Rigore di Lacarra e Vigor in dieci: Corato-Trani 1-0. Ma a Pomezia, mercoledì, sarà un'altra storia

Il Trani conclude la serie delle sue trasferte di campionato con una sconfitta nel derby di Corato. Decide un calcio di rigore di Lacarra, di gran lunga il migliore in campo, al diciannovesimo della ripresa, al termine di una partita comunque equilibrata soprattutto con riferimento al primo tempo.

Nella prima frazione, per la cronaca, si registrano due importanti occasioni, una per parte: al 32’ Faccini, con un diagonale, sfiora il palo alla destra di Leuci; al 36’ Sansonna effettua una gran parata su colpo di testa ravvicinato di Lacarra.

Ed è lo stesso Lacarra a guadagnarsi, al 16’ della seconda parte, trasformandolo tre minuti dopo il calcio di rigore che cambia e decide la partita: fa fallo su di lui, ai confini dell'area piccola, Tortosa che, già ammonito, riceve il secondo giallo e lascia il Trani in dieci.

La partita che fino a quel punto era stata estremamente equilibrata, svolta così decisamente verso i neroverdi ed il Trani, con un uomo in meno non riesce a raddrizzare, l'ultima trasferta del suo campionato.

Apparentemente, non il migliore biglietto da visita in vista della partita di ritorno della semifinale di Coppa Italia di mercoledì prossimo a Pomezia.

Ma quella è proprio un'altra storia, il turnover di Corato lo dimostra e tutto l'ambiente sa che nel Lazio, fra pochi giorni, dopo lo 0-0 dell’andata, ci si gioca la stagione.

(foto Sergio Porcelli)

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Euroffice

Notizie del giorno

Ventimila malati di tumore l’anno in Puglia, nasce la Rete oncologica. Numero verde attivo dal 14 gennaio Natale di Trani, alla Vigilia ritorna la cena solidale per i meno fortunati Mercoledì prossimo il sindaco di Trani conferirà tre civiche benemerenze “Conoscere per cambiare”, prossimo appuntamento a Trani mercoledì prossimo. Si parlerà dei “Nuovi razzismi” Fondi per gli impianti sportivi pugliesi, Trani la grande assente “Comuni ricicloni”, Fra le tante le città virtuose non c'è Trani: con il 20 per cento, siamo il penultimo capoluogo di Puglia per differenziata Parcheggi a Trani, il segretario sindacale aziendale Di Lernia: «La gestione deve restare pubblica» Diocesi di Trani, don Enzo De Ceglie nuovo delegato episcopale per la pastorale Al Polo museale torna il gospel: mercoledì prossimo la Fondazione Seca presenta Laura Wilson & Nù movement AGGIORNATO. Natale di Trani: causa maltempo, l'accensione delle luminarie a villa Telesio è rinviata a domani. Appuntamenti fino al 6 gennaio AGGIORNATO. Maltempo a Trani, rinviata a venerdì prossimo la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, domani sera sera spettacolo in omaggio a Lucio Dalla Vigor Trani, ultima giornata di andata a Mesagne Vedi Napoli e ti salvi? Trani donne, una trasferta che già vale un campionato Fortitudo-Corato, c'è la vetta in palio. Juve Trani sul campo della mina vagante Foggia Le dirette concorrenti non molleranno: Trani, primato da difendere contro Potenza Domani a Trani il primo mercato straordinario nel periodo natalizio. Sarà una festa Autismo, si apre la sede di Trani dell'associazione Contesto: domani l'inaugurazione alla Croce bianca Fino a domenica, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Natale di Trani, dieci eventi per bambini fino a domenica prossima Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Al via a Trani, da lunedì prossimo, la raccolta di giochi per bambini meno abbienti Natale di Trani, fino al 30 dicembre collettiva d'arte presso l'associazione Arsensum Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII A Trani il teatro va a braccetto con i libri: dall'11 gennaio, la nuova rassegna dell'Impero con tre spettacoli in cartellone VIDEO. Trani religiosa, la festa liturgica in onore di Santa Lucia, vergine e martire Il Natale è cultura: presentata la rassegna “Trani sul filo”. Grande novità, il tendone da circo in piazza Gradenigo Natale di Trani, 6.000 euro all'associazione Orizzonti per la consegna di pacchi alimentari per gli indigenti «La sbarra sul tetto», a Trani e nei migliori passaggi a livello Ex casa del custode della Baldassarre di Trani, affidati i lavori per la riqualificazione
PUBBLICITA' Ufficio 2000