Trani, due secchi ed una sedia dinanzi a casa Bovio: forse lavori nella palazzina, ma non si scorgono autorizzazioni

In via Mario Pagano, nel tratto compreso fra via Alvarez e via Sant'Agostino, due secchi ed una sedia sono stati posti sul ciglio della carreggiata per impedire il parcheggio di vetture (sebbene su quella pozione di strada viga un divieto di sosta e fermata) e, molto probabilmente, favorire quello di automezzi per la realizzazione di lavori.


Sul posto non si scorgono ordinanze temporanee disposte dal Comune, né tanto meno cartelli che indichino una qualsivoglia autorizzazione ad effettuare interventi. Ma ci troviamo in adiacenza alla palazzina che, 180 anni fa, fu la casa natale di Giovanni Bovio, oggi occupata da due nuclei familiari come già abbiamo avuto modo di riferire ieri.


E sempre ieri un cittadino ci aveva segnalato movimenti di carpentieri nei pressi dell'immobile, circostanza che sembra avvalorare la tesi di interventi in atto all'interno della palazzina e non già fuori, dove tutto sembra nello stesso stato di sempre.


A maggior ragione la domanda è se si sia davvero in presenza di lavori e, se sì, da chi siano stati autorizzati. Il sindaco, Amedeo Bottaro aveva preannunciato al Giornale di Trani il distacco delle utenze e l'ordinanza di sgombero dell'immobile, di proprietà comunale.


Nel frattempo, qualcosa lì dentro sembrerebbe si stia muovendo: cosa non è dato conoscerlo ma qualche indizio, molto «fai da te», evidentemente c'è.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Gallo

Notizie del giorno

Carlo avrà la protesi speciale di cui ha bisogno: l'Asl Bt assicurerà al ragazzo di Trani una qualità di vita migliore Manifestazioni a Trani ed effetti collaterali: le auto ritornano "su" piazza Gradenigo Estate di Trani, ecco altri eventi con patrocinio comunale gratuito. Tra questi, “Calice di san Lorenzo” e un nuovo festival del cibo di strada Trani, proiettili in via Superga verso lo stesso fabbricato del tentato omicidio del 22 febbraio È in edicola il nuovo numero de “Il giornale di Trani”: «Beffa» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Lo Iat di Trani ospita mostre artistiche per due mesi: da oggi, Angelo Piccolo "Novantanove borghi, racconto di Puglia": oggi giornata dedicata a Trani VIDEO. La Madonna di Fatima pellegrina a Trani fino d oggi: è ospite dello Spirito Santo Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Palazzo Beltrani, orario continuato nel weekend. Da martedì prossimo, corsi di disegno Martedì prossimo a Trani il "Salotto del risparmio Helvetia" Servizio civile: l’Oasi 2 di Corato, Trani e Bisceglie cerca 5 volontari. Domande entro il 26 giugno Venerdì 30 giugno a Trani convegno sul tema "L'eredità di Giovanni Bovio" Biblioteca di Trani, tutti i progetti estivi per i più piccoli Trani sportiva è in lutto: addio a Santino Barbato. Volò in B con la Polisportiva e allenò la leggendaria squadra femminile Trani, la poesia scende in strada: i versi di Daniele Marrone sui pali della città “DigithON” 2017, da Trani anche “IsApp” Dialoghi di Trani, trentotto le opere in gara al premio Fondazione Megamark. Il 14 luglio i nomi dei finalisti Infopoint, più di un milione di euro dalla Regione per investirvi. Per Lima (Fdi), «opportunità per lo Iat di Trani» Avvocati in difficoltà economiche, anche l’Ordine di Trani aderisce a WeAvv: oltre 800.000 euro per la conciliazione “vita-lavoro”
PUBBLICITA' Woodcenter