Sosta a pagamento a Trani, Barresi: «Non è vero che il Comune non guadagna dal servizio. Il sindaco vuole affidarlo a privati»

In maniera spregiudicata il sindaco non dà atto alle linee programmatiche anzi, ha la faccia tosta di descrivere la società Amet spa come un poltronificio e, caricando la dose, descrive i dipendenti come sfadigati ed incapaci. Bottaro parla di poltronificio, ma mi domando e gli domando: con quali criteri sono state effettuate le varie nomine in tutti gli enti a partecipazione pubblica, se non contravvenendo a ciò che lui stesso ha dichiarato nel programma di governo e cioè:  “Chi lavorerà con me nell’interesse di Trani sarà la mia maggioranza. Chi proverà a vivacchiare con giochini di palazzo, con ostruzionismo becero, facendo prevalere interessi personali o attuando la politica dei ricatti, non solo sarà all’opposizione di questa Amministrazione, ma sarà un nemico pubblico. Non esiterei un secondo a dare notizia alla Città, facendo nomi e cognomi».

Questa città ha bisogno di respirare aria pulita, aria nuova. Ebbene, ad oggi mentre tutto ciò si è verificato al contrario il sindaco non ci ha ancora fatto i nomi e cognomi di chi erano gli sponsor dei nominati e degli occupati in dette aziende partecipate.

A dire il vero, ha parlato male anche dei vigili urbani, descrivendoli come dei paurosi: credo che questo non sia il modo di lavorare, affinché si possano cambiare le sorti di questa Città, fermare il declino e rilanciarla. “Fermare il declino, rilanciarla, lavorare nell’interesse di Trani” queste suddette parole sono le stesse che il primo cittadino ha pronunciato a conclusione della lettura delle linee programmatiche, alle quali non ha dato seguito.

Questo suo tradire le nostre aspettative, si rileva palesemente nella vicenda della esternalizzazione dei parcheggi, si evidenzia anche nelle numerose bugie raccontate in una intervista a Telesveva.

Con quale faccia tosta si può dichiarare che il comune incassa zero dal servizio parcheggi ?

Il sindaco è consapevole che, nonostante siano stati inseriti dei costi, poco pertinenti, nel bilancio di Amet, il servizio ha chiuso in attivo? Bottaro, credo che ormai si sia reso conto che il voler camuffare la realtà, per giustificare il passaggio ai privati del servizio parcheggi, sia sotto gli occhi di tutti.

Per tutto questo le voglio dire di non illudersi , perché come io ed altri consiglieri di minoranza, molti mesi fa, abbiamo rispedito al mittente  il “project financing” delle aree di sosta, così lo rispediremo indietro quando giungerà in consiglio comunale. Come ha dichiarato il consigliere Briguglio, nell’intervista successiva a quella del sindaco, non tutti condividono una politica sbagliata e fatta da un uomo solo.

Anna Maria Barresi – consigliere comunale indipendente

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Trani, alla Lampara «Calà» il sipario: oggi l'anniversario del concerto di Jerry, poi la chiusura e la rovina Pasqua, il messaggio dell'Arcivescovo di Trani Pasqua, la prima messa del vescovo è nel carcere di Trani. Il richiamo di don Raffaele: «Rimettiamo la persona al centro della nostra vita» Santa Pasqua, una poesia di Filippo Ungaro Al via il primo concorso fotografico “Le processioni della Settimana santa a Trani”. Iscrizioni entro martedì AGGIORNATO. Pasqua e Pasquetta: cosa visitare a Trani Trani, la zona umida di Boccadoro sarà aperta a Pasqua, Pasquetta, il 25 aprile e il 1mo maggio. Tutte le info Al Polo museale di Trani c'è anche il «richiamo» della musica: è arrivato un pianoforte per le esibizioni estemporanee di talenti. Tutte le info Polo museale di Trani, fino al 5 maggio la mostra di santi e Madonne in campana Pasqua, Pasquetta e ponte del 25 aprile a Trani: gli orari della Ztl sul porto Trani religiosa, riviviamo anche la Processione dei Misteri È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Vuoti, e a perdere» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, oggi tributo a Stevie Wonder Trani, il bilancio si voterà martedì 23 aprile. 26 i punti all’ordine del giorno “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci Trani, prosegue la mostra di Mimmo Rotella “SeriDécollages” Pasqua, Pasquetta e “ponti”: intensificate le attività della Polizia ferroviaria Rapine a portavalori, la Polizia di Stato arresta 5 persone. Operazione anche a cura degli uomini di Trani Apertura di un Caf a villa Guastamacchia, i dubbi di Fratelli d'Italia Trani Liste d'attesa, la Asl Barletta-Andria-Trani: «La nostra attenzione è massima» Rimozione del tetto in amianto sull'ex Supercinema di Trani, martedì i lavori. Le indicazioni per i residenti Dipendente comunale con doppio lavoro? Il tribunale di Trani accoglie il ricorso di Sergio De Feudis Trani, liquami sulla spiaggia di Colonna. La video-denuncia del consigliere Barresi Pasqua, Pasquetta e "ponti": Trani tra le dieci mete in Italia più gettonate dai camperisti Diabete: anche in Puglia le rilevazioni verranno fatte tramite tecnologia flash Trani religiosa, nella messa in Coena Domini c'è ancora la lavanda dei piedi. Foto e video di una notte di intenso raccoglimento
PUBBLICITA' Ufficio 2000