Coni Point BAT, presentato il nuovo staff per il Quadriennio 2017/20 in occasione dell’inaugurazione dell’Auditorium del Liceo Sportivo

L’inaugurazione dell’Auditorium del Liceo Sportivo “P. Mennea” di Barletta è stata l’occasione per presentare al mondo sportivo locale lo staff del Coni Point di Barletta – Andria – Trani che lavorerà nel Quadriennio 2017/20.


All’incontro, di assoluto interesse per gli addetti ai lavori, si sono confrontati gli Organi del CONI di recente insediamento, ovvero il Presidente Regionale Angelo Giliberto ed il Delegato provinciale BAT Antonio Rutigliano, che hanno illustrato le varie sfaccettature e le progettualità promosse dal CONI di concerto con MIUR, Associazioni sportive ed Amministrazioni Comunali.


«In occasioni come questa è importante ricordare quanto l’impiantistica sportiva sia tra le priorità dei compiti del Coni – ha dichiarato Giliberto -. Ecco perché a breve sarà avviato un osservatorio per avere una mappa delle strutture presenti sul territorio ed agire di conseguenza per migliorarle. Anche questa sarà una delle mansioni che è chiamato a svolgere il Coni BAT, a cui auguro buon lavoro».


Ringraziando per la gradita presenza e le parole di incoraggiamento, il delegato BAT Antonio Rutigliano ha poi sottolineato: «Mi fa piacere iniziare il mio percorso in questa scuola intitolata a Mennea: il sacrificio e la caparbietà che caratterizzavano il grande Pietro nel raggiungimento dei propri risultati sono gli stessi che si prefigge il Coni per centrare l’obiettivo dello sviluppo del territorio attraverso lo sport».


All’evento, a cui hanno preso parte tantissimi rappresentati provinciali delle Federazioni, degli Enti di Promozione, delle Discipline Associate e delle associazioni sportive a loro affiliate, i dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado della provincia, hanno partecipato anche il Presidente della Provincia Nicola Giorgino, il vice Presidente Francesco Spina, il sindaco Pasquale Cascella, l’assessore allo sport Patrizia Mele ed i consiglieri regionali Ruggero Mennea e Francesco Ventola. A fare gli onori di casa il dirigente scolastico del Liceo Scientifico Sportivo “P. Mennea”, Salvatore Citino.


Dopo la presentazione del delegato Antonio Rutigliano di tutti i fiduciari della provincia e del coordinatore tecnico Pietro Corcella, la cerimonia si è conclusa con la donazione da parte dello stesso coordinatore tecnico Corcella di due sue tesi di laurea sulla “Freccia del Sud” alla scuola a lui intitolata.                                                            

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Carlo avrà la protesi speciale di cui ha bisogno: l'Asl Bt assicurerà al ragazzo di Trani una qualità di vita migliore Manifestazioni a Trani ed effetti collaterali: le auto ritornano "su" piazza Gradenigo Estate di Trani, ecco altri eventi con patrocinio comunale gratuito. Tra questi, “Calice di san Lorenzo” e un nuovo festival del cibo di strada Trani, proiettili in via Superga verso lo stesso fabbricato del tentato omicidio del 22 febbraio È in edicola il nuovo numero de “Il giornale di Trani”: «Beffa» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Lo Iat di Trani ospita mostre artistiche per due mesi: da oggi, Angelo Piccolo "Novantanove borghi, racconto di Puglia": oggi giornata dedicata a Trani VIDEO. La Madonna di Fatima pellegrina a Trani fino d oggi: è ospite dello Spirito Santo Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Palazzo Beltrani, orario continuato nel weekend. Da martedì prossimo, corsi di disegno Martedì prossimo a Trani il "Salotto del risparmio Helvetia" Servizio civile: l’Oasi 2 di Corato, Trani e Bisceglie cerca 5 volontari. Domande entro il 26 giugno Venerdì 30 giugno a Trani convegno sul tema "L'eredità di Giovanni Bovio" Biblioteca di Trani, tutti i progetti estivi per i più piccoli Trani sportiva è in lutto: addio a Santino Barbato. Volò in B con la Polisportiva e allenò la leggendaria squadra femminile Trani, la poesia scende in strada: i versi di Daniele Marrone sui pali della città “DigithON” 2017, da Trani anche “IsApp” Dialoghi di Trani, trentotto le opere in gara al premio Fondazione Megamark. Il 14 luglio i nomi dei finalisti Infopoint, più di un milione di euro dalla Regione per investirvi. Per Lima (Fdi), «opportunità per lo Iat di Trani» Avvocati in difficoltà economiche, anche l’Ordine di Trani aderisce a WeAvv: oltre 800.000 euro per la conciliazione “vita-lavoro”
PUBBLICITA' Barbayanne