«Trani val bene un viaggio», questa sera la premiazione del concorso scolastico del Rotary club

«Educare le giovani generazioni a conoscere meglio il proprio territorio e valorizzarne il patrimonio culturale, sociale ed ambientale». Con questi obiettivi il Rotary club di Trani, la Fondazione Seca e la Pro Loco Turenum hanno ideato, organizzato e sviluppato «Trani val bene un viaggio», concorso di promozione turistica riservato agli alunni degli istituti di istruzione superiore di Trani. Gli alunni interessati  hanno presentato elaborati, singolarmente o in gruppo, nelle categorie «fotografia», «videoclip» e «manifesto».


Oggi, venerdì 19 maggio, alle 18, presso l'Auditorium del Ites «Aldo Moro», in via Gran Bretagna, avrà luogo la cerimonia di premiazione dei primi tre classificati di ciascuna categoria, i primi due dei quali riceveranno piccoli riconoscimenti in denaro, oltre menzioni per altri lavori particolarmente degni di interesse.  A fare gli onori di casa il preside, Lucio Buonvino, ed il presidente del Rotary club di Trani, Nunzio De Vanna. Con loro il presidente della Fondazione Seca, Isabella Ciccolella, e quello della Pro Loco Turenum, Angelo Avveniente. Sono stati invitati, inoltre, il sindaco, Amedeo Bottaro, e l'assessore alla cultura, Felice Di Lernia.


L'iniziativa «nasce anche dalla consapevolezza - spiega De Vanna - del valore formativo del viaggio come momento di arricchimento conoscitivo, culturale e umano. I partecipanti al concorso diventano, così, promotori di un turismo culturale proponendo, attraverso le nuove tecnologie di comunicazione, aspetti particolari e inediti che caratterizzano la vita di Trani».


La manifestazione rappresenta, anche, un momento di ulteriore congiunzione tra la Rotary e Fondazione, già recentemente manifestatasi con il riconoscimento al cavalier Natale Pagano, ideatore della fondazione, del «Premio professionalità» riconosciuto dal sodalizio rotariano.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Hello Bike

Notizie del giorno

Carlo avrà la protesi speciale di cui ha bisogno: l'Asl Bt assicurerà al ragazzo di Trani una qualità di vita migliore Manifestazioni a Trani ed effetti collaterali: le auto ritornano "su" piazza Gradenigo Estate di Trani, ecco altri eventi con patrocinio comunale gratuito. Tra questi, “Calice di san Lorenzo” e un nuovo festival del cibo di strada Trani, proiettili in via Superga verso lo stesso fabbricato del tentato omicidio del 22 febbraio È in edicola il nuovo numero de “Il giornale di Trani”: «Beffa» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Lo Iat di Trani ospita mostre artistiche per due mesi: da oggi, Angelo Piccolo "Novantanove borghi, racconto di Puglia": oggi giornata dedicata a Trani VIDEO. La Madonna di Fatima pellegrina a Trani fino d oggi: è ospite dello Spirito Santo Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Palazzo Beltrani, orario continuato nel weekend. Da martedì prossimo, corsi di disegno Martedì prossimo a Trani il "Salotto del risparmio Helvetia" Servizio civile: l’Oasi 2 di Corato, Trani e Bisceglie cerca 5 volontari. Domande entro il 26 giugno Venerdì 30 giugno a Trani convegno sul tema "L'eredità di Giovanni Bovio" Biblioteca di Trani, tutti i progetti estivi per i più piccoli Trani sportiva è in lutto: addio a Santino Barbato. Volò in B con la Polisportiva e allenò la leggendaria squadra femminile Trani, la poesia scende in strada: i versi di Daniele Marrone sui pali della città “DigithON” 2017, da Trani anche “IsApp” Dialoghi di Trani, trentotto le opere in gara al premio Fondazione Megamark. Il 14 luglio i nomi dei finalisti Infopoint, più di un milione di euro dalla Regione per investirvi. Per Lima (Fdi), «opportunità per lo Iat di Trani» Avvocati in difficoltà economiche, anche l’Ordine di Trani aderisce a WeAvv: oltre 800.000 euro per la conciliazione “vita-lavoro”
PUBBLICITA' Barbayanne