Regione Puglia, attivato il bando per l’acquisto di giostre inclusive nei parchi gioco. Trani ha i requisiti per partecipare

«I Comuni pugliesi con più di 30mila abitanti che abbiano adeguato, o che intendano farlo, i parchi gioco comunali alle esigenze dei bambini con disabilità, potranno far affidamento su una partecipazione regionale alla spesa». Questo quanto annunciato dall’assessore regionale all’assetto del territorio, Annamaria Curcuruto.


«In pratica, i Comuni che nel corso del 2016 abbiano già acquistato ed attivato, o semplicemente che vogliano farlo, giostre inclusive, utilizzabili quindi anche dai bimbi con difficoltà motorie, sensoriali, intellettive o di altro genere, potranno partecipare allo specifico Bando di gara previsto dalla L.R. 23 del 9 agosto 2016» ha aggiunto l’assessore.


Il termine ultimo per partecipare al bando è il primo giugno 2017. La dotazione finanziaria ammonta a 150mila euro, e l'entità massima di finanziamento concedibile è pari a 10mila euro.


Si tratterebbe di una buona opportunità per la nostra città, che ha una unica giostrina inclusiva, presso il parco giochi della villa comunale di Trani, donata due anni fa tramite una raccolta fondi promossa dalla associazione “Città per l’infanzia”.


Si potrebbe, per esempio, installare un’altra giostrina inclusiva nel parco di via Polonia, come era stato proposto tempo addietro da Antonella Papagni, del Movimento 5 stelle.


Il sindaco stesso aveva detto di aver gradito la proposta, che poi non è stata portata avanti in sede di progettazione e gara.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Hello Bike

Notizie del giorno

L'Area urbastica di Trani si riprende il suo «vero» dirigente: ritorna l'ingegner Michele Stasi L'unione fa l'ambiente: Trani, il racconto di una domenica speciale di volontariato per ripulire porzioni di periferia Il «retrobottega» del centro storico di Trani torna pulito: merito degli Studenti democratici Musica da vivere e cantare: al Polo museale di Trani, una bella notte al ritmo di blues Poche emozioni, ma doppia imbattibilità confermata: Trani-Bitonto 0-0 «Ma dove vai, se il fuoristrada ce l'hai?». «A Trani, e ti mostro cosa posso fare» Piazza Cesare Battisti, rimosso il divieto: il lato tra via Prologo e via Beltrani adesso è libero Dialoghi di Trani, finale con teatro: Michele Lattanzio mette in scena Walter Veltroni Dialoghi di Trani, Dialokids e Polo museale nel nome della “convivialità delle differenze” Ufficio tecnico, anche Solo con Trani esprime critiche: da Irene Verziera giungeranno, anche proposte Polo museale di Trani, riprendono gli appuntamenti in musica. Oggi, la storia del blues A Trani, oggi, "Puliamo il mondo", la campagna a cura di Legambiente, nelle aree periferiche della città L'azienda «Schinosa» di Trani a «Cantine aperte in vendemmia»: appuntamento oggi Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Giornate europee del patrimonio, anche oggi nel castello di Trani la mostra fotografica "Il paesaggio marittimo della costa adriatica" Arsensum Trani, fino al 1mo ottobre collettiva d'arte Domani, a Trani, presentazione del libro "Una storia nera", di Antonella Lattanzi Trani, il circolo Dino Risi si rimette in moto: martedì prossimo, via agli incontri preliminari Polo museale di Trani, la mostra dei Dialokids sarà fruibile fino al 17 ottobre Iat di Trani, le iniziative di settembre. Martedì prossimo, esposizione di foto d'epoca Estate di Trani dal fondo di riserva e regolamento di polizia mortuaria: mercoledì prossimo torna a riunirsi il consiglio comunale Caso Supercinema e molto altro: è in edicola il nuovo numero de «Il giornale di Trani».
PUBBLICITA' Lelampare