Lega navale di Trani, domani in programma la “Natalonga”

Tra fede e tradizione arriva un altro week end denso di appuntamenti per la sezione di Trani della Lega navale. Archiviata con successo l’organizzazione della regata velica internazionale Trani-Dubrovnik, la sezione si tuffa negli eventi calendarizzati nei giorni più intensi dei solenni festeggiamenti per la Madonna del Carmine, tanto cara ai tranesi in quanto patrona dei marinai e dei pescatori.


Domenica 15 luglio è in programma la diciottesima edizione della Natalonga, gara di nuoto “long distance” di tipo dilettantistico, erede della storica coppa Scarioni. La Natalonga è una classicissima che vedrà i partecipanti impegnati sulla distanza dei 400 e dei 1200 metri. Attesi in gara, come sempre, giovani e meno giovani che si sfideranno nel tratto costiero che va dal molo Sant'Antuono al lungomare Chiarelli, con arrivo al traguardo posto, come tradizione, alla “Vittoria grande”. Gli appassionati di nuoto che si cimenteranno nella competizione saranno suddivisi nelle 2 batterie (da 400 e 1200 metri) a loro volta ripartite per generi (maschile e femminile).


La sera prima della Natalonga, il 14 luglio, a partire dalle 21.30 è in programma l’evento religioso (suggestivo e partecipato) della sagra del mare. La Madonna del Carmine, accompagnata dai sub, sarà imbarcata, presso i pontili della lega Navale su un’imbarcazione della Capitaneria di Porto. Scortata dagli altri natanti raggiungerà l’avamporto dove, in suffragio ai caduti del mare, sarà benedetta una corona d’alloro, poi affidata alle onde. Al rientro, attrazioni pirotecniche.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

Marechiaro, il sindaco di Trani si sbilancia: «Problema della pedana risolto, il lido aprirà in settimana» Faceva da badante agli abusivi, ma adesso l'alloggio è regolarmente suo: Trani, concessione in sanatoria in largo Francia Piazza Marconi, tutti abusivi tranne il panificio: il Comune di Trani intima lo sgombero Bagno di folla per Riki a Trani: oltre 2500 spettatori. E i genitori chiedono, invano, pass in cambio del'assistenza prestata ai figli Il Giullare e Trani regalano a Livorno uno storico bis. Tutti i verdetti della serata finale I quarant'anni di Radio Bombo: a breve, mostra e manifestazioni al Polo museale di Trani È in edicola il nuovo numero de Il giornale di Trani: «La voce» Santo Graaal di Trani, venerdì prossimo omaggio a Franco Califano Al Polo museale di Trani torna Pam, Piccoli amici al museo Estate di Trani, il programma giorno per giorno. Anche oggi, tanti appuntamenti Estate di Trani, da oggi l’undicesima edizione di “Raccontando sotto le stelle” Trani religiosa, prosegue il programma della festa liturgica di Sant'Anna Trani, consiglio comunale il venerdì di San Nicola. Ma c'è sempre la seconda convocazione il 31 luglio Trani religiosa, il programma della festa patronale dal 27 al 30 luglio Trani, martedì 31 luglio messa in ricordo di Mons. Pichierri Infopoint di Trani, nuovi appuntamenti estivi: fino al 30 luglio espone Aniello Palmieri Palazzo Beltrani, fino al 26 agosto la personale di Dario Agrimi: “Scatola nera” A Trani la pop art con "Pop five": esposizione di quadri di pop art fino al 20 agosto Oltre duecento ragazzini in attesa del concerto già dalle 4 di ieri: Trani, è scoppiata la Rikimania Con “Tango, monsieur?” al parco santa Geffa di Trani va in scena la solidarietà femminile Giostrine di Trani accessibili, ne arrivano due nuove in via Polonia e villa comunale Amiu Trani, il Movimento 5 stelle torna a chiedere al sindaco la revoca di Guadagnuolo
PUBBLICITA' globaloffice