Il bilancio di «Pugljazz» lo conferma: Trani è il salotto del jazz

Ottava edizione e ottavo successo per la rassegna musicale che sta portando, in questi anni nella splendida cornice di piazza Mazzini a Trani, i migliori artisti pugliesi che gravitano nell’orbita del mondo jazz e di tutte quelle sonorità che distinguono la musica di qualità.

La grande esperienza del suo direttore artistico, Ilario De Marinis, ha permesso anche quest’anno, alla tanta gente accorsa, di ascoltare suoni e musiche provenienti da mondi e storie così lontani, ma che sono apparse all’ascolto così vicine da sembrare nate quasi contestualmente. Bravi davvero sono stati i Mayis a rievocare con un sound raffinato le antiche ballate della tradizione salentina.

Grande è stata poi Simona Bencini a cimentarsi in questo nuovo progetto discografico (Spreading Love) e a prestare la sua voce funky a questa nuova formazione pugliese che, con gran gusto, maestria, tecnica e fantasia, è riuscita a coniugare la cultura jazz più tradizionale con le sonorità più moderne della world music.

Simona con un particolare approccio soul, caldo ed elegante, è riuscita con grande naturalezza ed armonia, a legare due mondi musicali confinanti.

Gradita la presenza sul palco anche di un ospite inatteso, Guido Di Leone, che con la sua chitarra è voluto intervenire per un pezzo speciale. Sempre raffinata e preziosa la genialità di Mario Rosini al piano. Importanti ed applaudite le performance di Gaetano Partipilo al sax e di Giuseppe Bassi al contrabbasso. Superba poi l’esibizione del tranese di adozione Mimmo Campanale alla batteria che ha entusiasmato tutti gli appassionati presenti.

Insomma una ottava edizione di “qualità” che va in archivio con la soddisfazione generale di chi l’ha organizzata, Associazione AUDITORIUM  in collaborazione con  l’associazione CTA da anni partner dell’evento, e da parte di tutti coloro che in una calda serata di estate si sono regalati un grande momento di buona  musica.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Interventi straordinari Arca Puglia per la manutenzione delle case popolari, a Trani 150.000 euro Trani, pericolo in strada da tre giorni: amianto nelle cassette della frutta a pochi passi dalla fermata dei bus dei turisti Rimozione amianto dalle proprietà, la Regione finanzia anche Trani con 34mila euro: La Viso edil ecologica disponibile per i lavori Corrado, l'ingresso è servito: «Area popolare in maggioranza anche a Trani per un progetto a lungo termine» Trani ed il «patto di fine mandato»: Ferrante più duro di Bottaro duro contro chi non lo firma Comune di Trani, pubblicati tre avvisi di manifestazione per diverse figure professionali Trani, mercoledì prossimo ritorna la tradizionale marcia per i diritti dei bambini. Prevista la presenza di Emiliano Anche Trani vince ancora nel campionato in cui non perde nessuno: quattro al vertice in quattro punti Doppio ko dalle foggiane: Cerignola passa a Trani, Juve sconfitta a Lucera Il peccato originale si chiama gol: Trani-Otranto 0-0 Dopo l'intervallo, le donne si scatenano: Trani-Aprilia 3-0 Santo Graal di Trani, venerdì Pink Floyd tribute band Giovedì prossimo al cinema Impero di Trani proiezione di "Lo scriverò sul blog" Teatro, venerdì 30 novembre all’Impero di Trani Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli con “Due in una mutanda” È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: l'ex sciala De Simone in «Rovine» Trani, moto contro auto in via Moro: ferito il passeggero del centauro Malore mentre guida, si schianta contro un marciapiede accanto al passaggio a livello di Trani: è fuori pericolo Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana A Trani il padre affidatario della bambina Down che nessuno voleva: oggi appuntamento all'Università popolare Santa Sofia A Trani, domani, incontro con il giornalista Rai Renato Piccoli Trani, venerdì prossimo l’Arcivescovo incontra i giovani Sosta a pagamento a Trani, un sindacato di Amet confuta le dichiarazioni del sindaco La Caritas di Trani compie 25 anni. Don Raffaele Sarno: «Un impegno quotidiano». Sono sempre di più i poveri "insospettabili" Oggi la Giornata mondiale dei poveri, don Tonino dell'Olio: «Prima le persone» Influenza, al via la vaccinazione anche nella Asl Bt All’autore di Trani Fabio Squeo il premio speciale “Città del Galateo” per il suo “I poeti fioriscono al buio”
PUBBLICITA' Incos