Festa nazionale dei musei, aderisce anche il Polo museale di Trani: anche oggi visite a prezzi ridotti e installazioni

Musei e storie controverse. Raccontare l’indicibile nei musei. Ecco il tema della due giorni che si terrà i prossimi questo sabato e domenica, rispettivamente 20 e 21 maggio, nell’ambito della Festa dei musei, indetta dalla Direzione generale dei musei e dal direttivo Icom.


La Fondazione Seca, con il Polo Museale (Museo della macchina per scrivere, Museo diocesano e Museo ebraico Sant’Anna), aderisce all’iniziativa con una serie di attività straordinarie che si snoderanno durante le intere giornate interessate. Di seguito il programma delle iniziative.


Oggi, domenica 21 maggio, dalle 9.30 alle 19, visite guidate all’interno di Palazzo Lodispoto, sede principale del Polo museale, con ingresso ridotto di 3 euro. Biglietto cumulativo, includente anche Sant’Anna, con ingresso ridotto di 5 euro.


Durante l’arco dell’intera manifestazione sarà esposta la macchina per scrivere Mercedes, pezzo tra i rarissimi, utilizzati per l’istallazione “Writer’s Block”, ad opera dell’artista Sharly Oring, che ebbe luogo a Berlino nel 1999 sulla storica Bebeplatz.


A coronamento dell’esposizione sarà proiettato un video documentario, dal titolo “I wish to say”, girato e registrato a New York, nel 2004, nel quale vengono raccolte storie di bavaglio inerenti le testimonianze, ancora viventi, di vittime e testimoni dei conflitti che hanno segnato la storia del ‘900.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Carlo avrà la protesi speciale di cui ha bisogno: l'Asl Bt assicurerà al ragazzo di Trani una qualità di vita migliore Manifestazioni a Trani ed effetti collaterali: le auto ritornano "su" piazza Gradenigo Estate di Trani, ecco altri eventi con patrocinio comunale gratuito. Tra questi, “Calice di san Lorenzo” e un nuovo festival del cibo di strada Trani, proiettili in via Superga verso lo stesso fabbricato del tentato omicidio del 22 febbraio È in edicola il nuovo numero de “Il giornale di Trani”: «Beffa» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Lo Iat di Trani ospita mostre artistiche per due mesi: da oggi, Angelo Piccolo "Novantanove borghi, racconto di Puglia": oggi giornata dedicata a Trani VIDEO. La Madonna di Fatima pellegrina a Trani fino d oggi: è ospite dello Spirito Santo Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Palazzo Beltrani, orario continuato nel weekend. Da martedì prossimo, corsi di disegno Martedì prossimo a Trani il "Salotto del risparmio Helvetia" Servizio civile: l’Oasi 2 di Corato, Trani e Bisceglie cerca 5 volontari. Domande entro il 26 giugno Venerdì 30 giugno a Trani convegno sul tema "L'eredità di Giovanni Bovio" Biblioteca di Trani, tutti i progetti estivi per i più piccoli Trani sportiva è in lutto: addio a Santino Barbato. Volò in B con la Polisportiva e allenò la leggendaria squadra femminile Trani, la poesia scende in strada: i versi di Daniele Marrone sui pali della città “DigithON” 2017, da Trani anche “IsApp” Dialoghi di Trani, trentotto le opere in gara al premio Fondazione Megamark. Il 14 luglio i nomi dei finalisti Infopoint, più di un milione di euro dalla Regione per investirvi. Per Lima (Fdi), «opportunità per lo Iat di Trani» Avvocati in difficoltà economiche, anche l’Ordine di Trani aderisce a WeAvv: oltre 800.000 euro per la conciliazione “vita-lavoro”
PUBBLICITA' Barbayanne