Dialoghi di Trani, da domani «Le forme della bellezza» in mostra al Polo museale

Ventinove illustrazioni per ventinove illustratori. Verrà inaugurata domenica 17 settembre, alle ore 11, nell’ambito dei Dialokids, nel Polo Museale in piazza Duomo 8/9, “Le forme della bellezza” una mostra che, attraverso le immagini, farà viaggiare i visitatori di ogni età nel mondo del Bello in tutte le sue forme.


L’esposizione, voluta dalla Fondazione S.E.C.A. e dalla libreria Miranfù e curata dall’associazione La Puglia Racconta è stata ideata ad hoc in occasione della XVI edizione de “I Dialoghi di Trani” che l’hanno accolta con entusiasmo nel programma degli appuntamenti di quest’anno.


Alessandra Manfredi, Alessandra Vitelli, Alessandro Coppola, Amalia Tucci, Amelia Chieco, Adry De Martino, Anna Forlati, Carmela Leuzzi, Daniela Costa, Daniela Giarratana, Daniela Iride Murgia, Daniela Volpari, Francesca Dafne Vignaga, Francesca Quatraro, Giuseppe D'asta, Gaia Guarino, Glenda Sburelin, Laura Zani, Liliana Carone, Lorenzo Sangiò, Manuela Trimboli, Marco Lorenzetti, Marco Somà, Marisa Vestita, Massimiliano Riva, Nataly Crollo, Piero Schirinzi, Rosanna Giampaolo.


Sono questi i nomi degli artisti del Bello, provenienti da tutta l’Italia che giungeranno a Trani per colmare di creatività un Polo Museale che si conferma sempre più interattivo.


La visita per piccoli gruppi, famiglie e bambini sarà libera e gratuita durante tutto l'orario di apertura settimanale del Polo Museale.


Inoltre, previa prenotazione presso la Libreria Miranfù, durante tutta la permanenza della mostra, saranno prenotabili visite guidate per le classi.


Questo è solo uno dei tanti appuntamenti in calendario dei Dialokids 2017 che, da mattina a sera, proporranno ad educatori, ragazzi e genitori laboratori, spettacoli, conferenze ed incontri con l’autore. (Programma completo su www.idialoghiditrani.com)


Il museo della storia della scrittura meccanica si conferma, ancora una volta, luogo di raccolta delle idee e di realizzazione delle stesse, mantenendo la promessa fatta nel luglio appena passato: l’impegno per i ragazzi, anch’essi protagonisti della parola tramandata per iscritto e divulgata in tutto il suo fascino attraverso i testi e le immagini. 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

L'Area urbastica di Trani si riprende il suo «vero» dirigente: ritorna l'ingegner Michele Stasi L'unione fa l'ambiente: Trani, il racconto di una domenica speciale di volontariato per ripulire porzioni di periferia Il «retrobottega» del centro storico di Trani torna pulito: merito degli Studenti democratici Musica da vivere e cantare: al Polo museale di Trani, una bella notte al ritmo di blues Poche emozioni, ma doppia imbattibilità confermata: Trani-Bitonto 0-0 «Ma dove vai, se il fuoristrada ce l'hai?». «A Trani, e ti mostro cosa posso fare» Piazza Cesare Battisti, rimosso il divieto: il lato tra via Prologo e via Beltrani adesso è libero Dialoghi di Trani, finale con teatro: Michele Lattanzio mette in scena Walter Veltroni Dialoghi di Trani, Dialokids e Polo museale nel nome della “convivialità delle differenze” Ufficio tecnico, anche Solo con Trani esprime critiche: da Irene Verziera giungeranno, anche proposte Polo museale di Trani, riprendono gli appuntamenti in musica. Oggi, la storia del blues A Trani, oggi, "Puliamo il mondo", la campagna a cura di Legambiente, nelle aree periferiche della città L'azienda «Schinosa» di Trani a «Cantine aperte in vendemmia»: appuntamento oggi Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Giornate europee del patrimonio, anche oggi nel castello di Trani la mostra fotografica "Il paesaggio marittimo della costa adriatica" Arsensum Trani, fino al 1mo ottobre collettiva d'arte Domani, a Trani, presentazione del libro "Una storia nera", di Antonella Lattanzi Trani, il circolo Dino Risi si rimette in moto: martedì prossimo, via agli incontri preliminari Polo museale di Trani, la mostra dei Dialokids sarà fruibile fino al 17 ottobre Iat di Trani, le iniziative di settembre. Martedì prossimo, esposizione di foto d'epoca Estate di Trani dal fondo di riserva e regolamento di polizia mortuaria: mercoledì prossimo torna a riunirsi il consiglio comunale Caso Supercinema e molto altro: è in edicola il nuovo numero de «Il giornale di Trani».
PUBBLICITA' Lelampare