Presidio territoriale di assistenza a Trani: day-service chirurgico, organizzazione dell'emergenza-urgenza e trasferimento dell'unità operativa di anestesia e rianimazione

Attivazione del day-service chirurgico, organizzazione dell’emergenza-urgenza, spostamento degli uffici distrettuali e trasferimento dell’unità operativa di anestesia e rianimazione: queste le tappe già concluse del percorso di attivazione a Trani del Presidio territoriale di assistenza, così come definito nel protocollo d’intesa siglato lo scorso agosto tra Regione, Comune ed Asl Bt.

Il servizio di day-service chirurgico è stato attivato nelle tre nuove sale operatorie di Trani a settembre quando sono stati effettuati undici interventi. Nel mese di ottobre sono stati effettuati 35 interventi mentre a novembre il dato è salito a 100. Sono aumentate anche le branche chirurgiche attive: al momento vengono effettuati interventi di ginecologia, chirurgia vascolare, ortopedia, urologia, chirurgia senologica, oculistica. Il day-service chirurgico attivato a Trani copre le esigenze dell’intera provincia Bat.

Presso il Presidio ospedaliero di Trani è stato organizzato un servizio di emergenza-urgenza in grado di raggiungere in tempi rapidi i vicini ospedali in caso di necessità. A Trani sono sempre attive due ambulanze, sia di mattina che di pomeriggio: di queste, una è dedicata al trasporto in ospedale in urgenza.

Il 2 dicembre sarà attiva l’unità operativa di Anestesia e rianimazione dell’ospedale di Bisceglie: i ricoveri presso la struttura di Trani sono stati sospesi per qualche giorno per organizzare la dimissione dei pazienti presenti e il trasferimento della struttura. Restano attivi sei posti letto mentre a Trani viene garantita la guardia attiva per la stabilizzazione del paziente h24. A Trani inoltre viene garantita anche la guardia cardiologica per la gestione delle emergenze. Il trasferimento della unità operativa di Anestesia e rianimazione nel nuovo reparto di Bisceglie rappresenta un elemento di garanzia di sicurezza per i pazienti e gli operatori.

Gli uffici amministrativi del Distretto socio-sanitario e l’ufficio Protesi sono stati tarsferiti dall’ex ospedaletto presso il Presidio ospedaliero di Trani. L’attivazione del Presidio territoriale di assistenza infatti prevede che gli uffici del distretto siano collocati presso la struttura in maniera tale da poter gestire in maniera diretta e fluida i servizi di assistenza e cura.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Ultima spiaggia» Vigor, vittoria ineccepibile: Corato-Trani 1-4 Sosta selvaggia, la Polizia locale di Trani riprende l'offensiva. E in piazza Gradenigo si ritorna alla normalità Nascondeva in casa cocaina raffinata e quasi un arsenale: i Carabinieri di Trani arrestano 68enne «La città della domenica»: presentato al Comune di Trani un progetto estivo che coinvolge grandi e piccini Trani e il teatro che fa tornare bambini con “Un’improbabile storia d’amore” "Venerdì a teatro" a Trani, uno strepitoso successo in attesa della seconda edizione «Good morning my future»: pubblicato bando per giovani scrittori pugliesi. Scadenza, 20 giugno Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana “Metti un libro a teatro”: all’Impero di Trani, venerdì prossimo, “Le notti bianche” Santo Graal di Trani, questa sera si ascolta e si canta Biagio Antonacci “Domeniche d’autore” dedicate a Leonardo Da Vinci al Polo museale di Trani. Primo appuntamento, oggi A Trani, oggi, omaggio a Nat King Cole con “Unforgettable Natalie & Nat”. Biglietti già disponibili Palazzo Beltrani, al via oggi la stagione concertistica primaverile. Novità, la "tourist card": visita al palazzo, concerto e cena Oggi, a Trani, gli ospiti del centro Zenith di Andria in scena con "Notre Dame de Paris" Domani, a Trani, presentazione della bozza del Regolamento edilizio comunale Revisori dei conti della Provincia Barletta-Andria-Trani: estrazione domani Martedì prossimo a palazzo Beltrani Marcello Veneziani presenta “Nostalgia degli dei” Domenica 31 marzo si svolgerà la sesta edizione del "Cross di Trani" Mercato di Trani, si recupererà nelle domeniche del 31 marzo e 14 aprile Tetto in amianto dell'ex Supercinema di Trani, la rimozione inizierà il 4 aprile Caso Papa Giovanni XXIII, per l'anno prossimo il Comune di Trani ha già pronto il piano B: tutti alla De Bello Caso Papa Giovanni XXIII, la mensa riprende fra lunedì e mercoledì. Fra i retroscena, scoppia il giallo della nota della Questura Trani, vicolo di via Barletta: rimosso da Amiu, a tempo di record, il divano che favoriva i balordi Trani, è ufficiale: la nuova sede di Amiu sarà inaugurata mercoledì 3 aprile Sensibilizzazione alle missioni: il messaggio dell’Arcivescovo di Trani
PUBBLICITA' Avicola Colangelo