Trani, si torna a sparare in città: ferito il titolare di un'attività in via Superga

I carabinieri della Compagnia di Trani sarebbero vicini alla cattura del responsabile del tentato omicidio di Antonio Rizzi, quarantenne nativo di Barletta e residente da tempo a Trani. Qui gestisce una pescheria in via Superga al cui interno questa mattina, intorno alle 10.15, è avvenuto l'agguato, cui è scampato cavandosela con una lieve ferita al braccio.


Un uomo, che avrebbe agito da solo ed a volto scoperto, è entrato ed avrebbe esploso uno o più colpi (massimo riserbo su numero e calibro) all'indirizzo della vittima designata, uno solo dei quali l’ha ferito lievemente ad un arto. All'interno della pescheria, in quel momento, vi erano solo due collaboratori del titolare e nessun cliente.


Rizzi si è recato al pronto soccorso con mezzi propri, senza neanche richiedere l’intervento del 118. I carabinieri hanno interrogato sia lui, sia i due dipendenti, per raccogliere tutte le informazioni utili a ricostruire l’accaduto e rintracciare il responsabile.


A tal fine si sono avvalsi, anche, della collaborazione degli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza che, congiuntamente ai militari dell’Arma, hanno operato controlli e perquisizioni in un condominio in vico Superga, a pochi passi dal luogo teatro dell'episodio.


A quanto s’è appreso, dovrebbe trattarsi di un amico o, in ogni caso, una persona che Rizzi conosce bene. Pertanto, si sarebbe in presenza di un regolamento di conti fra i due, probabilmente per un debito non pagato.


Sui successivi movimenti dell’aggressore potrebbero essere utili le immagini della videosorveglianza, le cui telecamere consentirono, nei mesi scorsi, di ricostruire con successo le fasi precedenti e seguenti l’omicidio del pregiudicato Antonio Mastrodonato, avvenuto lo scorso 12 febbraio, proprio sul marciapiede di fronte la pescheria.


Alcuni precedenti riguardano lo stesso Rizzi, che nel 2014 fu arrestato dai carabinieri nell'ambito di un'operazione, denominata Pony express, che smantellò una rete di spaccio delle sostanze stupefacenti, di cui Rizzi era considerato figura apicale.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ottica Mazzone

Notizie del giorno

Consiglio comunale di Trani, approvati il bilancio consolidato e il programma del Piano sociale di zona Consiglio comunale di Trani, per i debiti fuori bilancio manca il numero legale. Seconda convocazione, mercoledì prossimo Consiglio comunale di Trani, nei preliminari a tenere banco soprattutto Amet e Amiu «Polpette avvelenate»? Il Comune di Trani smentisce: «Nessuna di quelle analizzate era nociva» Carenza di personale e monte ore festivo sfondato: ecco perché il castello di Trani chiuderà per sette domeniche. Sindacati in stato di agitazione A Trani sud la villetta è un «must»: via libera alle bifamiliari di Turrisana con i primi permessi di costruire Trani religiosa, racconto e immagini della serata musicale con lo Joha Youth a Santa Teresa Marea Adriatica all'esordio in C donne: Trani-Bitonto 3-0 Basket di D: a Trani, prima gioia per la Juve, Fortitudo ko a Corato Prova a resistere un tempo, crolla nel secondo: Palermo-Trani donne 8-0 Nella terra del pane, Negro e Musa sfornano tre punti d'oro: San Severo-Trani 0-2 Santo Graal di Trani, venerdì prossimo I paipers Cinema Impero di Trani, in sala arrivano Venom e Il bene mio. La programmazione della settimana Mese del benessere psicologico, domani nuovo appuntamento a Trani “Genitori, dolori, rivoluzioni”: domani, a Trani, nuovo incontro del ciclo “Conoscere per cambiare” Mercoledì a Trani convegno “La comunicazione economica della Chiesa in Italia” A Trani, da mercoledì a venerdì prossimi incontro su "Sovvenire", il sovvenzionamento alla Chiesa cattolica Dino Risi di Trani, "decimo ciak" venerdì prossimo Cinquant'anni di carriera in una mostra: fino al 16 ottobre, al Michelangiolo, alcune opere di Fulvio Del Vecchio È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Fuorigioco» Medicina a Bisceglie, Delle Donne (Asl Bt) garantisce: "Gran passo avanti anche per il futuro di Trani" Trani religiosa, la venerazione dei Santi Medici e San Nicola in Argentina Semplificazione della burocrazia, aderisce anche la Cna di Trani Savino Muraglia è il nuovo presidente della Coldiretti Bari e Barletta-Andria-Trani Da Trani nel cartellone dell'Abeliano di Bari: a dicembre, Marluna porta in scena Checov
PUBBLICITA' Confael Trani