Trani, si torna a sparare in città: ferito il titolare di un'attività in via Superga

I carabinieri della Compagnia di Trani sarebbero vicini alla cattura del responsabile del tentato omicidio di Antonio Rizzi, quarantenne nativo di Barletta e residente da tempo a Trani. Qui gestisce una pescheria in via Superga al cui interno questa mattina, intorno alle 10.15, è avvenuto l'agguato, cui è scampato cavandosela con una lieve ferita al braccio.


Un uomo, che avrebbe agito da solo ed a volto scoperto, è entrato ed avrebbe esploso uno o più colpi (massimo riserbo su numero e calibro) all'indirizzo della vittima designata, uno solo dei quali l’ha ferito lievemente ad un arto. All'interno della pescheria, in quel momento, vi erano solo due collaboratori del titolare e nessun cliente.


Rizzi si è recato al pronto soccorso con mezzi propri, senza neanche richiedere l’intervento del 118. I carabinieri hanno interrogato sia lui, sia i due dipendenti, per raccogliere tutte le informazioni utili a ricostruire l’accaduto e rintracciare il responsabile.


A tal fine si sono avvalsi, anche, della collaborazione degli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza che, congiuntamente ai militari dell’Arma, hanno operato controlli e perquisizioni in un condominio in vico Superga, a pochi passi dal luogo teatro dell'episodio.


A quanto s’è appreso, dovrebbe trattarsi di un amico o, in ogni caso, una persona che Rizzi conosce bene. Pertanto, si sarebbe in presenza di un regolamento di conti fra i due, probabilmente per un debito non pagato.


Sui successivi movimenti dell’aggressore potrebbero essere utili le immagini della videosorveglianza, le cui telecamere consentirono, nei mesi scorsi, di ricostruire con successo le fasi precedenti e seguenti l’omicidio del pregiudicato Antonio Mastrodonato, avvenuto lo scorso 12 febbraio, proprio sul marciapiede di fronte la pescheria.


Alcuni precedenti riguardano lo stesso Rizzi, che nel 2014 fu arrestato dai carabinieri nell'ambito di un'operazione, denominata Pony express, che smantellò una rete di spaccio delle sostanze stupefacenti, di cui Rizzi era considerato figura apicale.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Tentato furto con scasso a Palazzo Beltrani: dopo quaranta minuti, fuga a mani vuote Buon punto dopo un derby al risparmio: Molfetta-Trani 0-0 Doppia Sgaramella e Maknoun: Nebrodi-Trani 0-3 Altieri si dimette da vice presidente del Trani: «O ci diamo una mossa, tutti, o il calcio chiude» Stadio «coperto» fino a fine stagione: da novembre a giugno, gestione provvisoria al Trani per 39mila euro La Trani del basket pensa già alla seconda fase: turno interlocutorio per la Fortitudo, Juve ko a Bari AGGIORNATO. Aquila azzurra Trani ok nella sfida salvezza con Ortanova. Oggi, Admaiora in casa e Adriatica fuori L'opera di don Peppino Rossi torna a farsi libro: nuovo volume di Spaccucci e Curci sul «prete eroe» «Diecimila ali in un cassetto (aperto)»: online il libro del poeta di Trani Daniele Marrone Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, gli appuntamenti della settimana: oggi, omaggio a Gazzè Oggi, al Polo museale di Trani, concerto di beneficenza "Family in music" A Palazzo Beltrani prosegue "G12", la mostra che riunisce altrettanti giovani talenti A Trani, fino ad oggi, laboratorio con Jango Edwards, uno dei più importanti clown al mondo Oggi, al teatro Mimesis di Trani, "Lo spazio di un respiro. Noi, sopravvissuti a vent'anni di olio di palma" Elezioni politiche, oggi a Trani Sergio Silvestris Premio letterario Fondazione Megamark de "I dialoghi di Trani": domani gruppo di lettura, giovedì presentazione de “I vignaioli di Citeaux” Foibe, domani a Trani incontro "Le vicende del confine orientale" Domani, a Trani, inaugurazione di Mamamu, il museo dei bambini Martedì prossimo a Trani il regista cult Sergio Martino presenta la sua autobiografia “M’illumino di meno”, tutti gli eventi previsti venerdì a Trani Piazza Teatro, di nome e di fatto? Il presunto accoltellato aveva bevuto e, forse, ha simulato. E ieri sera, robusta presenza di forze dell'ordine a Trani Elezioni politiche, a due settimane dal voto Trani ancora con le plance vuote: affissi solo il 25 per cento dei manifesti previsti Elezioni politiche, sulle schede arriva il tagliando antifrode: ecco come funziona Caso Amet, Solo con Trani: «Se le denunce arrivano dalla maggioranza, allora davvero l'opposizione non esiste» Regolamento dei dehors a Trani, l’architetto Aldo Pinto invia le sue osservazioni e aggiunge: «Nessun confronto con noi professionisti» Estate di Trani, ci sarà anche «Il giullare»: già pronto il bando dell'edizione del decennale È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: il calcio «Anima» la città Quinta edizione di "Jumping in the square" a Trani sabato 14 luglio
PUBBLICITA' Real Suole