Numero verde per i reati ambientali, da Trani il maggior numero di segnalazioni: tre solo per “Marechiaro”

Scarichi abusivi e rifiuti: questi i motivi per i quali Trani ha il record di segnalazioni, in tutto otto, di cui tre riguardano il lido Marechiaro, con la presenza di motocicli e strutture fatiscenti, oltre che la pedana arrugginita. Tra i punti segnalati anche la spiaggia di nudisti località "Le conche". Ancora, la difficoltà di accesso alla "Seconda spiaggia" e l’abbondante presenza di rifiuti abbandonati nello stesso sito, come anche rifiuti in mare nelle località "Grotta azzurra" e "Lido Mongelli".


Parliamo del bilancio, attualmente di circa un centinaio di telefonate, del servizio di numero verde 800.894.500 per la segnalazione dei reati del mare e reati ambientali sul demanio marittimo, del quale avevamo parlato anche nelle scorse settimane.


Il servizio, che riguarda l’intera regione, è il risultato della cooperazione tra le associazioni “Rangers d'Italia sezione Puglia”, il coordinamento regionale delle guardie di “Fare ambiente” e il gruppo “Ripalta area protetta e sarà attivo fino al 15 settembre prossimo.


L’obiettivo è continuare a fare promozione attraverso incontri pubblici e con la stampa in diversi luoghi della Puglia. È in programma un ulteriore incontro di bilancio e divulgazione nei primi giorni del prossimo agosto in luogo ancora da definire, quasi certamente nel foggiano.


L’appello ai cittadini è sempre lo stesso: denunciare per non essere complici di un reato anche contro voi stessi, perché l’ambiente è di tutti.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' RealSuole

Notizie del giorno

Carlo avrà la protesi speciale di cui ha bisogno: l'Asl Bt assicurerà al ragazzo di Trani una qualità di vita migliore Manifestazioni a Trani ed effetti collaterali: le auto ritornano "su" piazza Gradenigo Estate di Trani, ecco altri eventi con patrocinio comunale gratuito. Tra questi, “Calice di san Lorenzo” e un nuovo festival del cibo di strada Trani, proiettili in via Superga verso lo stesso fabbricato del tentato omicidio del 22 febbraio È in edicola il nuovo numero de “Il giornale di Trani”: «Beffa» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Lo Iat di Trani ospita mostre artistiche per due mesi: da oggi, Angelo Piccolo "Novantanove borghi, racconto di Puglia": oggi giornata dedicata a Trani VIDEO. La Madonna di Fatima pellegrina a Trani fino d oggi: è ospite dello Spirito Santo Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Palazzo Beltrani, orario continuato nel weekend. Da martedì prossimo, corsi di disegno Martedì prossimo a Trani il "Salotto del risparmio Helvetia" Servizio civile: l’Oasi 2 di Corato, Trani e Bisceglie cerca 5 volontari. Domande entro il 26 giugno Venerdì 30 giugno a Trani convegno sul tema "L'eredità di Giovanni Bovio" Biblioteca di Trani, tutti i progetti estivi per i più piccoli Trani sportiva è in lutto: addio a Santino Barbato. Volò in B con la Polisportiva e allenò la leggendaria squadra femminile Trani, la poesia scende in strada: i versi di Daniele Marrone sui pali della città “DigithON” 2017, da Trani anche “IsApp” Dialoghi di Trani, trentotto le opere in gara al premio Fondazione Megamark. Il 14 luglio i nomi dei finalisti Infopoint, più di un milione di euro dalla Regione per investirvi. Per Lima (Fdi), «opportunità per lo Iat di Trani» Avvocati in difficoltà economiche, anche l’Ordine di Trani aderisce a WeAvv: oltre 800.000 euro per la conciliazione “vita-lavoro”
PUBBLICITA' RealSuole