile del servizio igiene e sanità pubblica della Asl Bt, Patrizia Albrizio, il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, ha inviato tecnici comunali presso la scuola Bovio per un problema di sversamento di liquami di fogna nera nei bagni del plesso scolastico. In istituto è giunta anche l'assessore alla pubblica istruzione, Debora Ciliento. Ad originare il problema, materiale non biodegradabile impropriamente gettato nei sanitari, ... (continua)

Prima trasferta di campionato per l’Adriatica Volley Trani, che sabato 20 ottobre raggiungerà l’Amatori Volley Bari presso il palazzetto ‘Carbonara’ di Bari. La squadra allenata da Mister Mazzola sarà chiamata a replicare la buona prestazione messa in campo contro la JustBritish Volley Bitonto: durante la prima giornata di campionato le tranesi sono riuscite ad imporsi in casa 3-0, al termine di un match combattuto da entrambe le parti. Esordio amaro i ... (continua)

È stato firmato questa mattina, a Matera, tra il sindaco della città di Trani, Amedeo Bottaro, e il sindaco della città lucana, Raffaello De Ruggeri, un protocollo d’intesa che sancisce una alleanza tra le due città.   Le due amministrazioni comunali lavoreranno alla programmazione di iniziative comuni sia nell’ambito di “Matera 2019” (Matera è infatti Capitale europea della cultura 2019), che nell’ambito del ... (continua)

Giuseppe Deleonardis è stato riconfermato alla carica di segretario generale della Cgil di Barletta – Andria – Trani con il consenso unanime dell’assemblea generale del sindacato confederale che ha sede in via Guido Rossa ad Andria. Con questo risultato si chiude la due giorni del IV congresso provinciale della Cgil Bat che si è celebrato a Barletta il 16 e 17 ottobre alla presenza del segretario generale della Cgil Puglia, Pino Gesmundo. Giuse ... (continua)

«Un palloncino colorato e la leggerezza del suo volo ricordano la spensieratezza di un bambino, il suo correre allegramente saltellando. Coloriamo il mondo di parole di speranza; la poesia deve inondare i cieli dei sogni e chi più dei bambini è predisposto ai sogni? Insegniamo ai bambini la poesia ed accompagniamoli lungo il cammino della vita con la leggerezza di un palloncino». Con queste motivazioni i due poeti di Trani Daniele Marrone e Umberto Vescia, in arte ... (continua)