La cattedrale di Trani avrà un nuovo rettore: don Nicola Maria Napolitano nominato parroco a Bisceglie

Oggi, nella Curia arcivescovile, durante un incontro con il clero di Trani e Bisceglie, Mons. Leonardo D’Ascenzo ha comunicato la nomina del nuovo parroco della di San Vincenzo De’ Paoli, a Bisceglie nella persona di don Nicola Maria Napolitano, che succede a Padre Giuseppe Ciappa, della Congregazione religiosa di San Vincenzo De’ Paoli.


Don Nicola Maria è nato a Trani il 29 dicembre 1980, ma residente a Trinitapoli.  Nel 2002 ha concluso gli studi in Restauro di Beni Culturali presso l'Istituto di Arte Artigianato e Restauro di Roma, specializzandosi in restauro di dipinti murali a secco e ad affresco, restauro di materiali lapidei e ceramiche archeologiche presso l'Ars Labor Istituto per il Restauro di Roma. Il 10 novembre 2003 è entrato in seminario a Molfetta per la formazione al sacerdozio. E’ stato ordinato sacerdote il 30 ottobre 2010.


È stato Viceparroco della parrocchia San Francesco in Trani fino al 31 agosto del 2013, già Cerimoniere del Capitolo Cattedrale e della città di Trani.


Il 20 marzo 2013 è stato nominato Rettore della Basilica Cattedrale di Trani, incarico che con la nuova nomina lascerà. Dal 2 febbraio 2016 è Direttore  dell’Ufficio per i Beni culturali ecclesiastici e dal 28 luglio 2014 è Direttore del Museo diocesano di Trani. E’ Cappellano delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo, Istituto Sanguis Christi in Trani.


(foto Aldo Tavano)

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Marechiaro, il sindaco di Trani si sbilancia: «Problema della pedana risolto, il lido aprirà in settimana» Faceva da badante agli abusivi, ma adesso l'alloggio è regolarmente suo: Trani, concessione in sanatoria in largo Francia Piazza Marconi, tutti abusivi tranne il panificio: il Comune di Trani intima lo sgombero Bagno di folla per Riki a Trani: oltre 2500 spettatori. E i genitori chiedono, invano, pass in cambio del'assistenza prestata ai figli Il Giullare e Trani regalano a Livorno uno storico bis. Tutti i verdetti della serata finale I quarant'anni di Radio Bombo: a breve, mostra e manifestazioni al Polo museale di Trani È in edicola il nuovo numero de Il giornale di Trani: «La voce» Santo Graaal di Trani, venerdì prossimo omaggio a Franco Califano Al Polo museale di Trani torna Pam, Piccoli amici al museo Estate di Trani, il programma giorno per giorno. Anche oggi, tanti appuntamenti Estate di Trani, da oggi l’undicesima edizione di “Raccontando sotto le stelle” Trani religiosa, prosegue il programma della festa liturgica di Sant'Anna Trani, consiglio comunale il venerdì di San Nicola. Ma c'è sempre la seconda convocazione il 31 luglio Trani religiosa, il programma della festa patronale dal 27 al 30 luglio Trani, martedì 31 luglio messa in ricordo di Mons. Pichierri Infopoint di Trani, nuovi appuntamenti estivi: fino al 30 luglio espone Aniello Palmieri Palazzo Beltrani, fino al 26 agosto la personale di Dario Agrimi: “Scatola nera” A Trani la pop art con "Pop five": esposizione di quadri di pop art fino al 20 agosto Oltre duecento ragazzini in attesa del concerto già dalle 4 di ieri: Trani, è scoppiata la Rikimania Con “Tango, monsieur?” al parco santa Geffa di Trani va in scena la solidarietà femminile Giostrine di Trani accessibili, ne arrivano due nuove in via Polonia e villa comunale Amiu Trani, il Movimento 5 stelle torna a chiedere al sindaco la revoca di Guadagnuolo
PUBBLICITA' Game People