Marechiaro, Pescatore, Mongelli e Seconda spiaggia-Matinelle: 60 per cento liberi; 40 con servizi a pagamento. Pubblicato il bando per la gestione biennale

È stato pubblicato sul sito internet del Comune (sezione Gare e Appalti) il bando per l’assegnazione provvisoria (fino al 31 dicembre del 2017) per finalità turistico-ricreative di alcuni tratti di spiaggia del litorale. Le aree a bando sono le seguenti: lido Matinelle, lido Mongelli, Baia del pescatore e lido Marechiaro.


L’esatta consistenza dell’area in concessione sarà oggetto di determinazione finale da parte del Comune di Trani al momento del rilascio della concessione all’eventuale assegnatario.


Sulle aree non sarà ammessa la realizzazione di opere di carattere permanente. Il concessionario potrà utilizzare l’area quale spiaggia libera con servizi, con proposta di valorizzazione e utilizzo delle eventuali strutture già esistenti, garantendo la manutenzione, la pulizia e il salvamento su tutta l’area e che almeno il 60 per cento dell'estensione resti libero da ogni attrezzatura.


Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato a venerdì 29 aprile alle 12. La presentazione potrà avvenire mediante consegna all’Ufficio protocollo del Comune di Trani (via Tenente Morrico 2), mediante raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata all’ufficio Demanio marittimo del Comune di Trani o tramite PEC all’indirizzo protocollo@cert.comune.trani.bt.it.


La prima seduta pubblicata è già fissata per il 4 maggio alle ore 9 presso l’ufficio Demanio marittimo del Comune di Trani. Per maggiori chiarimenti è possibile inviare una mail all’indirizzo dirigente.areaurbanistica@comune.trani.bt.it. Il bando è consultabile al seguente link:


http://www.comune.trani.bt.it/settori/appalti-concorsi/gare/DataView.aspx?id=13229


Di seguito si riporta una dichiarazione del sindaco, Amedeo Bottaro: «Una politica di cambiamento a partire dal mare. Era questo uno degli impegni assunti durante la campagna elettorale. Da sindaco, ora, posso dire che la promessa fatta ai cittadini di Trani è stata mantenuta con un atto amministrativo che non ha precedenti per portata e dimensioni. Portiamo a compimento, mediante l’ennesima procedura ad evidenza pubblica posta in essere dal mio governo, uno dei provvedimenti più attesi, quello della valorizzazione di alcuni tratti del nostro litorale per migliorarne la fruizione e potenziare l’offerta dei servizi, tasto dolente degli ultimi anni. La spiaggia di Matinelle, lido Mongelli, la Baia del pescatore e il lido Marechiaro saranno spiagge libere ma con servizi. Così sarà garantita la manutenzione, la pulizia e la sicurezza dei bagnanti».  

CONDIVIDI
PUBBLICITA' RealSuole

Notizie del giorno

Carlo avrà la protesi speciale di cui ha bisogno: l'Asl Bt assicurerà al ragazzo di Trani una qualità di vita migliore Manifestazioni a Trani ed effetti collaterali: le auto ritornano "su" piazza Gradenigo Estate di Trani, ecco altri eventi con patrocinio comunale gratuito. Tra questi, “Calice di san Lorenzo” e un nuovo festival del cibo di strada Trani, proiettili in via Superga verso lo stesso fabbricato del tentato omicidio del 22 febbraio È in edicola il nuovo numero de “Il giornale di Trani”: «Beffa» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Lo Iat di Trani ospita mostre artistiche per due mesi: da oggi, Angelo Piccolo "Novantanove borghi, racconto di Puglia": oggi giornata dedicata a Trani VIDEO. La Madonna di Fatima pellegrina a Trani fino d oggi: è ospite dello Spirito Santo Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Palazzo Beltrani, orario continuato nel weekend. Da martedì prossimo, corsi di disegno Martedì prossimo a Trani il "Salotto del risparmio Helvetia" Servizio civile: l’Oasi 2 di Corato, Trani e Bisceglie cerca 5 volontari. Domande entro il 26 giugno Venerdì 30 giugno a Trani convegno sul tema "L'eredità di Giovanni Bovio" Biblioteca di Trani, tutti i progetti estivi per i più piccoli Trani sportiva è in lutto: addio a Santino Barbato. Volò in B con la Polisportiva e allenò la leggendaria squadra femminile Trani, la poesia scende in strada: i versi di Daniele Marrone sui pali della città “DigithON” 2017, da Trani anche “IsApp” Dialoghi di Trani, trentotto le opere in gara al premio Fondazione Megamark. Il 14 luglio i nomi dei finalisti Infopoint, più di un milione di euro dalla Regione per investirvi. Per Lima (Fdi), «opportunità per lo Iat di Trani» Avvocati in difficoltà economiche, anche l’Ordine di Trani aderisce a WeAvv: oltre 800.000 euro per la conciliazione “vita-lavoro”
PUBBLICITA' RealSuole