Piano dei dehors, l’amministrazione considera positiva la riunione al Comune di Trani. E replica a Unimpresa

Ha riscosso molto successo, in termini di partecipazione, l’incontro pubblico che si è svolto presso la sala Azzurra di Palazzo di Città per la presentazione del regolamento sui dehors. Architetti, ingegneri, geometri ed esercenti della città hanno gremito la sala durante le fasi dell’incontro, utile a fornire chiarimenti ed indicazioni sulle procedure da seguire per l’attuazione del regolamento, già transitato in Consiglio comunale. Registrata anche la presenza di componenti di associazioni di categoria di altre città.

All’incontro ha preso parte il presidente del Consiglio comunale, Fabrizio Ferrante, l’assessore alle attività produttive Ivana D’Agostino e l’assessore alla Polizia locale, Cecilia Di Lernia.

L’assessore D’Agostino ha voluto replicare alle dichiarazioni del presidente di Unimpresa Bat. «Il percorso intrapreso dall’amministrazione è sempre stato inclusivo. Lo confermano i documenti allegati ai provvedimenti adottati, che testimoniano l’attività di coinvolgimento attuato su più livelli, a partire dalla concertazione avuta con Soprintendenza, Agenzia del demanio e Capitaneria di porto, e dal continuo confronto con i commercianti della città e con le associazioni di categoria individuate dal codice del commercio della Regione Puglia. Non è assolutamente vero che, durante il percorso di approvazione del regolamento, sia stata sottovalutata la questione degli spazi urbani soggetti a tutela, in realtà centrale nella nostra attività. Queste precisazioni le avremmo offerte pubblicamente al presidente di Unimpresa se lo stesso fosse stato presente all’incontro di lunedì».

Il sindaco della città, Amedeo Bottaro, ha rivolto un invito alla collaborazione. «È nostro interesse che tutte le componenti del tessuto produttivo lavorino insieme affinché ci sia davvero una corretta applicazione del regolamento, motivo per il quale siamo pronti e disponibili a promuovere ulteriori iniziative d’informazione e di ascolto».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Interventi straordinari Arca Puglia per la manutenzione delle case popolari, a Trani 150.000 euro Trani, pericolo in strada da tre giorni: amianto nelle cassette della frutta a pochi passi dalla fermata dei bus dei turisti Rimozione amianto dalle proprietà, la Regione finanzia anche Trani con 34mila euro: La Viso edil ecologica disponibile per i lavori Corrado, l'ingresso è servito: «Area popolare in maggioranza anche a Trani per un progetto a lungo termine» Trani ed il «patto di fine mandato»: Ferrante più duro di Bottaro duro contro chi non lo firma Comune di Trani, pubblicati tre avvisi di manifestazione per diverse figure professionali Trani, mercoledì prossimo ritorna la tradizionale marcia per i diritti dei bambini. Prevista la presenza di Emiliano Anche Trani vince ancora nel campionato in cui non perde nessuno: quattro al vertice in quattro punti Doppio ko dalle foggiane: Cerignola passa a Trani, Juve sconfitta a Lucera Il peccato originale si chiama gol: Trani-Otranto 0-0 Dopo l'intervallo, le donne si scatenano: Trani-Aprilia 3-0 Santo Graal di Trani, venerdì Pink Floyd tribute band Giovedì prossimo al cinema Impero di Trani proiezione di "Lo scriverò sul blog" Teatro, venerdì 30 novembre all’Impero di Trani Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli con “Due in una mutanda” È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: l'ex sciala De Simone in «Rovine» Trani, moto contro auto in via Moro: ferito il passeggero del centauro Malore mentre guida, si schianta contro un marciapiede accanto al passaggio a livello di Trani: è fuori pericolo Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana A Trani il padre affidatario della bambina Down che nessuno voleva: oggi appuntamento all'Università popolare Santa Sofia A Trani, domani, incontro con il giornalista Rai Renato Piccoli Trani, venerdì prossimo l’Arcivescovo incontra i giovani Sosta a pagamento a Trani, un sindacato di Amet confuta le dichiarazioni del sindaco La Caritas di Trani compie 25 anni. Don Raffaele Sarno: «Un impegno quotidiano». Sono sempre di più i poveri "insospettabili" Oggi la Giornata mondiale dei poveri, don Tonino dell'Olio: «Prima le persone» Influenza, al via la vaccinazione anche nella Asl Bt All’autore di Trani Fabio Squeo il premio speciale “Città del Galateo” per il suo “I poeti fioriscono al buio”
PUBBLICITA' Incos